AnteprimaTimTim Rete FissaTimvision

TIMVISION Calcio e Sport: dal 29 Luglio 2021 nuove promo con vincoli per Serie A e DAZN

TIMVISION, la piattaforma di TV in streaming di TIM, offrirà ancora per poche ore, fino a domani 28 Luglio 2021, le promo lancio con costi mensili scontati sulle offerte Calcio e Sport, che includono DAZN e altro. Dal 29 Luglio 2021, invece, ci saranno le nuove offerte, che manterranno comunque degli sconti ma avranno un nuovo costo di attivazione.

In queste ore, in particolare a partire da ieri, 26 Luglio 2021, sono cominciate le attivazioni per i clienti TIM di rete mobile e per tutti i clienti di altri operatori che hanno sottoscritto le offerte TIMVISION Calcio e Sport a partire dal 15 Luglio 2021. Le attivazioni per questi clienti avverranno progressivamente fino al 30 Luglio 2021.

Le offerte di TIMVISION Calcio e Sport sono infatti aperte sia ai clienti TIM di rete fissa ma dal 15 Luglio 2021 anche ai clienti di rete mobile e a tutti quelli di altri operatori, con quest’ultimi che devono attivare una SIM TIM gratuita per i pagamenti dell’offerta di streaming.

A questo proposito, si ricorda che le offerte TIMVISION Calcio e Sport per i clienti su linea mobile TIM o per clienti di altri operatori sono tutte attivabili presso i negozi TIM, mentre online è al momento possibile attivare soltanto l’offerta base con TIMVISION, DAZN e Infinity+.

La stessa, per clienti mobile e di altri operatori, a partire dal 17 Agosto 2021 sarà attivabile anche presso ulteriori canali di vendita.

Cosa cambierà dal 29 Luglio 2021 per le offerte Calcio e Sport 

Dunque, il 28 Luglio 2021 terminerà l’attuale promozione sulle offerte TIMVISION Calcio e Sport lanciate dal 1° Luglio 2021, che attualmente prevedono la promo Promo Salta l’Estate che consente di pagare al massimo 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, e in più dei costi mensili scontati per i successivi 12 mesi a partire da 19,99 euro al mese.

Invece, a partire da Giovedì 29 Luglio 2021 saranno disponibili le nuove promozioni di TIMVISION sulle offerte Calcio e Sport, le quali saranno valide fino al 16 Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti.

In questo caso, rimarrà la promo con il periodo di visione gratuito o il costo mensile scontato validi fino al 31 Agosto 2021, mentre i prezzi promozionali delle offerte Calcio e Sport applicati dal 1° Settembre 2021 e per i successivi 12 mesi saranno aumentati per chi attiverà le nuove promo che saranno commercializzate dal 29 Luglio 2021 in poi.

In ogni caso, anche dopo la scadenza della promozione estiva, dal 17 Agosto 2021 rimarrà fino a nuova comunicazione la possibilità di sottoscrivere un’offerta Calcio e Sport di TIMVISION con il prezzo mensile scontato per i primi 12 mesi.

Si segnala che se il cliente TIMVISION ha attivato una delle offerte Calcio e Sport durante il periodo promozionale, dal 1° al 28 Luglio 2021, e successivamente deciderà di passare ad un’altra offerta Calcio e Sport, il prezzo mensile rimarrà quello del periodo di attivazione della promo (la scadenza di 12 mesi del prezzo mensile scontato è infatti sempre il 31 Agosto 2022).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIMVISION Box Calcio e Sport

Nuovo costo di attivazione con vincolo per 12 mesi

Altra importante novità per le offerte Calcio e Sport di TIMVISION che saranno attivabili dal 29 Luglio 2021 in poi riguarderà il costo di attivazione.

Attualmente, per tutte le offerte Calcio e Sport è previsto un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro, senza alcun ulteriore vincolo di permanenza.

Invece, per chi attiverà un’offerta TIMVISION che include anche DAZN a partire dal 29 Luglio 2021, sarà presente un nuovo costo di attivazione complessivo di 55,99 euro.

Di questo, il cliente pagherà un anticipo una tantum di 19,99 euro al momento dell’attivazione, mentre i restanti 36 euro saranno rateizzati in 12 rate mensili da 3 euro ciascuna, che saranno già incluse nei nuovi costi mensili delle offerte Calcio e Sport.

