Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileTimTim Rete Fissa

TIM Premium Fibra e Mega a 24,90 euro al mese: nuovo bonus in convergenza a tempo indeterminato

Per i clienti di rete mobile TIM, a partire da oggi 1° Aprile 2022 è disponibile una nuova promo convergente dedicata all’offerta di rete fissa TIM Premium. L’iniziativa prevede uno sconto di 5 euro al mese sulla fattura del fisso, valido finché il cliente mantiene attiva l’offerta mobile associata.

Nei giorni scorsi, sia online che nei negozi TIM, l’operatore aveva lanciato un’altra promozione simile, ma in quel caso con un bonus di 5 euro al mese per 12 mesi, equivalenti a un massimo di 60 euro di sconto.

Presso i punti vendita, questa promo era stata lanciata anche per l’offerta di rete fissa TIM Executive, mentre online veniva pubblicizzata solo con TIM Premium. In entrambi i casi, era stata fissata una scadenza per il 31 Marzo 2022 (non è escluso che la stessa promo possa essere ancora disponibile nei negozi).

Adesso, nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), questa iniziativa è stata sostituita da una nuova versione della stessa, valida per attivazioni entro il 30 Aprile 2022 salvo eventuali cambiamenti.

In questo caso, la promo è rivolta soltanto ai clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva, che corrispondono un prezzo mensile pari o superiore a 9,99 euro e che non hanno già attiva una linea di rete fissa.

Come già detto, adesso il bonus è valido finché il cliente mantiene attiva l’offerta mobile associata, senza alcun limite di 12 mesi.

Come funziona il nuovo bonus mensile

Come succedeva anche prima, il bonus di 5 euro al mese viene accreditato in fattura soltanto con le offerte Premium Fibra e Mega, ovvero le varianti in FTTH e FTTC.  In entrambi i casi, il cliente ottiene un costo pari a 24,90 euro al mese.

Come sottolinea TIM nel suo sito ufficiale, nel caso in cui il cliente disattivi l’offerta mobile, l’erogazione del bonus sarà immediatamente cessata. In questa ipotesi, comunque, il cliente non sarà tenuto a restituire gli sconti goduti.

Al contrario, in caso di cambio offerta sulla linea fissa attivando una delle offerte TIM compatibili con il cosiddetto “Bonus Per Te”, quest’ultimo viene mantenuto attivo. Ad ogni modo, qualora la nuova offerta non fosse compatibile, lo sconto verrà cessato automaticamente.

Come in precedenza, in fattura TIM, il valore dell’importo accreditato sarà correlato al periodo oggetto di fatturazione.

TIM Premium Fibra bonus

Info sull’offerta TIM Premium

In dettaglio, l’offerta TIM Premium Fibra e Mega disponibile online con il bonus di 5 euro al mese per i clienti mobile prevede navigazione internet illimitata (fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload con FTTH o fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate (verso numeri fissi e mobili nazionali) e il modem (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a 5 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale).

Il costo mensile che si ottiene grazie al bonus, pari a 24,90 euro al mese, è valido solo in caso di attivazione della domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito.

All’interno del costo mensile delle offerte di rete fissa dell’operatore è già incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi.

In questo modo è previsto un vincolo di 24 mesi, per cui in caso di recesso anticipato durante i primi 2 anni andranno corrisposte le rate restanti del contributo di attivazione. Ad ogni modo, in caso di recesso dalla linea fissa è sempre previsto un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, la spedizione di ciascuna copia cartacea prevede un costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Online, per richiedere l’offerta TIM Premium Fibra o Mega, è possibile accedere a MyTIM oppure prenotare un ricontatto telefonico gratuito.

Riguardo infine al recesso, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle dell’eventuale modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Tuttavia, al momento del recesso o successivamente, il cliente TIM può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

TIM Premium Famiglia e Giga illimitati

Per usufruire del nuovo bonus sulla rete fissa, il cliente può associare ad esempio la nuova versione dell’offerta TIM Premium Famiglia a 9,99 euro al mese.

Di base, TIM Premium Famiglia prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga di traffico dati fino in 5G (fino a 2 Gbps in download).

Si ricorda tuttavia che sulla propria linea mobile, se si domicilia il costo mensile sulla fattura del fisso, grazie alla convergenza fisso mobile con TIM Unica si ottengono Giga illimitati. Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.