TimvisionTim

TIMVISION aperto a tutti: come attivare Calcio e Sport o Intrattenimento su SIM gratuita

A partire dal 1° Agosto 2021, TIM ha reso attivabili da tutti, anche da chi non è cliente TIM di rete fissa o mobile, grazie all’attivazione di una SIM dedicata, tutte le offerte della piattaforma streaming TIMVISION, quindi anche quelle con il solo intrattenimento di Disney+ e Netflix, oltre che le offerte Calcio e Sport con DAZN.

Confermate dunque le anticipazioni pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb durante la scorsa settimana.

Infatti, dal 29 Luglio 2021 era stato lanciato il nuovo portafoglio offerte TIMVISION, con la rimozione del costo di attivazione per le offerte intrattenimento mentre l’avvio delle nuove promo e il costo di attivazione con vincolo di 12 mesi per le offerte Calcio e Sport.

Tuttavia, le nuove offerte non erano state rese disponibili da subito per le attivazioni su SIM mobile, che sono state invece avviate solo da ieri, 1° Agosto 2021.

Così facendo, tutte le attuali offerte TIMVISION sono adesso attivabili da qualsiasi cliente, sia dai clienti TIM di rete fissa e mobile (già clienti o che lo diventano), ma anche dai clienti di qualsiasi altro operatore.

Con questa novità si è aggiornato anche il sito di TIM, che adesso consente ai clienti di altri operatori di attivare direttamente online tutti i pacchetti delle offerte Calcio e Sport tramite una pagina dedicata, oltre alle offerte di solo Intrattenimento.

In occasione dell’apertura a tutti della piattaforma TIMVISION, TIM ha lanciato da oggi, 2 Agosto 2021, i nuovi spot con protagonista Lino Banfi (già testimonial di Kena Mobile), che ritorna nei panni di Oronzo Canà, personaggio del film l’Allenatore nel Pallone, per sponsorizzare le offerte Calcio e Sport.

Si tratta della nuova campagna pubblicitaria anticipata dall’AD Gubitosi durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari di TIM, definita “molto interessante, che vi sorprenderà”.

Come funziona l’attivazione per chi non è cliente TIM 

Come detto, anche chi non è cliente TIM può richiedere l’attivazione di un’offerta TIMVISION direttamente online, con pagamento immediato tramite carta di credito del costo iniziale, composto dall’eventuale costo di attivazione o del primo mese anticipato dell’offerta scelta, ma anche presso i negozi TIM, con costo iniziale da corrispondere direttamente al rivenditore.

Per attivare un’offerta TIMVISION, sia Calcio e Sport che dal 1° Agosto 2021 anche tutte le offerte Intrattenimento, i clienti di rete mobile TIM e quelli altri operatori devono necessariamente effettuare il pagamento dell’offerta streaming tramite il servizio TIM Ricarica Automatica, associando quindi un metodo di pagamento automatico.

già clienti TIM di rete mobile devono quindi necessariamente attivare la Ricarica Automatica, mentre i nuovi clienti TIM possono attivare un’offerta mobile con un nuovo numero o effettuando la portabilità, sempre attivando la Ricarica Automatica.

Invece, se non si possiede una SIM TIM e non si vuole attivare un’offerta mobile con l’operatore, i clienti di altri gestori ottengono una SIM gratuita da TIM senza costi mensili, che servirà soltanto per la fatturazione delle offerte TIMVISION tramite TIM Ricarica Automatica. La SIM contiene 1 centesimo di euro di traffico incluso.

Si dovrà sempre lasciare il proprio indirizzo email per ricevere la mail di benvenuto con il link per la registrazione ai vari servizi di streaming inclusi con l’offerta sottoscritta. Il decoder TIMVISION Box (che potrà essere collegato a qualsiasi rete fissa o mobile) sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIMVISION TIM

In tutti i casi, i clienti che attivano le offerte TIMVISION su SIM mobile ottengono anche 1 Giga di traffico dati incluso. Terminato questo bundle mensile di Giga compreso nell’offerta TIMVISION, la velocità di navigazione verrà ridotta a 32 Kbps.

