Offerte Fibra e FTTCWindTre Fisso

WINDTRE Super Fibra con FTTH fino a 2,5 Gbps: ecco il nuovo portafoglio aggiornato

A partire dal 21 Novembre 2022, sia nei negozi che online, WINDTRE ha aggiornato il suo portafoglio di offerte di rete fissa Super Fibra, in particolare introducendo per le nuove attivazioni consumer il nuovo profilo FTTH su rete Open Fiber con velocità fino a 2,5 Gbps.

Dunque, come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, le offerte WINDTRE Super Fibra per clienti consumer sono ora sottoscrivibili in Fibra FTTH anche con il nuovo profilo che prevede delle velocità massime di 2,5 Gbps in download e di 500 Mbps in upload, lo stesso che era stato lanciato da WINDTRE nel segmento Business per le linee FTTH a partire dal 5 Ottobre 2022, come già anticipato.

In precedenza, le offerte Super Fibra per clienti privati erano sottoscrivibili con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 200 o 300 Mbps in upload.

Questo nuovo profilo FTTH GPON fino a 2,5 Gbps per le offerte WINDTRE è disponibile solo per le nuove attivazioni su rete Open Fiber (escluse le aree bianche) e solo nelle aree coperte (dove cioè WINDTRE ha aggiornato i propri apparati, visto che utilizza l’infrastruttura Open Fiber in modalità passiva).

Invece, nei comuni delle aree bianche coperti dalla Fibra di Open Fiber, con WINDTRE continuerà ad essere disponibile un profilo di velocità di 1 Gbps in download e di 300 Mbps in upload, mentre in caso di copertura Fibra FTTH su rete Fastweb (dagli addetti ai lavori denominata anche FTTH Extra) o nelle città coperte da Open Fiber dove non è ancora disponibile la velocità fino a 2,5 Gbps proposta da WINDTRE, la velocità massima rimane sempre di 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Il nuovo profilo FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps è disponibile con tutte le offerte di rete fissa WINDTRE, quindi oltre che con le offerte standard Super Fibra con modem incluso, si potrà ottenere questa velocità anche con le offerte Super Fibra & Netflix (che includono l’abbonamento al servizio streaming ad un costo maggiorato di 11 euro al mese) con le offerte personalizzate per già clienti mobili della gamma MIA Super Fibra (che saranno ancora valide alle attuali condizioni fino al 9 Gennaio 2023, salvo cambiamenti) e anche con l’offerta WINDTRE Absolute che non include il modem dell’operatore, con prezzi a partire da 20,99 euro al mese o da 16,99 euro al mese per clienti mobile WINDTRE.

Altra novità introdotta dal 21 Novembre 2022 per tutte le nuove attivazioni di un’offerta di rete fissa o di rete mobile WINDTRE è la cosiddetta clausola ISTAT, con cui l’operatore a partire da Gennaio 2024 adeguerà i prezzi delle offerte in base all’inflazione, aumentando il canone mensile, senza concedere il diritto di recesso gratuito, in caso di aumento dell’indice dei prezzi al consumo di ISTAT.

Super Fibra FTTH

Gli attuali prezzi delle offerte WINDTRE Super Fibra fino a 2,5 Gbps

Nonostante le novità appena raccontate, rimangono invariate le componenti incluse nell’offerta di rete fissa WINDTRE, che di base comprende internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo, modem (anche in versione Wi-Fi 6 con FTTH) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Oltre che presso i punti vendita WINDTRE, l’offerta è sottoscrivibile anche online, e in questo caso grazie all’attuale promozione sono incluse le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Si ricorda che con Super Fibra sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

In dettaglio, per tutti i nuovi clienti in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC l’offerta ha un costo di 26,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 21 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 26,99 euro al mese), in tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche il prezzo è invece di 28,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 23 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 28,99 euro al mese).

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 9 Novembre 2022 nei negozi sono stati introdotti i nuovi costi scontati per i nuovi clienti WINDTRE di rete mobile che attivano il fisso in convergenza, che sono pari a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese) in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC, oppure 25,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 20 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 25,99 euro al mese) con copertura in tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche.

Sul sito WINDTRE (ecco il link diretto) sono invece rimasti i precedenti prezzi scontati in convergenza a partire da 22,99 euro al mese, ma dedicati soltanto ai già clienti mobile WINDTRE con una SIM attiva da almeno un mese.

Nello specifico, in questo caso i prezzi sono di 22,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 17 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 22,99 euro al mese) in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC, oppure 24,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 19 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 24,99 euro al mese) con copertura in tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche.

I costi di attivazione previsti

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 3 Ottobre 2022 il costo di attivazione una tantum di tutte le offerte WINDTRE di rete fissa in FTTC o FTTH è pari a 19,99 euro.

Il costo una tantum in fase di attivazione viene applicato in automatico anche in caso di linea in Fibra FTTH nelle aree bianche, in aggiunta al contributo per il primo allaccio di 99 euro, che può essere anche rateizzato a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Trattandosi di un costo di attivazione una tantum, in caso di recesso anticipato si pagheranno i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Aggiornamento costi di disattivazione

I costi di disattivazione o trasferimento utenza fissa per i nuovi clienti WindTre dal 21 novembre 2022 sono cambiati. Come viene indicato nella sintesi contrattuale: “in caso di recesso anticipato rispetto alla durata minima del contratto, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore sarà addebitato un importo pari ai costi reali sostenuti da WINDTRE per la gestione della pratica, da un minimo di 35 euro + IVA ad un massimo di 69 euro + IVA” (ecco il documento ufficiale).

WINDTRE rete fissa

Opzioni e altri dettagli sull’offerta di rete fissa WINDTRE

Se non viene attivata online, le chiamate sono tariffate a consumo, a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

In questi casi si potrà comunque aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.

Nei rivenditori WINDTRE è sempre possibile scegliere la variante Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).

Come detto, grazie a WINDTRE Super Fibra si possono ottenere Giga illimitati di traffico dati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa

Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si potranno ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili in roaming UE a condizioni domestiche.

Si ricorda che attualmente, i clienti che hanno una linea fissa WINDTRE già attiva o in attivazione su stessa anagrafica, possono attivare l’offerta convergente Unlimited Limited Edition, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati (anche in 5G nella versione Easy Pay) grazie alla convergenza con la rete fissa al costo promozionale di 9,99 euro al mese.

Inoltre, può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.

Infine, sempre come seconda SIM, può essere attivata l’offerta dedicata Giga Special, con 200 Giga a 3 euro al mese (primi 3 mesi gratis nelle aree bianche).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button