Prime VideoTim Rete FissaTimvision

TIMVISION, l’opzione Amazon Prime con Prime Video a prezzo scontato fino al 27 Novembre 2022

TIM ha deciso che da fine Novembre 2022 aumenterà il costo mensile dell’opzione con cui i clienti di rete fissa con TIMVISION possono aggiungere in fattura l’abbonamento ad Amazon Prime, servizio che include Prime Video, finora proposta ad un prezzo scontato rispetto al nuovo costo di Prime entrato in vigore di recente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, grazie alla partnership con Amazon partita ufficialmente il 5 Agosto 2022, TIM propone ai clienti di rete fissa con TIMVISION a pagamento la possibilità di aggiungere l’abbonamento ad Amazon Prime e quindi anche Prime Video ad un prezzo mensile più basso.

Infatti, dal 5 Agosto 2022 con TIMVISION i clienti di rete fissa TIM possono attivare Amazon Prime al prezzo di 3,99 al mese con primi 30 giorni gratuiti, per chi non aveva mai usufruito prima del periodo di prova gratuito.

In questo modo, fino ad ora i clienti TIMVISION hanno ottenuto un prezzo scontato rispetto al nuovo costo mensile di Amazon Prime in vigore a partire dal 15 Settembre 2022, pari a 4,99 euro al mese.

Come cambierà il costo dell’opzione

Tuttavia, da alcuni giorni, nella pagina dedicata del sito TIM, adesso viene specificato che l’attuale costo di 3,99 euro al mese sarà valido solo fino al 27 Novembre 2022, mentre successivamente il costo mensile dell’opzione passerà a 4,99 euro al mese.

Dunque, anche l’opzione proposta da TIM a partire dal 28 Novembre 2022 si allineerà al nuovo costo mensile previsto da Amazon Prime, senza quindi proporre uno sconto ai suoi clienti.

Al momento non è chiaro se questa modifica valga anche per coloro che avevano sottoscritto l’offerta nei mesi scorsi, quando nelle condizioni contrattuali non veniva indicato alcun aumento del costo mensile. Eventualmente, TIM dovrebbe comunicare la modifica contrattuale con un’informativa dedicata.

In ogni caso, sempre grazie alla partnership fra TIM e Amazon, è ancora disponibile fino al 29 Ottobre 2022, salvo ulteriori proroghe, la promo con 6 mesi in omaggio di Amazon Prime, rivolta esclusivamente ai nuovi e già clienti di rete fissa TIM senza TIMVISION, attivata in automatico con la sottoscrizione di una qualsiasi offerta TIMVISION, con disattivazione automatica al termine dei 6 mesi.

TIM Amazon Prime Video TIMVISION

Per i clienti TIMVISION Calcio e Sport possibile vedere tutta la Champions League

Si ricorda che, attraverso questa opzione, i clienti TIMVISION Calcio e Sport e Gold, che hanno già a disposizione i contenuti sportivi di DAZN e Infinity+, possono completare la loro offerta aggiungendo la visione delle 16 partite a stagione (una ogni Mercoledì) di UEFA Champions League trasmesse in esclusiva da Prime Video.

In questo modo, avendo sia Infinity+ (che trasmette tutte le altre partite della massima competizione calcistica europea) che Prime Video, i clienti TIMVISION Calcio e Sport che aggiungono l’opzione Amazon Prime potranno vedere in streaming tutte le partite della UEFA Champions League con un unico abbonamento.

Oltre ai contenuti in streaming di Prime Video, che includono anche film e serie TV, i clienti TIMVISION che aggiungeranno Amazon Prime al proprio abbonamento avranno anche accesso a tutti gli altri servizi inclusi per il proprio account Amazon, fra cui spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti, e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, Prime Gaming (Twitch) e molto altro.

Altri dettagli sull’opzione per clienti di rete fissa TIM

I clienti TIMVISION hanno diritto al primo mese gratuito di Amazon Prime solo una volta sul numero telefonico e su un account che non ha mai beneficiato del mese gratuito di Amazon Prime.

Amazon Prime sarà attivato nel momento della registrazione tramite TIMVISION e contestualmente inizierà il mese gratuito (o l’eventuale canone mensile). In fase di registrazione non sarà possibile utilizzare un account su cui è già attivo Amazon Prime.

Una volta ricevuto il link da utilizzare per la registrazione, questa andrà finalizzata entro 30 giorni, in caso contrario il cliente dovrà richiederne nuovamente l’attivazione.

Se l’indirizzo email che si vuole utilizzare per attivare Amazon Prime con TIMVISION ha già beneficiato della promozione del primo mese gratuito, un pop up avviserà di ripetere l’operazione per utilizzare un’altra email e beneficiare così del periodo iniziale gratis.

In ogni caso, se il cliente vorrà comunque utilizzare una email sulla quale in passato ha già avuto il primo mese gratis, per procedere all’operazione dovrà chiamare il Servizio Clienti 187, il quale dovrà procedere alla disattivazione e poi attivare l’offerta che non include il periodo gratuito.

Attivando l’opzione Amazon Prime su una linea fissa TIM senza offerte TIMVISION, all’ordine verrà aggiunta in automatico anche l’offerta base di TIMVISION a 6,99 euro al mese, salvo sottoscrizione contestuale di un’altra offerta TIMVISION.

Il cliente potrà recedere dall’offerta Amazon Prime in qualsiasi momento, ad esempio facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM.

La cessazione dell’opzione Amazon Prime non ha effetti sull’offerta TIMVISION precedentemente attivata. Invece, la cessazione dell’offerta TIMVISION comporta la cessazione automatica di Amazon Prime nella stessa data. I servizi inclusi nell’offerta Amazon Prime saranno fruibili fino all’ultimo giorno del mese di cessazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.