AnteprimaDaznTimTim Rete FissaTimvision

TIMVISION Calcio e Sport, nuova opzione DAZN Plus dal 2 Novembre 2022

In arrivo promo Gold per nuovi clienti Fibra, ritornerà Prova TIMVISION Intrattenimento

A partire dal 1° Novembre 2022, i clienti TIMVISION con offerte che includono DAZN avranno a disposizione di base il piano Standard della piattaforma che trasmette sport in streaming.

Tuttavia, TIM renderà disponibile dal 2 Novembre 2022 la nuova opzione DAZN Plus, che con un costo mensile aggiuntivo permetterà di ottenere la visione su 2 dispositivi in contemporanea anche se collegati da luoghi diversi.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, nei mesi scorsi, attraverso delle informative dedicate, TIM aveva già specificato che tutti i nuovi e già clienti TIMVISION Calcio e Sport fruiranno sino al 31 Ottobre 2022 del profilo di visione equiparabile al nuovo piano DAZN Plus, quindi con la visione su due dispositivi in contemporanea anche se in due luoghi differenti, nonostante le variazioni contrattuali di DAZN entrate in vigore dal 2 Agosto 2022. In più, al momento si possono continuare a registrare fino a un massimo di sei dispositivi sotto lo stesso account.

Invece, a partire dal 1° Novembre 2022, i clienti TIMVISION Calcio e Sport potranno guardare i contenuti DAZN su due dispositivi in contemporanea ma solo se entrambi si collegheranno alla stessa rete internet dell’abitazione, passando quindi al piano DAZN Standard, che a differenza del Plus prevede anche la possibilità di registrare fino ad un massimo di 2 dispositivi sotto lo stesso account.

Allo stesso modo, anche i nuovi clienti che sottoscriveranno un’offerta TIMVISION con DAZN dal 1° Novembre 2022 avranno incluso di base il piano Standard.

Fino ad ora, TIM non ha fornito alcuna informazione circa eventuali opzioni aggiuntive che potrebbero permettere ai clienti TIMVISION Calcio e Sport di passare al piano DAZN Plus dopo il 2 Novembre 2022.

Come funzionerà e quanto costerà la nuova opzione DAZN Plus per TIMVISION

A partire dal 2 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà, come già anticipato da MondoMobileWeb, una nuova opzione a pagamento che permetterà anche ai clienti TIMVISION di ottenere il piano DAZN Plus.

L’opzione DAZN Plus sarà disponibile per tutti i clienti TIMVISION che hanno attiva o attivano un’offerta che include DAZN e avrà un costo di 10 euro al mese, che andrà a sommarsi al canone mensile della propria offerta della gamma TIMVISION Calcio e Sport o Gold.

Dunque, i clienti TIMVISION dovranno sostenere la stessa differenza di costo mensile che c’è fra il piano Standard e quello Plus prevista per chi si abbona direttamente con DAZN, dato che il piano base costa 29,99 euro al mese mentre il Plus è a 39,99 euro al mese.

L’opzione DAZN Plus potrà essere attivata e disattivata in qualsiasi momento, e in questo modo i clienti TIMVISION potranno ottenere il piano di abbonamento alla piattaforma streaming che consente di registrare fino a 6 dispositivi alla volta, con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi anche in due location diverse, quindi attraverso due reti internet differenti.

Si segnala che per quanto riguarda i nuovi clienti che attivano un’offerta TIMVISION Calcio e Sport in questi giorni, l’attivazione di DAZN Plus sarà possibile solo dal 2 Novembre 2022. Invece per chi sottoscrive le offerte TIMVISION dal 2 Novembre 2022 sarà anche possibile attivare contestualmente l’offerta con DAZN e l’opzione Plus.

Invece, i già clienti TIMVISION con offerte della gamma Calcio e Sport attivate fino al 29 Ottobre 2022, in questo caso l’opzione DAZN Plus sarà attivabile a partire dal 2 Novembre 2022 ma soltanto in seguito alla ricezione di una email informativa, che verrò inviata dal 2 al 4 Novembre 2022, salvo cambiamenti.

Fino a quando i già clienti non riceveranno la comunicazione, non sarà possibile richiedere l’attivazione dell’opzione DAZN Plus.

In ogni caso, per poter attivare l’opzione DAZN Plus, oltre ad avere un’offerta TIMVISION Calcio e Sport attiva, si dovrà risultare registrati a DAZN. Se il cliente disattiverà l’offerta TIMVISION Calcio e Sport, in automatico si disattiva anche l’opzione DAZN Plus.

opzione DAZN Plus Gold

In arrivo nuovi prezzi per le offerte TIMVISION Calcio e Sport

Oltre alla novità in arrivo per gli abbonati a DAZN tramite TIMVISION, l’operatore si appresta anche a cambiare le promozioni sulle offerte Calcio e Sport e Gold.

Infatti, a partire dal 30 Ottobre 2022, salvo cambiamenti, per le nuove attivazioni saranno disponibili i prezzi standard delle offerte Calcio e Sport e Gold, per cui non sarà più disponibile lo sconto di 5 euro al mese per i primi 6 mesi sul costo mensile, attualmente valido fino al 29 Ottobre 2022.

