AnteprimaOfferte Fisso MobileWindTre FissoWindTre

WINDTRE novità rete fissa: Amazon Prime gratis 12 mesi, offerta Top Wi-Fi e apertura aree bianche

WINDTRE si prepara a lanciare alcune novità per le sue offerte di rete fissa, che fra qualche giorno raggiungeranno ufficialmente anche le aree bianche con la Fibra FTTH. Nuova promo con Amazon Prime gratis e nuove offerte con incluso nel prezzo kit con modem e un Wi-Fi Extender.

Dunque, una delle principali novità, che entrerà in vigore dal 24 Agosto 2020, salvo cambiamenti, riguarderà il servizio Amazon Prime, che per chi sottoscriverà un’offerta di rete fissa WINDTRE sarà gratuito per 12 mesi.

In dettaglio, Amazon Prime gratis per 12 mesi sarà incluso con tutte le nuove attivazioni di offerte di rete fissa WINDTRE (esclusa l’offerta solo telefono Voce Più), comprese le migrazioni in fibra verso le attuali offerte. Saranno invece esclusi i cambi piano e gli upgrade tecnologici.

Fra le offerte WINDTRE che comprenderanno la possibilità di riscattare i 12 mesi gratuiti di Amazon Prime ci saranno anche quelle della gamma MIA Super Fibra, dedicate ai già clienti di rete mobile WINDTRE ex brand Wind e 3, che hanno prezzi personalizzati da 22,98 euro a 27,98 euro al mese con modem incluso.

Amazon Prime

Per poter ottenere i 12 mesi in omaggio di Amazon Prime sarà necessario fornire al rivenditore WINDTRE la propria mail: al momento dell’attivazione dell’offerta, infatti, il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per ricevere il codice che darà diritto a 12 mesi gratis di Amazon Prime.

Il codice promozionale può essere richiesto entro il 31 Dicembre 2020 e sarà valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti ad Amazon Prime: in quest’ultimo caso l’iscrizione già in essere verrà estesa di un anno.

Si ricorda che Amazon Prime è il servizio che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo, su oltre 2 milioni di prodotti e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Twitch Prime e molto altro.

Al termine del periodo gratuito ottenuto con WINDTRE, l’iscrizione a Prime si rinnoverà automaticamente, salvo cancellazione, al costo in vigore al momento della scadenza, direttamente sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione. Il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre GO 50 Fire+

La nuova promo che regalerà Amazon Prime per un anno sarà valida fino al 20 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, ed entro la stessa data si potranno attivare le offerte standard di rete fissa WINDTRE presenti nei negozi, dal 24 Agosto 2020 con alcune novità.

In particolare, sarà disponibile una nuova variante denominata Super Fibra Top Wi-Fi che includerà nel prezzo finale, oltre al modem, anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807 che serve a estendere il Wi-Fi di casa in zone poco coperte, entrambi sempre in vendita abbinata rateale.

Si tratterà di un kit che comprenderà sia il modem unico WINDTRE che il Wi-Fi Extender, già inclusi a 7,99 euro al mese per 48 mesi nel prezzo finale dell’offerta standard WINDTRE, il quale avrà sempre un canone base di 25,99 euro al mese.

Dunque, rispetto alle altre offerte Super Fibra con il solo modem incluso in vendita abbinata si avrà un prezzo maggiore di 2 euro al mese, da 33,98 euro al mese o da 28,98 euro al mese con la convergenza fisso mobile.

Il kit con modem e repeater Wi-Fi verrà sempre spedito a domicilio con tutte le tecnologie, non sarà quindi prevista la consegna in negozio.

Rimarrà comunque possibile acquistare in un’unica soluzione il Super Wi-Fi Extender di WINDTRE sempre al costo scontato di 59,90 euro (invece di 89,90 euro), come già avviene dal 22 Giugno 2020.

rete fissa Wi-Fi Extender

In questo modo, dal 24 Agosto 2020, nei punti vendita WINDTRE saranno proposte due varianti di offerte standard di rete fissa, che differiranno nel prezzo solo in base agli apparati in vendita abbinata:

  • WINDTRE Super Fibra con internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete TIM o rete Fastweb e anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (rete Open Fiber o Fastweb) fino a 1000 Mbps in download e 200 Mbps in upload, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto a partire da 31,98 euro al mese. L’offerta in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, ha invece un costo di 33,98 euro al mese;
  • WINDTRE Super Fibra Top Wi-Fi con internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete TIM o rete Fastweb e anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (rete Open Fiber o Fastweb) fino a 1000 Mbps in download e 200 Mbps in upload, chiamate a consumo, modem e Wi-Fi Extender in vendita abbinata a 7,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto a partire da 33,98 euro al mese. La versione in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, avrà invece un costo di 35,98 euro al mese.

Non è escluso che la nuova variante Super Fibra Top Wi-Fi possa essere resa disponibile anche online tramite la promo web a prezzo scontato.

