AnteprimaTimvision

TIMVISION Calcio e Sport per tutti: da Settembre 2021 attivazioni anche senza SIM

Nel mese di Settembre 2021 TIM implementerà una nuova soluzione che consentirà a tutti coloro che non sono clienti dell’operatore di attivare TIMVISION Calcio e Sport, l’offerta che include DAZN e altri contenuti, anche senza l’attivazione di una SIM come avviene adesso.

TIM aveva già avviato una prima fase di apertura ai clienti di altri operatori delle offerte TIMVISION Calcio e Sport già dal 15 Luglio 2021, quando erano cominciate le prenotazioni delle offerte tramite l’attivazione di una SIM TIM gratuita per i pagamenti dell’offerta di streaming.

La stessa procedura era stata poi estesa ufficialmente a partire dal 1° Agosto 2021 con il nuovo portafoglio di offerte TIMVISION aperte a tutti.

Attivando la SIM, anche se gratuita e dedicata solo alla fatturazione di TIMVISION, tramite questa procedura si diventa comunque di fatto clienti TIM mobile.

Attivazione di TIMVISION con DAZN anche senza diventare cliente TIM

Invece, a partire dal 3 Settembre 2021, salvo cambiamenti, TIM comincerà ad adottare delle nuove soluzioni che consentiranno ai clienti di altri operatori di attivare TIMVISION Calcio e Sport anche senza associare una linea di connettività TIM, fissa o mobile che sia.

Queste procedure saranno messe in atto da TIM per ottemperare agli impegni assunti con l’Antitrust in merito all’accordo con DAZN, cioè di permettere di fruire dei contenuti sportivi tramite TIMVISION a parità di condizioni anche a chi non è cliente TIM, sia di rete fissa che di rete mobile.

In particolare, dal 3 Settembre 2021 sarà disponibile una soluzione transitoria, che consisterà nell’assegnare al cliente una SIM fittizia, intestata a TIM, che servirà esclusivamente per consentire l’attivazione dell’offerta di streaming.

Si tratterà quindi di una soluzione strettamente tecnica, in quanto la presenza di questa SIM “virtuale” (visibile solo nei sistemi dell’operatore) non sarà comunicata al cliente, a cui non verrà quindi consegnata alcuna linea telefonica.

Tramite la SIM fittizia verranno addebitati soltanto i canoni mensili dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport, e non rientrerà nel conteggio delle SIM vendute da TIM nel segmento mobile

Secondo fonti verificate, il sistema definitivo che verrà implementato da TIM a partire dal mese di Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti, prevedrà invece l’assegnazione al cliente di altro operatore di un account specifico per l’offerta TIMVSION, che non sarà associato ad alcuna linea di connettività TIM.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Sport DAZN

Come si potrà attivare TIMVISION senza SIM

Le nuove procedure dedicate a chi non ha intenzione di diventare cliente TIM di rete fissa o mobile per attivare TIMVISION Calcio e Sport saranno disponibili soltanto presso i punti vendita TIM, in cui bisognerà richiedere specificatamente l’offerta dedicata ai clienti di altri operatori senza la consegna di una SIM.

Ci sarà anche la possibilità di effettuare la prenotazione tramite il sito TIM, inserendo i propri dati, l’offerta che si vuole acquistare e scegliendo anche il punto vendita dell’operatore che si preferisce (la scelta non sarà vincolante in quanto si potrà andare anche in un altro negozio) dove presentare la sintesi della prenotazione effettuata.

Per il momento, in questa fase transitoria, la procedura dedicata ai clienti di altri operatori permetterà di attivare soltanto l’offerta base con DAZN e Infinity+, in questo caso denominata TIMVISION Calcio e Sport OTT.

TIMVISION Calcio e Sport OTT, l’unica offerta inizialmente disponibile

Esattamente come la versione standard, l’offerta TIMVISION Calcio e Sport OTT (denominata anche TIMVISION Calcio e Sport OLO) che sarà commercializzata dal 3 Settembre 2021 avrà un costo di 29,99 euro al mese per 12 mesi e includerà il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito. Dopo il prezzo passerà a 34,99 euro al mese, salvo disattivazione.

Oltre a TIMVISION e DAZN, l’offerta include anche gli eventi sportivi di Eurosport Player e Infinity+ (inclusi per 12 mesi). Al termine dei 12 mesi Infinity+ si disattiverà automaticamente senza costi.

Rispetto all’offerta per chi attiva TIMVISION su una SIM mobile TIM, in questo caso, essendoci una SIM fittizia, non ci sarà il bundle di 1 Giga di traffico dati.

Anche in questo caso ci sarà un contributo di attivazione complessivo di 55,99 euro, di cui il cliente versa 19,99 euro una tantum al momento dell’adesione, mentre i restanti 36 euro vengono rateizzati in 12 rate mensili di 3 euro, già inclusi nel costo mensile dell’offerta.

Presso il punto vendita il cliente che attiva TIMVISION Calcio e Sport OTT dovrà pagare direttamente al rivenditore sia l’anticipo una tantum del costo di attivazione che il costo del primo mese anticipato dell’offerta.

TIMVISION Calcio

Altri dettagli

Presso il punto vendita il cliente dovrà comunicare un indirizzo email o un numero di cellulare, che serviranno per le comunicazioni di TIM e per ricevere i link di attivazione dei servizi di streaming compresi nella propria offerta.

Anche in questo caso verrà utilizzata una SIM fittizia, per sottoscrivere TIMVISION Calcio e Sport OTT sarà necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associata una carta di credito come metodo di pagamento dei rinnovi mensili di TIMVISION.

La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione dell’offerta TIMVISION sottoscritta.

Il TIMVISION Box (che potrà essere collegato a qualsiasi rete fissa o mobile) in alcuni negozi potrà essere consegnato direttamente a mano, oppure sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta.

Si segnala infine che i clienti di altri operatori che attiveranno TIMVISION Calcio e Sport OTT, pur non essendo clienti TIM fisso o mobile, potranno comunque ricevere assistenza telefonica tramite il 187, in questo caso tramite riconoscimento con codice fiscale.

Aggiornamento 1° Settembre 2021: la partenza di questa nuova iniziativa è stata rinviata al 3 Settembre 2021.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button