Le offerte TIMVISION Calcio e Sport e Gold al loro costo standard valido a tempo indeterminato saranno acquistabili fino al 26 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Rimarrà invece invariato il costo di attivazione una tantum, che sarà sempre pari a 19,99 euro. Per i già clienti che hanno già compreso nella propria offerta il TIMVISION Box, il costo di attivazione una tantum sarà sempre di 9,99 euro.

Dunque, ecco il riepilogo delle nuove offerte TIMVISION Calcio e Sport e Gold che saranno sottoscrivibili dal 30 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti:

  • TIMVISION Calcio e Sport (DAZN Standard e Infinity+) a 29,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION Gold (DAZN Standard, Infinity+, Netflix e Disney+) a 45,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Dal 6 Giugno 2022 Infinity+ è incluso a tempo indeterminato con le offerte TIMVISION Calcio e Sport. Infinity+ include quasi tutte le partite della UEFA Champions League ma i clienti Calcio e Sport possono completare la loro offerta e vedere anche le restanti partite in esclusiva su Prime Video aggiungendo Amazon Prime. Come già raccontato, l’attuale prezzo scontato di 3,99 euro in più al mese sarà valido fino al 27 Novembre 2022, poi passerà a 4,99 euro al mese.

Si ricorda che in tutte le attuali offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

TIMVISION Calcio e Sport continuerà ad essere l’unica offerta acquistabile anche dai clienti OLO (TIMVISION Calcio e Sport OTT), con la procedura online dedicata ai clienti di altri operatori che non vogliono una SIM e che non hanno intenzione di diventare clienti TIM di rete fissa o mobile. In questo caso è necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associato un metodo di pagamento (carta di credito) per i rinnovi mensili di TIMVISION.

Gli stessi costi mensili standard dal 30 Ottobre 2022 saranno validi anche per tutti i già clienti TIM, sia di rete fissa che di rete mobile, con offerte TIMVISION a pagamento attive, in particolare quelle di solo intrattenimento.

TIM TIMVISION Calcio e Sport

Ritornerà Prova TIMVISION Intrattenimento

Altra novità che sarà introdotta su TIMVISION a partire dal 30 Ottobre 2022, salvo cambiamenti, riguarda anche il segmento delle offerte di solo intrattenimento, cioè quelle che non includono DAZN e Infinity+.

In particolare, ritornerà nuovamente la promo Prova TIMVISION Intrattenimento, che era stata disponibile all’inizio di quest’anno per diversi mesi.

Questa volta, la promozione sarà valida per tutti i nuovi e già clienti TIM sia di rete fissa che di rete mobile, in particolare coloro che non hanno offerte TIMVISION attive e che non abbiano già aderito ad un’offerta della gamma Prova TIMVISION in passato. Inoltre, saranno esclusi coloro che hanno il profilo TIM WiFi Power TV e TIM Young.

Con Prova TIMVISION Intrattenimento (Netflix e Disney+), che sarà disponibile per attivazioni fino al 26 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, sarà previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum. Il periodo di prova sarà valido per 2 mesi.

Se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio del TIMVISION Box).

Al termine dei 2 mesi, Prova TIMVISION Intrattenimento si rinnoverà automaticamente al costo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Tuttavia, se il cliente recederà dalla prova entro la scadenza, non dovrà sostenere nessun costo aggiuntivo, e anche la restituzione del TIMVISION Box avverrà senza costi (ritiro tramite corriere a carico di TIM).

In arrivo promo TIMVISION Gold scontata per nuovi clienti Fibra TIM

Infine, a partire dal 30 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà una promo TIMVISION dedicata soltanto ai nuovi clienti di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH.

In questo caso, fino al 26 Novembre 2022, salvo cambiamenti, sarà possibile sottoscrivere l’offerta TIMVISION Gold (con DAZN Standard, Infinity+, Disney+ e Netflix) al prezzo scontato di 30,99 euro al mese per 6 mesi, poi a 45,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Ci sarà sempre il costo di attivazione una tantum pari a 19,99 euro. Potranno aderire alla promo anche i già Clienti TIMVISION (qualsiasi offerta ad esclusione della TIMVISION Gold) e in questo caso, per coloro che hanno già compreso nella propria offerta il TIMVISION Box, il costo di attivazione una tantum sarà di 9,99 euro.

La promo in questione sarà valida anche per i nuovi clienti di rete fissa TIM che sottoscriveranno le offerte TIM WiFi Special Young e WiFi Power TV.

A proposito di promo per i nuovi clienti di rete fissa TIM, sottoscrivendo la promo TIMVISION Gold si potrà avere anche la promozione con 6 mesi gratuiti di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video, la quale sarà prorogata ulteriormente fino al 26 Novembre 2022, salvo cambiamenti. La promo è valida anche per già clienti di rete fissa TIM senza TIMVISION.

Infine, TIM prorogherà sempre fino al 26 Novembre 2022 anche la promo di TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi (poi a 9,99 euro al mese) per alcuni già clienti di rete fissa TIM senza offerte TIMVISION a pagamento attive che effettuano un contestuale upgrade tecnologico con cambio offerta.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A., E. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Articolo scritto e pubblicato il 27 ottobre 2022 alle 22:16. Articolo aggiornato il 28 ottobre 2022 alle 11:00 con l’aggiornamento della data di inizio commercializzazione dell’opzione DAZN PLUS per i clienti TIMVISION.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button