Tim: dal 29 Aprile 2018 tariffa “Tim Base e Chat” con cambio piano gratis anche per i già clienti


Dal 29 Aprile 2018 anche i già clienti TIM potranno cambiare profilo tariffario verso “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese. Il costo mensile di “TIM BASE e Chat” non è previsto per i clienti che attivano le offerte con dati della gamma Tim Senza Limiti, Young, Junior, 60+, International, Tim Connect Mobile e Smart Mobile.

Ricordiamo che dall’8 Marzo 2018 quando si attiva una nuova sim ricaricabile, in automatico, si attiva di default il nuovo profilo tariffario “Tim Base e Chat“. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito.

Ogni sim ricaricabile Tim prevede un profilo tariffario base a consumo, che si applica se non ci sono opzioni, promozioni o pacchetti eventualmente attivi sulla linea (esempio: TIM Ten Go, Tim IperGiga, Tim SuperGo, Tim Senza Limiti, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle proprie offerte.

Tim Base e Chat prevede una tariffa voce a consumo di 19 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 29 centesimi di euro.

   

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti sono consentiti solo sul territorio italiano e l’offerta deve avere traffico dati disponibile.

Il piano tariffario TIM BASE e Chat è disponibile solo per i nuovi clienti ricaricabili che entrano in TIM attivando una nuova TIM Card. Il passaggio verso questo piano tariffario sarà consentito per i già clienti TIM a partire dal 29 Aprile 2018.

Il costo mensile di 2 euro al mese non è previsto per i nuovi e già clienti che attivano le seguenti offerte: Tim Senza Limiti Silver, Tim Senza Limiti Gold, Tim Senza Limiti Platinum, Subito Smart, Smart 4GB Sim Plus, Smart Voce Mobile, Tim Smart Sim Plus, Smart New, Smart Sim Plus New, Tim Casa, Tim Tag 12 Mesi Gratis, Tim Tag a Pagamento, Tim Home Connect Light, Tim Home Connect 12, Tim Home Connect 24, Tim Big, Tim Young Junior, Tim Junior Plus, Tim Junior Pack, Tim International Senza Limiti, Tim International 30GB New, Tim International 30GB D, Tim Young Senza Limiti, Tim Young Senza Limiti Easy, Tim Young Senza Limiti Promo, Tim Connect Mobile.

Se il cliente TIM ricaricabile privato non vuole pagare alcun canone aggiuntivo, può scegliere gratuitamente di attivare tramite l’IVR 409162, il Servizio Clienti 119, l’IVR 40916, l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale di TIM, uno dei due profili tariffari ufficiali disponibili: Tim Semplice o Tim Base New“.

Tim Semplice prevede una tariffa voce a consumo di 35 centesimi di euro al minuto. Le chiamate non prevedono uno scatto alla risposta e sono tariffate a effettivi secondi di conversazione. Sms a 29 centesimi di euro.

Tim Base New prevede una tariffa voce a consumo di 23 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 16 centesimi di euro.

In alternativa, salvo eventuali cambiamenti, è possibile richiedere esclusivamente tramite chat dalla propria Area Clienti del sito ufficiale TIM, il cambio piano gratuito verso il profilo tariffario eccezionale “Tim a Secondi” che prevede una tariffa a consumo di 29 centesimi di euro, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. Sms a 7,32 centesimi di euro. Il profilo “Tim a Secondi” è disponibile da anni grazie alla delibera AGCOM 326/10/CONS (Misure di tutela degli utenti dei servizi di comunicazione mobili e personali).

Si ringraziano Alessandro e Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus