Offerte Call CenterOfferte OnLineOfferte Operator AttackOfferte WinBackTim

TIM offerte speciali: anche a Marzo 2021 minuti, SMS e fino a 70 Giga a 9,99 euro al mese

Anche durante i primi giorni di Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, continuano ad essere disponibili per determinati clienti in target le offerte speciali dell’operatore telefonico TIM. Di seguito si riepilogano quelle con un costo mensile inferiore ai 10 euro al mese. 

Le opzione tariffarie in questione possono essere sottoscritte mediante differenti canali di vendita, ovvero online, recandosi presso i punti vendita, mediante apposite campagne winback teleselling e tramite call center 119.

Relativamente alle offerte attivabili online, si citano le operator attack della famiglia TIM Wonder, attivabili direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, alla pagina dedicata (ecco il link diretto) che consente di selezionare l’operatore e scoprire l’offerta dedicata.

TIM Wonder: propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti che richiedono la portabilità da ho. Mobile e Lycamobile.

TIM Wonder Six: offre minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.

Questa è invece disponibile online per coloro che provengono da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full e Welcome Full.

In entrambi i casi in Roaming UE è offerto un bundle con 6 Giga di traffico disponibili ogni mese, mentre minuti ed SMS sono tariffati alle stesse condizioni nazionali.

Secondo fonti verificate, i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM nelle appena citate TIM Wonder Six e TIM Wonder sarebbero a pagamento a 1,59 euro al mese e non si attiverebbero in automatico.

Le due offerte speciali, caratterizzate da bundle differenti a seconda dell’operatore di provenienza, godono ancora della promozione che consente non pagare alcun costo al momento dell’ordine poiché il primo mese anticipato dell’offerta e il costo di attivazione sono gratuiti. Dal secondo mese verrà addebitato il costo previsto dall’offerta sottoscritta.

Acquistando una delle due opzioni tariffarie della gamma TIM Wonder online, bisogna far fronte al pagamento del costo della SIM di 25 euro, di cui 20 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione. Il costo va pagato in contanti al vettore che consegna la SIM.

Le SIM attivate con le offerte TIM Wonder godono del piano tariffario denominato TIM Base e Chat, il cui costo mensile aggiuntivo (2 euro) non viene addebitato se si mantiene attiva una di queste offerte.

In caso di cambio verso un’altra offerta diversa, si applicherà tale costo mensile. Il cliente potrà comunque cambiare il piano base in TIM Facile che non prevede attualmente costi aggiuntivi e con gli SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni messaggio inviato invece di 29 centesimi di euro.

TIM

TIM Special LE, TIM Super LE TIM Special x Te, possono invece essere attivare recandosi presso i negozi aderenti, da clienti che provengono da specifici operatori.

TIM Special Limited Edition: prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

Può essere attivata dai clienti provenienti da IliadPosteMobile (anche ESP), Spusu, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV Mobile, Intermatica, NTMobile, Rabona (compreso il suo secondo brand), NoiTel, Enegan, DigiMobil e Plink.

TIM Super Limited Edition: propone minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

E’ sottoscrivibile dai clienti provenienti da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

TIM Special LE e TIM Super LE non richiedono alcun costo di attivazione, ma occorre comunque sostenere il costo di 10 euro per la SIM in negozio, salvo promozioni locali. Si ricorda che entrambe sono attivabili soltanto nei rivenditori aderenti su SIM TIM Card Limited Edition.

Con TIM Special LE e TIM Super LE sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat, che permette di chattare senza limiti nelle App più popolari se è presente un bundle dati.

TIM Special x Te: offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.

Può essere attivata dai clienti che provengono da ho. Mobile, LycaMobile e qualsiasi operatore virtuale, escluso Kena Mobile e Very Mobile. Il contributo di attivazione ammonta a 12 euro, al quale aggiungere quello previsto per la nuova SIM TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Call Center

Per quanto riguarda le offerte rivolte esclusivamente ad alcuni ex clienti TIM (che avevano lasciato il consenso commerciale) appositamente contattati mediante teleselling, sono disponibili le seguenti.

TIM Gold GO: con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G a 9,99 euro al mese.

Può essere effettuata da chi richiede la portabilità provenendo da iliadPosteMobile, Digi Mobil e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile).

TIM Silver GO: con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

Sottoscrivibile se si proviene da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi senza costi aggiuntivi nelle offerte Tim Gold Go Tim Silver Go, che includono gratuitamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat.

TIM Titanium: con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al mese in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese. Disponibile per coloro che provengono da Vodafone, WindTre, Very Mobile, ho. e Lycamobile. 

Si ricorda che il cliente contattato in teleselling e che decide di accettare la proposta del call center deve acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità sul numero selezionato. Sarà anche necessario indicare i dati anagrafici come nome e cognome, codice fiscale e numero di telefono, e il numero seriale della SIM, oltre al gestore di provenienza e al numero di un documento di riconoscimento valido.

Tramite teleselling la SIM ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (anziché 25 euro con 20 euro di traffico acquistando in altri canali di vendita) e viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento tramite contrassegno.

E’ importante sottolineare anche il fatto che si tratta di offerte attivabili solo in alcuni call center che contattano determinati ex clienti TIM selezionati, pertanto non tutti gli interessati possono sottoscriverle.

Inoltre, qualora il cliente non ricevesse la telefonata dal consulente, le offerte speciali con questi costi iniziali non sono attivabili tramite il servizio standard “Porta in TIM la tua linea mobile” quindi è inutile richiedere il contatto telefonico dal sito ufficiale se non si è selezionati.

Resta sempre possibile fornire i dati di un amico o parente, che potrà compilare la richiesta di ricontatto tramite un link dedicato e in seguito potrà essere chiamato per attivare una delle offerte dedicate.

TIM

Si ricorda che le opzioni tariffarie speciali di TIM per alcuni clienti in target possono essere attivate anche tramite contatto telefonico con il Servizio Clienti 119, che offre diverse offerte disponibili anche nei negozi. Ecco una breve lista di alcuni esempi di offerte attivabili tramite il 119.

TIM Special LE: minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese;

TIM Super LE: minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese;

Per l’acquisto tramite servizio clienti 119, il costo della nuova SIM a domicilio ammonta a 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione è gratuito e il cliente pagherà solo il primo mese anticipato.

TIM Ricarica Automatica

Per tutte le offerte su credito residuo attivate tramite qualsiasi canale, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto il servizio TIM Sempre Connesso che permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

Per l’attivazione con navigazione dati, è necessario però fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168), prima di poter utilizzare la navigazione internet anche a credito insufficiente con questo servizio.

Nei sistemi l’opzione che permette l’abilitazione permanente del traffico dati fruibile, con la modalità Sempre Connesso in caso di esaurimento del credito residuo, viene denominata “Sempre Connesso Dati“.

Da fine Novembre 2020 nei Negozi TIM, e di recente anche in altri canali di vendita come ad esempio il call center con spedizione a domicilio, si potrebbe attivare, in fase di attivazione di una nuova SIM ricaricabile, l’opzione aggiuntiva Sempre Connesso Dati.

Per le nuove attivazioni di SIM effettuate nei negozi TIM, è possibile fornire il proprio consenso esplicito preventivo tramite una firma dedicata per fare in modo che il traffico dati si attivi automaticamente senza fornire il consenso ogni volta che il credito residuo è insufficiente.

Il servizio non si applica (insieme ai relativi costi) se il cliente con offerta attiva su credito residuo decide di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Si rammenta infine, che le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.