Offerte Operator AttackTim

TIM: nuova data di scadenza per l’offerta mobile TIM Supreme New a 7,99 euro al mese

TIM ha deciso di prorogare fino al 24 aprile 2022, salvo cambiamenti, la commercializzazione dell’offerta ricaricabile mobile Tim Supreme New a 7,99 euro al mese disponibile nei negozi TIM e attivabile solo se si proviene da alcuni determinati operatori.

TIM Supreme New con l’opzione SMS Illimitati Free inclusa prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga al mese di traffico internet mobile al costo totale di 7,99 euro al mese.

L’opzione aggiuntiva SMS Illimitati Free si attiverà entro 48 ore dall’attivazione dell’offerta principale. Con quest’offerta i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il piano base attivo è TIM Base19, che prevede un costo mensile di 0 euro anzichè 1,99 euro, per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

L’offerta a 7,99 euro è soggetta a disponibilità nei negozi TIM aderenti e variabile in base all’operatore di provenienza. Il costo della SIM è di 10 euro una tantum, salvo eventuali promozioni locali. Il traffico illimitato è soggetto ad uso lecito e corretto.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, questa nuova versione Tim Supreme New disponibile dal 20 marzo 2022, è attivabile per i nuovi clienti TIM che richiedono contestuale la portabilità del proprio numero mobile (MNP) con provenienza dei seguenti operatori: PosteMobile (anche ESP), Fastweb, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elite Mobile, Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile (compreso il suo secondo brand), NoiTel, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Vianova Mobile (Welcome Full).

TIM

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB con navigazione fino in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download. Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.

Tim Supreme New, Tim Super LE e Tim Special LE, così come le altre offerte standard di TIM, includono di default, l’opzione 1GB di Scorta che permette, una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta (e in assenza di altre opzioni dati attive), di continuare a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro), terminati i quali la connessione viene bloccata.

I minuti e gli SMS di traffico inclusi nell’offerta in Italia sono validi verso tutti i numeri italiani di rete fissa e rete mobile.

Nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso) i minuti di traffico sono inclusi e sono validi anche verso Regno Unito e tutti i Paesi dell’Unione Europea. I minuti non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bunus legati ad altre offerte.

Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 oltre alle chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea e il Resto del Mondo.

Si ricorda che a partire da Aprile 2022 si procederà al progressivo spegnimento della rete 3G di TIM in Italia a favore del 4G e 5G.

In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla propria linea mobile (attualmente pari a 6 Giga al mese con Tim Supreme New).

Nel caso si superi uno di questi limiti, si continua a navigare al costo extrasoglia di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Se nella linea di rete mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Attivando il servizio TIM Ricarica Automatica, i rinnovi mensili avvengono tuttavia automaticamente e l’offerta sarà quindi sempre utilizzabile.

L’offerta è compatibile con l’iniziativa convergente mobile fisso Tim Unica, che permette di ottenere Giga Illimitati.

Si ricorda che la promo convergente TIM Unica è dedicata ai clienti TIM fisso che associano almeno una linea mobile TIM, fino a un massimo di 6, previa accettazione a far parte di TIM UNICA.

Le linee mobili possono essere anche tutte intestate a soggetti diversi rispetto al titolare della linea fissa. I “Giga illimitati” in Italia sono in regalo per ciascuna SIM associata, 6 Giga al mese nei Paesi dell’Unione Europea (Roaming UE), oltre a quelli della propria offerta dati.

Per chi proviene da iliad e alcuni Operatori Virtuali dal 20 al 31 marzo 2022 sono disponibili anche le offerte Tim Special LE e Tim Super LE che al costo di 2 euro al mese in più rispetto a Tim Supreme New prevedono attualmente un bundle dati di 100 Giga al mese anzichè 70 Giga al mese, oltre minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali.

Non è escluso che anche queste offerte vengano prorogate fino al 24 aprile 2022.

In altri canali di vendita, online o in teleselling in alcuni call center, i bundle di “minuti, sms e 70 Giga a 7,99 euro al mese” e “minuti, sms e 100 Giga a 9,99 euro al mesevengono proposti con nomi diversi e con qualche caratteristica diversa (come ad esempio Giga di scorta non incluso).

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button