Con le offerte standard, disponibili principalmente nei negozi WINDTRE, le chiamate vengono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Si possono tuttavia aggiungere le chiamate illimitate attivando l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

Si ricorda che con le offerte di rete fissa standard WINDTRE nei negozi è possibile ottenere uno sconto in caso di convergenza da parte dello stesso intestatario con le offerte di rete mobile WINDTRE compatibili disponibili dal 16 Marzo 2020 in poi (Unlimited Special, Unlimited, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Call Your Country, Smart Pack 100).

A questo proposito si segnala che per le nuove attivazioni dal 24 Agosto 2020 cambierà il prezzo in convergenza delle offerte Super Fibra in Fibra FTTHFTTC standard e ADSL 20 Mega, che avranno un nuovo costo scontato a 26,98 euro al mese (20,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi), mentre attualmente è di 25,99 euro al mese (19,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi).

Rimarranno invece invariati i prezzi scontati in convergenza con le altre tecnologie di connessione: in FTTC Bitstream NGA canone scontato a 28,98 euro al mese (22,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi) mentre in ADSL 7 Mega prezzo scontato a 30,98 euro al mese (24,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi).

Invece i prezzi scontati in convergenza col mobile per la nuova variante Super Fibra Top Wi-Fi saranno i seguenti: in Fibra FTTHFTTC standard e ADSL 20 Mega costo scontato a 28,98 euro al mese (20,99 euro più 7,99 euro per 48 mesi), in FTTC Bitstream NGA canone scontato a 30,98 euro al mese (22,99 euro più 7,99 euro per 48 mesi) mentre in ADSL 7 Mega prezzo scontato a 32,98 euro al mese (24,99 euro più 7,99 euro per 48 mesi).

WINDTRE rete fissa

Infine, come sopra accennato, altra importante novità per WINDTRE riguarderà i comuni delle cosiddette aree bianche, che entreranno ufficialmente in commercializzazione a partire dal 31 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire dal 27 Luglio 2020 era già partita una prima fase sperimentale in oltre 300 comuni sparsi in varie regioni italiane, fra quelli cablati in Fibra FTTH da parte del concessionario pubblico Open Fiber e già aperti alla commercializzazione, proponendo un offerta con prezzo ad hoc.

Dal 31 Agosto 2020 dovrebbe quindi concludersi la sperimentazione (che era già previsto durasse circa un mese) e partirà ufficialmente la commercializzazione delle offerte WINDTRE nei piccoli comuni delle aree bianche coinvolti. Con il lancio ufficiale, l’offerta WINDTRE per le aree bianche sarà disponibile anche per i clienti Partita IVA.

Sarà confermata l’offerta già proposta durante la fase sperimentale, mentre dal 31 Agosto 2020 si aggiungerà anche la variante Super Fibra Top Wi-Fi con modem e extender inclusi.

Anche con l’attivazione delle offerte dedicate ai comuni delle aree bianche sarà inclusa la nuova promo che prevede Amazon Prime gratis per 12 mesi.

A differenza di quanto viene offerto attualmente da WINDTRE in tutte le altre città coperte da Fibra FTTH, nei comuni delle aree bianche si potranno raggiungere fino a 300 Mbps in upload invece di 200 Mbps, mentre in download sempre fino a 1 Gbps.

In dettaglio, l’offerta WINDTRE Super Fibra per le aree bianche prevederà internet illimitato in Fibra FTTH fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto al costo di 32,98 euro al mese (26,99 euro più 5,99 euro al mese per 48 mesi).

Invece Super Fibra Top Wi-Fi per le aree bianche comprenderà internet illimitato in Fibra FTTH fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem e Wi-Fi Extender in vendita abbinata a 7,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto a 34,98 euro al mese (26,99 euro più 7,99 euro al mese per 48 mesi).

In entrambi i casi sarà previsto un contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Anche con le offerte dedicate alle aree bianche sarà possibile ottenere uno sconto in caso di convergenza con le offerte di rete mobile WINDTRE compatibili: il prezzo di Super Fibra sarà di 29,98 euro al mese (23,99 euro al mese più 5,99 euro al mese per 48 mesi), mentre Super Fibra Top Wi-Fi di 31,98 euro al mese (23,99 euro al mese più 7,99 euro al mese per 48 mesi).

Entrambe le nuove offerte per le aree bianche saranno valide fino al 20 Settembre 2020, salvo cambiamenti. I clienti delle aree bianche interessati alle offerte di rete fissa WINDTRE potranno comunque attivare anche quelle della gamma Absolute, che non includono il modem ai sensi della regolamentazione sul modem libero.

In generale, per tutte le offerte di rete fissa WINDTRE appena descritte, sia standard che aree bianche, non è previsto alcun costo di attivazione per l’offerta. Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Si ringraziano D. e R. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button