Tim FissoTimvisionTim

TIMVISION con DAZN: da domani promo con la Serie A per tutti anche senza SIM, ecco i dettagli

A partire da domani, 3 Settembre 2021, per chi vuole attivare DAZN tramite TIMVISION con l’offerta Calcio e Sport, attualmente in promozione da 19,99 euro al mese, ma non ha intenzione di diventare cliente TIM, potrà recarsi presso i negozi dell’operatore per utilizzare la nuova procedura per i clienti di altri operatori, senza bisogno di dover attivare una SIM per la fatturazione.

Infatti, come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, da domani TIM renderà ufficialmente possibile attivare TIMVISION Calcio e Sport anche senza associare una linea di connettività TIM, fissa o mobile che sia.

Fino ad ora, per i clienti di altri operatori era possibile sottoscrivere TIMVISION Calcio e Sport tramite l’attivazione di una SIM TIM gratuita per i pagamenti dell’offerta di streaming. Pur essendo questa dedicata solo alla fatturazione di TIMVISION, tramite questa procedura si diventa comunque di fatto clienti TIM mobile.

TIMVISION si apre anche a chi non vuole essere cliente TIM per avere DAZN

Invece, dal 3 Settembre 2021 non sarà più necessario consegnare una SIM ai clienti di altri operatori che vogliono attivare DAZN tramite TIMVISION, così da ottemperare agli impegni assunti da TIM con l’Antitrust in merito all’accordo con DAZN, cioè di permettere di fruire dei contenuti sportivi tramite TIMVISION a parità di condizioni anche a chi non è cliente TIM, sia di rete fissa che di rete mobile.

Nello specifico, da domani sarà implementata una procedura transitoria che prevede l’assegnazione al cliente di una SIM fittizia, intestata a TIM, che servirà esclusivamente per consentire l’attivazione dell’offerta di streaming.

Si ricorda che, come anticipato da MondoMobileWeb, invece a partire dal mese di Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti, TIM implementerà anche il sistema definitivo per i clienti di altri operatori che non vogliono una SIM, che consisterà nell’assegnazione al cliente di altro operatore di un account specifico per l’offerta TIMVSION, che non sarà associato ad alcuna linea di connettività TIM.

Dunque, da domani ci saranno diversi metodi di attivazione per le offerte Calcio e Sport di TIMVISION: per già clienti di rete fissa o mobile o per chi attiva TIMVISION contestualmente, per nuovi clienti mobile tramite SIM dedicata oppure con account dedicato senza connettività per i clienti di altri operatori (in questa fase transitoria tramite SIM fittizia).

Serie A Lino Banfi Mancini

L’attuale portafoglio TIMVISION con DAZN in promo da 19,99 euro al mese

Come già anticipato da MondoMobileWeb, da oggi, 2 Settembre 2021, sono state rese disponibili le promozioni con prezzi scontati sul portafoglio di offerte TIMVISION Calcio e Sport.

Solo per oggi, sono attivabili solo dai nuovi o già clienti di rete fissa TIM, mentre da domani saranno invece sottoscrivibili da tutti, sia in abbinamento ad un SIM mobile (esistente o dedicata) ma anche senza essere cliente TIM, grazie alla nuova procedura su SIM fittizia.

Si ricorda che per pubblicizzare le nuove promo da 19,99 euro al mese per i primi 4 mesi, in concomitanza con le nuove partite della Nazionale italiana di calcio, TIM ha lanciato i nuovi spot con protagonisti Lino Banfi, sempre nei panni di Oronzo Canà, e il CT dell’Italia Roberto Mancini.

Ecco quindi il riepilogo delle attuali offerte TIMVISION Calcio e Sport con le promozioni valide per attivazioni fino al 12 Settembre 2021, salvo cambiamenti:

  • TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN e Infinity+) al costo di 19,99 euro al mese per i primi 4 mesi, poi si rinnoverà al prezzo di 29,99 euro al mese salvo cambiamenti;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (con DAZN, Disney+ e Infinity+) al costo di 24,99 euro al mese per i primi 4 mesi, poi si rinnoverà a 34,99 euro al mese salvo cambiamenti;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix (con DAZN, Netflix e Infinity+) al costo di 29,99 euro al mese per i primi 4 mesi, successivamente si rinnoverà a 39,99 euro al mese salvo cambiamenti;
  • TIMVISION Gold (con DAZN, Disney+, Netflix e Infinity+) al costo di 34,99 euro al mese per i primi 4 mesi, successivamente si rinnoverà a 44,99 euro al mese salvo cambiamenti.

In tutti i casi, i clienti che attivano le offerte TIMVISION su SIM mobile ottengono anche 1 Giga di traffico dati incluso. Terminato questo bundle mensile di Giga compreso nell’offerta TIMVISION, la velocità di navigazione verrà ridotta a 32 Kbps.

Dal 13 Settembre 2021, invece, salvo eventuali cambiamenti, dovrebbero ritornare le precedenti promozioni con prezzi a partire da 29,99 euro al mese per i primi 12 mesi.

