AnteprimaOfferte Operator AttackTim

TIM contro ho. Mobile e LycaMobile: ritornerà l’offerta Tim Special x Te 50GB a 9,99 euro al mese

Dal 23 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, nei Negozi TIM aderenti ritorna di nuovo disponibile l’offerta ricaricabile Tim Special x Te dedicata principalmente ai nuovi clienti TIM che provengono da ho. Mobile e LycaMobile.

TIM Special x Te (2019) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta prevede un costo di attivazione di 12 euro. Il costo di una nuova SIM TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

L’offerta include gratuitamente l’ascolto della segreteria telefonica, il costo mensile del piano Tim Base e Chat (invece di 2 euro al mese) ed i servizi di reperibilità Lo Sai e ChiamaOra di TIM (invece di 1,59 euro al mese).

L’offerta in questione si può sottoscrivere solo se si proviene da ho. Mobile, LycaMobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile e Very Mobile) e prevede l’addebito su credito residuo con la possibilità di attivare il servizio Tim Ricarica Automatica se si vuole.

L’offerta Tim Special x Te era disponibile in commercio fino al 5 gennaio 2021 ed era stata subito sostituita il giorno dopo con la commercializzazione di Tim Jet GPRO a 11,99 euro al mese per i nuovi clienti che provenivano principalmente da ho. Mobile e LycaMobile. Con il ritorno di Tim Special x Te, non sarà più attivabile Tim Jet GPRO nei negozi.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato.

Si ricorda che dal 17 Gennaio 2021, nei negozi TIM aderenti, sono attivabili le nuove offerte ricaricabili Tim Special LE e Tim Super LE a 9,99 euro al mese. Si tratta anche in questo caso di offerte operator attack, disponibili dunque in portabilità solo se si proviene da determinati operatori.

TIM Special LE prevede ogni mese  minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) dai seguenti operatori mobili: Iliad, PosteMobile (anche ESP), Spusu, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV Mobile, Intermatica, NTMobile, Rabona (compreso il suo secondo brand), NoiTel, Enegan, DigiMobil e Plink.

Invece, la TIM Super LE include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.

In questo ultimo caso, l’offerta è attivabile per chi proviene da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Special

In Roaming UE, per i viaggi occasionali come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home, i minuti ed SMS illimitati sono validi per chiamare tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è presente un limite traffico dati mensile.

La soglia è calcolata secondo la formula 2021 delle normative europee, ma molte volte TIM negli anni passati per queste tipologie di offerte ricaricabili ha previsto più Giga mensili.

Quindi non è escluso che con Tim Special x Te l’operatore possa offrire 6 Giga in Roaming UE anzichè di 5,5 Giga al mese come in altre offerte attualmente in commercio a 9,99 euro al mese. L’iniziativa viene applicata in Roaming anche nel Regno Unito senza costi aggiuntivi.

Se si esaurisce il bundle dati mensile in Roaming UE e Regno Unito verrà applicato per tutto il 2021 un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo. Anche con questa offerta sarà prevista la modalità Sempre Connesso in caso di addebito su credito residuo.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Come già scritto, fino a quando questa nuova offerta sarà attiva sulla linea del cliente TIM, questo piano base sarà senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato.

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva.

L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, solo con credito residuo presente e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria attiva.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button