AnteprimaOfferte Fisso MobileOfferte SmartphoneTimTim Fisso

TIM Super Smart con smartphone e Giga illimitati 5G e altre novità di Aprile 2022

Con l’ingresso del mese di Aprile 2022, TIM ha già lanciato in queste ore alcune novità per le sue offerte di rete fissa e rete mobile, con altre nuove offerte in arrivo nei prossimi giorni, fra cui la promo con SIM più smartphone a rate denominata TIM Super Smart per i già clienti di rete fissa.

Dunque, nel mese in cui l’operatore avvia nei primi comuni italiani la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile, TIM rende disponibili diverse novità per i suoi clienti.

A partire da oggi, 1° Aprile 2022, è possibile usufruire come già raccontato della promozione “Bonus Per Te”, dedicata ai già clienti di rete mobile TIM con offerte con dati attiva con costo mensile pari o superiore a 9,99 euro al mese, con cui si ottiene un bonus di 5 euro al mese a tempo indeterminato sulle offerte di rete fissa TIM Premium Fibra e Mega, che in questo modo costeranno 24,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese).

Questa nuova promo convergente per i clienti mobili che non hanno ancora una linea fissa con l’operatore, disponibile anche nei negozi oltre che online, sarà disponibile per sottoscrizioni fino al 30 Aprile 2022, salvo cambiamenti.

Si segnala tuttavia che presso i punti vendita TIM è stata prorogata fino al 30 Aprile 2022, salvo ulteriori proroghe, l’iniziativa del bonus di 5 euro al mese per 12 mesi sul costo delle offerte TIM Premium Fibra e Mega e su TIM Executive, che adesso sarà proposta soltanto ai già clienti solo di rete mobile non in target per il bonus di 5 euro a tempo indeterminato lanciato quest’oggi.

Contestualmente, sempre da oggi, come raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, è disponibile anche una promozione dedicata ai già clienti di rete fissa TIM, che propone l’attivazione in convergenza di una SIM con l’offerta TIM Premium Famiglia.

L’offerta TIM Premium Famiglia, che include minuti, SMS e 5 Giga (che diventano Giga illimitati con TIM Unica) validi anche in 5G (se c’è copertura), è attivabile sempre fino al 30 Aprile 2022, salvo cambiamenti, da tutti i nuovi clienti mobile che attivano un nuovo numero o che richiedono la portabilità del proprio numero da qualsiasi altro operatore mobile (MNP).

Giga illimitati 5G e smartphone incluso per già clienti di rete fissa

Nell’ambito delle offerte in convergenza per i già clienti di rete fissa, nei prossimi giorni TIM lancerà anche una promozione per l’attivazione di una linea mobile con uno smartphone a rate incluso.

Infatti, a partire dall’11 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM potrà essere proposta ai già clienti di rete fissa che non hanno una linea mobile TIM l’offerta TIM Super Smart, disponibile sia attivando una nuova numerazione mobile che tramite portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Come la precedente versione proposta in passato dall’operatore, si tratta di un’offerta di rete mobile dedicata ai nuovi clienti che passano a TIM e acquisteranno contestualmente uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

Questa nuova versione di TIM Super Smart comprenderà in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, TIMMUSIC incluso e 50 Giga di traffico dati (di cui 8 Giga validi in Roaming UE) validi anche in 5G (se c’è copertura), il tutto al costo di 11,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

A questo si aggiungerà il costo delle rate mensili dello smartphone: ad esempio, potrà essere proposto il bundle con Samsung Galaxy A32 5G o Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G con rate da 3 euro al mese, per un totale di 14,99 euro al mese.

In alternativa, sempre a titolo di esempio, dato che si potrà comunque scegliere fra tutti i prodotti del listino TIMFin, si potrà abbinare a TIM Super Smart l’acquisto a rate di Samsung Galaxy A53 a 4 euro al mese (totale 15,99 euro al mese), Oppo Find X5 Lite 5G a 11 euro al mese (totale 22,99 euro al mese) o Xiaomi 12 a 18 euro al mese (totale 29,99 euro al mese).

L’acquisto dello smartphone a rate con TIMFin avverrà attraverso le offerte della gamma “Finanziamento per TE – MNP TIM Fisso”.

Una volta che il cliente fisso TIM attiverà questa offerta e domicilierà il costo mensile in fattura, grazie alla convergenza fisso mobile con TIM Unica si otterranno Giga illimitati. Per le offerte con Giga illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Il costo di attivazione sarà gratuito, e con TIM Super Smart i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM saranno inclusi e gratuiti.

La promozione sarà valida solo se l’intestatario della nuova linea mobile coinciderà con quello della linea fissa TIM associata.

Se si cesserà la linea mobile prima di 30 mesi, il finanziamento TIMFin per lo smartphone diventerà a tasso oneroso.

Invece, se si disattiverà la linea fissa, l’offerta mobile associata Super Smart passerà a 14,99 euro al mese, mantenendo però invariati i bundle inclusi.

smartphone TIM Super Smart

Le altre offerte mobile di tipo Operator Attack nei negozi TIM

Nei negozi TIM, come già raccontato, continueranno fino al 24 Aprile 2022, salvo cambiamenti, le offerte di tipo Operator Attack con fino a 100 Giga di traffico dati denominate TIM Supreme New, Special LE e Super LE.

Si segnala che le stesse offerte potranno essere proposte dal 4 Aprile 2022, salvo cambiamenti, anche in modalità cross selling, cioè ad alcuni già clienti solo di rete fissa TIM in questo caso con l’obiettivo di far attivare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile da un altro operatore nazionale (fino ad un massimo di 4 per lo stesso intestatario del fisso).

In questo caso le offerte convergenti saranno denominate rispettivamente xTE TIM Cross Go e xTE TIM Cross L, disponibili in base a specifici target o operatori di provenienza.

L’offerta xTE TIM Cross Go sarà proposta con portabilità da Fastweb, PosteMobile, e altri operatori virtuali e includerà minuti ed SMS illimitati e 70 Giga (20 Giga di base con 50 Giga in più entro 48 ore dall’attivazione) fino in 4G, al costo di 7,99 euro al mese su credito residuo.

xTE TIM Cross L comprenderà invece minuti ed SMS illimitati e 100 Giga (50 Giga di base con 50 Giga in più entro 48 ore dall’attivazione) fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo.

In questo caso potrà essere proposta con portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali, mentre per un target selezionato di clienti di rete fissa TIM si potrà attivare con portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

In tutti questi casi, trattandosi di promo convergenti, si potrà aderire al meccanismo TIM Unica, ottenendo così la possibilità di fruire di Giga illimitati sulla SIM.

Entrambe le offerte saranno vincolate al mantenimento dell’offerta di rete fissa abbinata. In caso contrario, xTE TIM Cross L si rinnoverà con gli stessi contenuti a 14,99 euro al mese, mentre xTe TIM Cross Go si rinnoverà con gli stessi bundle mantenendo il costo di 7,99 euro al mese.

Continueranno invece fino a nuova comunicazione le offerte operator attack analoghe della gamma TIM Wonder disponibili online, e quelle in modalità teleselling tramite call center.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A. e E. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button