In questo modo, la rateizzazione della restante parte del costo di attivazione determinerà un vincolo di 12 mesi e un costo in caso di disattivazione: infatti, in caso di recesso anticipato dall’offerta TIMVISION, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista.

Tuttavia, il cliente potrà indicare all’operatore, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

L’anticipo di 19,99 euro del costo di attivazione si pagherà anche se si ha già attiva un’offerta solo intrattenimento e si passa ad un’offerta Calcio e Sport. Invece, non lo si pagherà nuovamente se è già attiva un’offerta Calcio e Sport e si cambierà profilo del pacchetto.

Per chi ha attivato un’offerta solo intrattenimento di TIMVISION (senza Calcio e Sport) e ha già pagato l’attuale costo di attivazione una tantum di 9,99 euro (previsto dalle offerte commercializzate dal 27 Giugno al 28 Luglio 2021), in caso di passaggio ad un’offerta Calcio e Sport non pagherà il costo di attivazione di 19,99 euro.

Le offerte TIMVISION Calcio e Sport attivabili dal 29 Luglio al 16 Agosto 2021

Di seguito il riassunto del nuovo portafoglio offerte Calcio e Sport di TIMVISION che sarà disponibile dal 29 Luglio 2021:

  • TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN e Infinity+) al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 29,99 euro al mese per 12 mesi. Poi si rinnoverà al prezzo di 34,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (con DAZN, Disney+ e Infinity+) al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 34,99 euro al mese per 12 mesi, poi si rinnoverà a 39,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix (con DAZN, Netflix e Infinity+) al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 39,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 44,99 euro al mese;
  • TIMVISION Gold (con DAZN, Disney+, Netflix e Infinity+) al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 44,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 49,99 euro al mese.

Si ricorda sempre che il servizio Infinity+ di Mediaset è incluso gratuitamente per i primi 12 mesi, terminati i quali sarà disattivato in automatico. Se si vorrà riattivare questo servizio (che include alcune partite della Champions League) bisognerà quindi farlo a pagamento (attualmente a 7,99 euro al mese), salvo eventuali nuove promozioni.

In tutte le altre offerte TIMVISION è sempre incluso il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi: dato che integra il digitale terrestre (DVB-T2), permetterà di vedere le partite della Serie A tramite il canale televisivo di backup di DAZN che sarà presente sul digitale terrestre in caso di difficoltà tecniche sulla connessione internet. Questo servizio, come specificato anche da TIM, vale solo per le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva con DAZN.

Tra gli eventi sportivi inclusi con DAZN sono presenti, oltre alla Serie A TIM, anche tutta la Serie B, tutte le partite di Europa League e “il meglio della Conference League, tutte le partite della Uefa Women’s Champions League, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.

Inoltre, grazie al solo pacchetto di TIMVISION, è possibile vedere anche gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi. Grazie a Eurosport e Discovery+ in questo periodo è possibile vedere tutti i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in streaming, anche con il canale esclusivo per TIMVISION Eurosport 4K.

A proposito della promo con Eurosport Player gratis 12 mesi, si segnala che questa è valida solo per chi non ne aveva mai usufruito in precedenza: i già clienti TIMVISION che passano ad un’offerta Calcio e Sport e hanno già utilizzato i 12 mesi gratis non avranno più diritto alla promo, mentre se i 12 mesi gratuiti sono ancora in corso si continuerà ad usufruirne fino alla scadenza.

DAZN TIMVISION Serie A

Date di attivazione e come funziona per clienti mobile e di altri operatori

I nuovi costi delle offerte TIMVISION Calcio e Sport saranno disponibili per i clienti di rete fissa TIM già a partire dal 29 Luglio 2021, mentre per i clienti mobile di TIM e per quelli di tutti gli altri operatori le nuove promozioni saranno disponibili solo a partire dal 1° Agosto 2021, salvo cambiamenti.

In quest’ultimo caso, per le sottoscrizioni in negozio il costo di attivazione e l’eventuale primo pagamento mensile va pagato direttamente al rivenditore.