Si segnala inoltre che sempre da oggi, 2 Settembre 2021, è disponibile anche una promo per le sottoscrizioni online (o nei negozi per chi non è cliente TIM) effettuate fino al 30 Settembre 2021, che regala un voucher valido per il Premium Pack di Leghe Fantacalcio Serie A TIM della durata di un anno.

DAZN decoder

Costo di attivazione e contenuti sportivi inclusi

Per tutte le offerte TIMVISION Calcio e Sport appena descritte è sempre previsto (salvo eventuali promozioni) un costo di attivazione complessivo di 55,99 euro.

Di questo, il cliente paga un anticipo una tantum di 19,99 euro al momento dell’attivazione, mentre i restanti 36 euro saranno rateizzati in 12 rate mensili da 3 euro ciascuna, che sono già incluse nel costo mensile finale.

In caso di recesso anticipato dall’offerta TIMVISION, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista. Tuttavia, il cliente potrà indicare all’operatore, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Si ricorda sempre che il servizio Infinity+ di Mediaset è incluso gratuitamente per i primi 12 mesi, terminati i quali sarà disattivato in automatico. Se si vorrà riattivare questo servizio (che include 104 partite a stagione in streaming della Champions League) bisognerà quindi farlo a pagamento (attualmente a 7,99 euro al mese), salvo eventuali nuove promozioni.

Tra gli eventi sportivi inclusi con DAZN sono presenti, oltre alla Serie A TIM, anche tutta la Serie B, tutte le partite di Europa League e “il meglio della Conference League, tutte le partite della Uefa Women’s Champions League, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.

In più, grazie al solo pacchetto di TIMVISION, è possibile vedere anche gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi. La promo è valida solo per chi non ne aveva mai usufruito in precedenza: i già clienti TIMVISION che passano ad un’offerta Calcio e Sport e hanno già utilizzato i 12 mesi gratis non hanno più diritto alla promo, mentre se i 12 mesi gratuiti sono ancora in corso si continuerà ad usufruirne fino alla scadenza.

Decoder TIMVISION Box sempre incluso

In tutte le offerte TIMVISION è sempre incluso il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Grazie al decoder, il quale integra il digitale terrestre (DVB-T2), è possibile vedere le partite della Serie A anche tramite DAZN Channel, il canale televisivo di backup di DAZN presente sul digitale terrestre alla numerazione LCN 409, che subentra in caso di disservizi o difficoltà tecniche sulla connessione internet. Questo servizio, come specificato anche da TIM, vale solo per le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva con DAZN.

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli degli altri servizi di streaming si possono fruire anche su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

In questo senso, con TIMVISION si possono registrare fino a 5 dispositivi, di cui fino a 2 con visione in contemporanea, con DAZN sono registrabili fino a 6 dispositivi di cui fino a 2 con visione in contemporanea, mentre con Mediaset Infinity (su cui è presente Infinity+) si possono associare fino a 5 dispositivi (al massimo 9 in un anno) di cui fino a 2 con visione in contemporanea.

Se il cliente TIM è già in possesso di un TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di sua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta TIMVISION scelta rimarrà attiva.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TimVision DAZN

Tutti i dettagli sulla nuova procedura con SIM fittizia

Come anticipato, la possibilità di attivare TIMVISION Calcio e Sport per chi non ha intenzione di diventare cliente TIM di rete fissa o mobile sarà disponibile da domani soltanto presso i punti vendita TIM, in cui bisognerà richiedere specificatamente l’offerta dedicata ai clienti di altri operatori senza la consegna di una SIM.

Tuttavia, sarà possibile effettuare anche la prenotazione online direttamente dal sito TIM: attualmente è già presente l’indicazione di tornare domani per poter attivare l’offerta dedicata ai clienti di altri operatori.

La prenotazione via web consisterà nell’inserire i propri dati, selezionare l’offerta che si vuole acquistare e scegliere anche il punto vendita dell’operatore che si preferisce (la scelta non sarà vincolante in quanto si potrà andare anche in un altro negozio) dove presentare la sintesi della prenotazione effettuata.

La soluzione transitoria disponibile da domani 3 Settembre 2021 prevede quindi l’assegnazione di una SIM fittizia, intestata a TIM, che servirà esclusivamente per consentire l’attivazione dell’offerta di streaming.

È dunque una soluzione strettamente tecnica, in quanto la presenza di questa SIM “virtuale” (visibile solo nei sistemi dell’operatore) non viene comunicata al cliente, a cui non verrà quindi consegnata alcuna linea telefonica.

Al momento attivabile solo TIMVISION Calcio e Sport OTT

Per il momento, in questa fase transitoria, la procedura dedicata ai clienti di altri operatori consente di attivare soltanto l’offerta base con DAZN e Infinity+ (con l’attuale promo a 19,99 euro al mese per 4 mesi), in questo caso denominata TIMVISION Calcio e Sport OTT.