Se sulla SIM si manterrà il profilo tariffario di default denominato TIM Base19, il cui costo è di 1,99 euro al mese, lo stesso sarà gratuito se si hanno attive sulla linea mobile delle offerte con addebito ricorrente e che includono minuti, SMS, Giga o anche il servizio TIMVISION. Si può comunque sempre cambiare piano base verso uno che non prevede costi mensili.

La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione dell’offerta TIMVISION sottoscritta.

Si segnala inoltre che i clienti di altri operatori possono decidere di attivare TIMVISION anche tramite il secondo brand di TIM, Kena Mobile. In questo caso, sempre tramite una SIM dedicata, è possibile attivare solo l’offerta Kena TIMVISION, che include i contenuti della promo base Calcio e Sport ma senza il decoder TIMVISION Box incluso.

Le attuali offerte Intrattenimento di TIMVISION

Fra le nuove offerte aperte a tutti i clienti, sia TIM che non, ci sono quelle della gamma Intrattenimento di TIMVISION, con cui è possibile accedere oltre alla piattaforma TIM anche ai contenuti di Disney+ e Netflix.

Tutte queste offerte, per chi le attiva dal 29 Luglio 2021, non prevedono più alcun costo di attivazione. Dunque, a differenza delle nuove offerte Calcio e Sport, le offerte Intrattenimento rimangono senza vincoli o penali, per cui sarà possibile recedere in qualunque momento senza costi aggiuntivi.

In tutte le offerte TIMVISION è sempre incluso il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

L’offerta con cui si può accedere soltanto ai contenuti della piattaforma TIM è denominata semplicemente TIMVISION, sempre al costo di 6,99 euro al mese. In questo pacchetto è inclusa la visione dell’intero catalogo TIMVISION (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

TIMVISION con Disney+ ha un prezzo pari a 9,99 euro al mese. Il prezzo risulta comunque scontato per i clienti TIM in quanto la somma dei due servizi sarebbe pari a 15,98 euro al mese. La piattaforma Disney+ consente di accedere alla visione dei contenuti delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e del brand recentemente introdotto Star.

TIMVISION con Netflix ha invece un prezzo di 14,99 euro al mese per le nuove attivazioni, e include il piano Standard Netflix (11,99 euro al mese), con la visione di tutto il catalogo della piattaforma di streaming video, anche in contemporanea su 2 schermi con la qualità dei contenuti fino in HD, e TIMVISION (6,99 euro).

Aggiungendo 4 euro al mese (in totale 18,99 euro mensili) si ottiene anche il piano Premium di Netflix (15,99 euro), con visione 4K in contemporanea fino a 4 dispositivi. In tutti i casi si può richiedere anche se il cliente ha già un abbonamento Netflix, basterà registrarsi con le proprie credenziali Netflix già attive per mantenere l’account e i dispositivi collegati.

TIMVISION con Disney+ e Netflix (denominato anche TIMVISION Intrattenimento) costa 19,99 euro al mese ed in questo caso include in un unico bundle i contenuti di TIMVISION, Disney+ e Netflix.

TIMVISION

TIMVISION Calcio e Sport in promo fino al 16 Agosto 2021

Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 29 Luglio 2021 sono partite anche le nuove promozioni sulla gamma di offerte Calcio e Sport di TIMVISION, con cui è stato introdotto anche un nuovo costo di attivazione complessivo di 55,99 euro.

Di questo, il cliente paga un anticipo una tantum di 19,99 euro al momento dell’attivazione, mentre i restanti 36 euro saranno rateizzati in 12 rate mensili da 3 euro ciascuna, che sono già incluse nel costo mensile finale.

In caso di recesso anticipato dall’offerta TIMVISION, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista. Tuttavia, il cliente potrà indicare all’operatore, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

L’anticipo di 19,99 euro del costo di attivazione si paga anche se si ha già attiva un’offerta solo intrattenimento e si passa ad un’offerta Calcio e Sport. Invece, non lo si pagherà nuovamente se è già attiva un’offerta Calcio e Sport e si cambia profilo del pacchetto.