A proposito dei clienti su SIM TIM (anche di altri operatori), si segnala che anche in questo caso il periodo gratuito sarà valido fino al 31 Agosto 2021, mentre attualmente è previsto un periodo gratuito di 30 giorni dall’attivazione (che sta avvenendo in questi giorni, quindi periodo gratuito comunque fino a fine Agosto 2021).

Si ricorda che per attivare un’offerta TIMVISION Calcio e Sport i clienti di rete mobile TIM e quelli altri operatori devono necessariamente effettuare il pagamento dell’offerta streaming tramite il servizio TIM Ricarica Automatica, associando quindi un metodo di pagamento automatico.

I già clienti TIM di rete mobile dovranno quindi necessariamente attivare la Ricarica Automatica, mentre i nuovi clienti TIM potranno attivare un’offerta mobile con un nuovo numero o effettuando la portabilità, sempre attivando la Ricarica Automatica.

Invece, se non si possiede una SIM TIM e non si vuole attivare un’offerta mobile con l’operatore, i clienti di altri gestori ottengono una SIM gratuita da TIM senza costi mensili, che servirà soltanto per la fatturazione delle offerte TIMVISION Calcio e Sport tramite TIM Ricarica Automatica.

Si dovrà sempre lasciare il proprio indirizzo email per ricevere la mail di benvenuto con il link per la registrazione ai vari servizi di streaming inclusi con l’offerta sottoscritta. Il decoder TIMVISION Box (che potrà essere collegato a qualsiasi rete fissa o mobile) sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta.

In tutti i casi, i clienti che attivano TIMVISION Calcio e Sport su SIM mobile ottengono anche 1 Giga di traffico dati incluso. Terminato questo bundle mensile di Giga compreso nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport, la velocità di navigazione verrà ridotta a 32 Kbps.

Se sulla SIM si manterrà il profilo tariffario di default denominato TIM Base19, il cui costo è di 1,99 euro al mese, lo stesso sarà gratuito se si hanno attive sulla linea mobile delle offerte con addebito ricorrente e che includono minuti, SMS, Giga o anche il servizio TIMVISION. Si può comunque sempre cambiare piano base verso uno che non prevede costi mensili.

La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione di TIMVISION Calcio e Sport.

Calcio e Sport TIM

Portafoglio offerte dal 17 Agosto 2021 in poi

Il 16 Agosto 2021 dovrebbero poi terminare le nuove offerte Calcio e Sport di TIMVISION che saranno commercializzate dal prossimo 29 Luglio 2021.

Terminate anche queste promozione, dal 17 Agosto 2021 e fino a nuova comunicazione (salvo cambiamenti) sarà disponibile il nuovo portafoglio offerte di TIMVISION Calcio e Sport, che sarà così composto:

  • TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN e Infinity+) al costo di 29,99 euro al mese per 12 mesi, poi si rinnoverà al prezzo di 34,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (con DAZN, Disney+ e Infinity+) al costo di 34,99 euro al mese per 12 mesi, poi si rinnoverà a 39,99 euro al mese;
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix (con DAZN, Netflix e Infinity+) al costo di 39,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 44,99 euro al mese;
  • TIMVISION Gold (con DAZN, Disney+, Netflix e Infinity+) al costo di 44,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 49,99 euro al mese.

A differenza delle promo valide dal 29 Luglio 2021, le offerte Calcio e Sport che saranno disponibili dal 17 Agosto 2021 saranno acquistabili da quella data sia per i clienti TIM di rete fissa che per quelli di rete mobile e di tutti gli altri operatori.

Anche con queste promozioni, i clienti di rete mobile TIM e quelli di altri operatori che effettueranno la sottoscrizioni in negozio, pagheranno il costo di attivazione e il primo pagamento mensile direttamente al rivenditore.

Continueranno le offerte TIMVISION Intrattenimento ma senza costo di attivazione

Con TIMVISION sarà ancora possibile attivare le offerte dedicate soltanto all’intrattenimento, quindi senza DAZN incluso, che comprendono Disney+ e Netflix.

A questo proposito, si segnala che dal 29 Luglio 2021, salvo cambiamenti, le offerte Intrattenimento di TIMVISION non avranno più alcun costo di attivazione una tantum (attualmente di 9,99 euro), e non verrà invece applicato il nuovo costo di attivazione rateizzato che sarà previsto per le offerte Calcio e Sport.