Sulla SIM fittizia verranno addebitati soltanto i canoni mensili dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport OTT (detta anche TIMVISION Calcio e Sport per OLO), e non rientrerà nel conteggio delle SIM vendute da TIM nel segmento mobile.

Rispetto all’offerta per chi attiva TIMVISION su una SIM mobile TIM, in questo caso, venendo attivata tramite una SIM fittizia, non è presente il bundle di 1 Giga di traffico dati.

Presso il punto vendita il cliente dovrà comunicare un indirizzo email o un numero di cellulare, che serviranno per le comunicazioni di TIM e per ricevere i link di attivazione dei servizi di streaming compresi nella propria offerta. Per accedere a TIMVISION il cliente riceverà una mail con una password provvisoria (il cliente la potrà modificare a seguito del primo accesso).

Il decoder TIMVISION Box (che potrà essere collegato a qualsiasi rete fissa o mobile) sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta, mentre in alcuni negozi potrà essere consegnato direttamente.

Presso il punto vendita il cliente che attiva TIMVISION Calcio e Sport OTT dovrà pagare direttamente al rivenditore sia l’anticipo una tantum del costo di attivazione che il costo del primo mese anticipato dell’offerta.

I clienti di altri operatori che attiveranno da domani TIMVISION Calcio e Sport OTT, pur non essendo clienti TIM fisso o mobile, riceveranno comunque assistenza telefonica tramite il 187, in questo caso tramite riconoscimento con codice fiscale.

Come funzionerà la Ricarica Automatica per la SIM fittizia

Anche in questo caso, nonostante venga utilizzata una SIM fittizia, per sottoscrivere TIMVISION Calcio e Sport OTT è necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associato un metodo di pagamento, in questo caso solo una carta di credito, per i rinnovi mensili di TIMVISION.

Secondo le prime informazioni raccolte, la SIM fittizia avrà un credito residuo 20 centesimi di euro: per questo motivo, se non ci saranno cambiamenti, come già avviene per le attivazioni sulle SIM “reali” consegnate ai clienti, dovrebbe essere addebitata in automatico una prima ricarica da 5 euro, a causa del meccanismo di TIM Ricarica Automatica su base soglia.

Trattandosi di una SIM fittizia, e quindi con l’impossibilità di sfruttare questo credito di 5 euro dato che i successivi rinnovi dell’offerta TIMVISION non attingeranno al credito residuo (ricarica pari al canone mensile previsto), sarà di fatto un ulteriore costo di attivazione, salvo eventuali cambiamenti.

La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione dell’offerta TIMVISION sottoscritta.

Calcio e Sport TIM

Continuano gli altri metodi di attivazione

Con gli altri metodi di attivazione, che prevedono comunque l’associazione di una linea di connettività TIM, si possono attivare tutte le attuali offerte TIMVISION Calcio e Sport disponibili.

Tutte le offerte TIMVISION sono attivabili da qualsiasi cliente, sia dai clienti TIM di rete fissa e mobile (già clienti o che lo diventano), ma anche dai clienti di qualsiasi altro operatore. Chi non è cliente TIM può infatti richiedere l’attivazione di un’offerta TIMVISION direttamente online, ma anche presso i negozi TIM.

Se i nuovi e già clienti di rete fissa TIM avranno il pagamento direttamente in fattura, per attivare un’offerta TIMVISION i clienti di rete mobile TIM e quelli altri operatori devono necessariamente effettuare il pagamento dell’offerta streaming tramite il servizio TIM Ricarica Automatica, associando quindi un metodo di pagamento automatico.

già clienti TIM di rete mobile devono quindi necessariamente attivare la Ricarica Automatica, mentre i nuovi clienti TIM possono attivare un’offerta mobile con un nuovo numero o effettuando la portabilità, sempre attivando la Ricarica Automatica.

Invece, se non si possiede una SIM TIM e non si vuole attivare un’offerta mobile con l’operatore, i clienti di altri gestori ottengono una SIM gratuita da TIM senza costi mensili, che servirà soltanto per la fatturazione delle offerte TIMVISION tramite TIM Ricarica Automatica. La SIM contiene 1 centesimo di euro di traffico incluso.

Anche con la SIM mobile dedicata, se nel credito residuo rimane la quota di 0,01 euro all’interno della SIM TIM, il servizio Ricarica Automatica prevede una prima ricarica automatica del valore di 5 euro. A differenza della SIM fittizia, questo credito rimane comunque a disposizione del cliente.

Se sulla SIM si manterrà il profilo tariffario di default denominato TIM Base19, il cui costo è di 1,99 euro al mese, lo stesso sarà gratuito se si hanno attive sulla linea mobile delle offerte con addebito ricorrente e che includono minuti, SMS, Giga o anche il servizio TIMVISION. Si può comunque sempre cambiare piano base verso uno che non prevede costi mensili.

La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione dell’offerta TIMVISION sottoscritta.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button