Per chi ha attivato un’offerta solo intrattenimento di TIMVISION (senza Calcio e Sport) e ha già pagato il precedente costo di attivazione una tantum di 9,99 euro (previsto dalle offerte commercializzate dal 27 Giugno al 28 Luglio 2021), in caso di passaggio ad un’offerta Calcio e Sport non pagherà il costo di attivazione di 19,99 euro.

Ecco quindi il riepilogo del nuovo portafoglio offerte Calcio e Sport di TIMVISION che sarà valido fino al 16 Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti:

  • TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN e Infinity+) al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 29,99 euro al mese per 12 mesi. Poi si rinnoverà al prezzo di 34,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (con DAZN, Disney+ e Infinity+) al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 34,99 euro al mese per 12 mesi, poi si rinnoverà a 39,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix (con DAZN, Netflix e Infinity+) al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 39,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 44,99 euro al mese;
  • TIMVISION Gold (con DAZN, Disney+, Netflix e Infinity+) al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 44,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 49,99 euro al mese.

Servizi inclusi nelle offerte sportive

Si ricorda sempre che il servizio Infinity+ di Mediaset è incluso gratuitamente per i primi 12 mesi, terminati i quali sarà disattivato in automatico. Se si vorrà riattivare questo servizio (che include alcune partite della Champions League) bisognerà quindi farlo a pagamento (attualmente a 7,99 euro al mese), salvo eventuali nuove promozioni.

Grazie al TIMVISION Box incluso nell’offerta, il quale integra il digitale terrestre (DVB-T2), è possibile vedere le partite della Serie A tramite il canale televisivo di backup di DAZN che sarà presente sul digitale terrestre in caso di difficoltà tecniche sulla connessione internet. Questo servizio, come specificato anche da TIM, vale solo per le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva con DAZN.

Tra gli eventi sportivi inclusi con DAZN sono presenti, oltre alla Serie A TIM, anche tutta la Serie B, tutte le partite di Europa League e “il meglio della Conference League, tutte le partite della Uefa Women’s Champions League, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.

Inoltre, grazie al solo pacchetto di TIMVISION, è possibile vedere anche gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi. Grazie a Eurosport e Discovery+ in questo periodo è possibile vedere tutti i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in streaming, anche con il canale esclusivo per TIMVISION Eurosport 4K.

A proposito della promo con Eurosport Player gratis 12 mesi, si segnala che questa è valida solo per chi non ne aveva mai usufruito in precedenza: i già clienti TIMVISION che passano ad un’offerta Calcio e Sport e hanno già utilizzato i 12 mesi gratis non hanno più diritto alla promo, mentre se i 12 mesi gratuiti sono ancora in corso si continuerà ad usufruirne fino alla scadenza.

TIM Serie A

Altri dettagli su TIMVISION

Se il cliente TIM è già in possesso di un TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di sua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta TIMVISION scelta rimarrà attiva.

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli degli altri servizi di streaming si possono fruire anche su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

In questo senso, con TIMVISION si possono registrare fino a 5 dispositivi, di cui fino a 2 con visione in contemporanea, con DAZN sono registrabili fino a 6 dispositivi di cui fino a 2 con visione in contemporanea, mentre con Mediaset Infinity (su cui è presente Infinity+) si possono associare fino a 5 dispositivi (al massimo 9 in un anno) di cui fino a 2 con visione in contemporanea.

Si ricorda che l’attivazione di un’offerta TIMVISION sovrascrive un’eventuale offerta di streaming TIM già precedentemente attiva.

Oltre al pagamento delle eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato, in caso di recesso dalle offerte TIMVISION, che includono il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, il cliente dovrà sempre restituire il decoder entro 30 giorni.

Dal 1° Agosto 2021, i già clienti TIM di rete fissa che effettueranno una trasformazione tecnologica, e che contestualmente aderiranno ad un’offerta TIMVISION, avranno la consegna del TIMVISION Box immediatamente tramite corriere, senza aspettare il cambio di tecnologia. Attivando una nuova linea invece, la consegna del decoder sarà effettuata dal tecnico.

Se il cliente ha già un’offerta TIMVISION ma senza decoder e facesse richiesta di un TIMVISION Box, non è al momento possibile inviarne uno. TIM invita infatti ad attivare una delle attuali offerte TIMVISION, che includono gratuitamente il decoder in comodato d’uso.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button