In più, dal 1° Agosto 2021 anche le offerte di intrattenimento senza DAZN saranno commercializzate per i clienti di rete mobile TIM e per tutti i clienti di altri operatori, con le stesse modalità già previste per le offerte Calcio e Sport.

I clienti con linea mobile o quelli di altri operatori potranno attivare le offerte TIMVISION Intrattenimento solo in negozio, con pagamento del primo canone mensile direttamente al rivenditore, o tramite sito web di TIM.

Per il resto le offerte TIMVISION con Disney+ o Netflix rimarranno invariate, sia nei costi mensili che nei contenuti.

L’offerta con cui si può accedere soltanto ai contenuti della piattaforma TIM è denominata semplicemente TIMVISION, che resterà ancora all’attuale costo di 6,99 euro al mese. In questo pacchetto è inclusa la visione dell’intero catalogo TIMVISION (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

TIMVISION con Disney+ ha un prezzo pari a 9,99 euro al mese. Il prezzo risulta comunque scontato per i clienti TIM in quanto la somma dei due servizi sarebbe pari a 15,98 euro al mese. La piattaforma Disney+ consente di accedere alla visione dei contenuti delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e del brand recentemente introdotto Star.

TIMVISION con Netflix ha invece un prezzo di 14,99 euro al mese per le nuove attivazioni, e include il piano Standard Netflix (11,99 euro al mese), con la visione di tutto il catalogo della piattaforma di streaming video, anche in contemporanea su 2 schermi con la qualità dei contenuti fino in HD, e TIMVISION (6,99 euro).

Aggiungendo 4 euro al mese (in totale 18,99 euro mensili) si ottiene anche il piano Premium di Netflix (15,99 euro), con visione 4K in contemporanea fino a 4 dispositivi. In tutti i casi si può richiedere anche se il cliente ha già un abbonamento Netflix, basterà registrarsi con le proprie credenziali Netflix già attive per mantenere l’account e i dispositivi collegati.

TIMVISION con Disney+ e Netflix (denominato anche TIMVISION Intrattenimento) costa 19,99 euro al mese ed in questo include in un unico bundle i contenuti di TIMVISION, Disney+ e Netflix.

Dunque, a differenza delle nuove offerte Calcio e Sport, le offerte Intrattenimento rimarranno senza vincoli o penali, per cui sarà possibile recedere in qualunque momento senza costi aggiuntivi.

TIMVISION TIM

Altre novità e dettagli su TIMVISION

Si segnala infine che dal 1° Agosto 2021, i già clienti TIM di rete fissa che effettueranno una trasformazione tecnologica, e che contestualmente aderiranno ad un’offerta TIMVISION, avranno la consegna del TIMVISION Box immediatamente tramite corriere, senza aspettare il cambio di tecnologia. Attivando una nuova linea invece, la consegna del decoder sarà effettuata dal tecnico.

Se il cliente ha già un’offerta TIMVISION ma senza decoder e facesse richiesta di un TIMVISION Box, non sarà al momento possibile inviarne uno. TIM inviterà infatti ad attivare una delle attuali offerte TIMVISION, che includono gratuitamente il decoder in comodato d’uso.

Se il cliente TIM è già in possesso di un TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di sua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta TIMVISION scelta rimarrà attiva.

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli degli altri servizi di streaming si possono fruire anche su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

In questo senso, con TIMVISION si possono registrare fino a 5 dispositivi, di cui fino a 2 con visione in contemporanea, con DAZN sono registrabili fino a 6 dispositivi di cui fino a 2 con visione in contemporanea, mentre con Mediaset Infinity (su cui è presente Infinity+) si possono associare fino a 5 dispositivi (al massimo 9 in un anno) di cui fino a 2 con visione in contemporanea.

Si ricorda che l’attivazione di un’offerta TIMVISION sovrascrive un’eventuale offerta di streaming TIM già precedentemente attiva.

Oltre al pagamento delle eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato, in caso di recesso dalle offerte TIMVISION, che includono il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, il cliente dovrà sempre restituire il decoder entro 30 giorni.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.