Offerte Call CenterOfferte Operator AttackOfferte WinBackOfferte OnLineTim

TIM: le offerte speciali di Febbraio 2021 con minuti, SMS e fino a 70 Giga da 9,99 euro al mese

Continuano in questi giorni di Febbraio 2021, salvo eventuali cambiamenti, le offerte speciali di TIM disponibili per alcuni clienti in target e con attivazione su diversi canali, vale a dire online, nei negozi, tramite campagne winback teleselling e tramite call center 119.

Restano disponibili senza alcuna modifica tutte le offerte operator attack online della gamma TIM Wonder, attivabili direttamente dal sito ufficiale dell’operatore alla pagina dedicata (ecco il link diretto) che permette di selezionare l’operatore e scoprire l’offerta dedicata.

Si tratta nello specifico di tre proposte commerciali con caratteristiche diverse, a seconda dell’operatore di provenienza, che prevedono costo di attivazione e primo mese gratuito.

La prima offerta è la TIM Wonder Six, che prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile online per chi proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full, Welcome Full.

In Roaming UE è offerto un bundle con 6 Giga di traffico disponibili ogni mese, mentre minuti ed SMS sono tariffati alle stesse condizioni nazionali.

La seconda offerta è la TIM Wonder, che è tornata attivabile sostituendo la precedente Jet GPro al prezzo di 11,99 euro al mese.

La TIM Wonder offre ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità da ho. Mobile e Lycamobile e in Roaming UE sono previsti 6 Giga al mese.

Infine, la TIM Wonder Four offre ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al prezzo di 18,99 euro al mese.

TIM Wonder Four è disponibile solo per chi richiede la portabilità da Vodafone, WINDTRE, Very Mobile e Kena Mobile (Noverca Full nel menu) e in questo caso per il Roaming UE sono previsti 10 Giga al mese.

Come sopra accennato, resta valida la promo che permette di non pagare alcun costo al momento dell’ordine poiché il primo mese anticipato dell’offerta e il costo di attivazione sono gratuiti. Dal secondo mese verrà addebitato il costo previsto dall’offerta sottoscritta.

Tramite l’acquisto delle offerte della gamma TIM Wonder online, il cliente dovrà però pagare il costo della SIM pari a 25 euro, di cui 20 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione. Il costo andrà pagato in contanti al vettore che consegna la SIM.

Le SIM attivate con le offerte TIM Wonder prevedono il piano tariffario TIM Base e Chat, il cui costo mensile aggiuntivo (2 euro) non viene addebitato se si mantiene attiva una di queste offerte.

In caso di cambio verso un’altra offerta diversa, sarà quindi applicato tale costo mensile. Il cliente potrà comunque cambiare il piano base in TIM Facile che non prevede attualmente costi aggiuntivi e con gli SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni messaggio inviato invece di 29 centesimi di euro.

Secondo fonti verificate, invece, i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM nelle offerte TIM Wonder Six, TIM Wonder e TIM Wonder Four sono a pagamento a 1,59 euro al mese e non si attivano in automatico.

TIM

Nei negozi aderenti, sono invece disponibili altre offerte TIM per i clienti in target provenienti da determinati operatori. Alle TIM Special LE e TIM Super LE, si è aggiunta anche la TIM Special x Te, che è recentemente tornata nei negozi aderenti per attivazioni da parte di clienti provenienti prevalentemente ho. Mobile e LycaMobile.

Iniziando con la TIM Special Limited Edition, questa prevede ogni mese un bundle che si compone di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

In questo caso, l’offerta può essere attivata dai clienti provenienti da Iliad, PosteMobile (anche ESP), Spusu, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV Mobile, Intermatica, NTMobile, Rabona (compreso il suo secondo brand), NoiTel, Enegan, DigiMobil e Plink.

L’offerta TIM Super Limited Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

In questo caso, l’offerta è attivabile per chi proviene da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

TIM Special x Te (ritornata nei negozi al posto di TIM Jet GPRO) offre infine ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile per clienti che provengono da ho. Mobile, LycaMobile e qualsiasi operatore virtuale, escluso Kena Mobile e Very Mobile. con addebito dei costi su credito residuo.

L’offerta prevede un costo di attivazione di 12 euro. Il costo di una nuova SIM TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Le offerte TIM Special LE e TIM Super LE non prevedono invece alcun costo di attivazione, ma occorrerà comunque sostenere il costo di 10 euro per la SIM in negozio, salvo promozioni locali. A tal proposito, si evidenzia che le due offerte sono attivabili solo nei rivenditori aderenti su SIM TIM Card Limited Edition.

Con TIM Special LE e TIM Super LE sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat, che permette di chattare senza limiti nelle App più popolari se è presente un bundle dati.

Durante la fase di attivazione della nuova sim ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

TIM

Nessuna novità invece per le offerte in teleselling, dedicate ad alcuni ex clienti TIM appositamente contattati, che avevano lasciato il consenso commerciale. Le offerte in questione sono le TIM Gold Go e TIM Silver Go.

Iniziando con TIM Gold GO, questa offre ancora minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G a 9,99 euro al mese.

L’attivazione può essere effettuata da chi richiede la portabilità provenendo da iliad, PosteMobile, Digi Mobil e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile).

In alternativa, resta disponibile anche la seconda offerta, TIM Silver GO, che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

In questo caso, l’offerta è attivabile se si proviene da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

Infine, se si proviene da Vodafone, WindTre, Very Mobile, ho. e Lycamobile, resta disponibile l’offerta TIM Titanium, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al mese in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.

In questo caso i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi senza costi aggiuntivi nelle offerte Tim Gold Go, Tim Silver Go, che includono gratuitamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat.

Si ricorda che il cliente contattato in teleselling e che decide di accettare la proposta del call center deve acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità sul numero selezionato. Sarà anche necessario indicare i dati anagrafici come nome e cognome, codice fiscale e numero di telefono, e il numero seriale della SIM, oltre al gestore di provenienza e al numero di un documento di riconoscimento valido.

Tramite teleselling la SIM ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (anziché 25 euro con 20 euro di traffico acquistando in altri canali di vendita) e viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento tramite contrassegno.

Poiché le offerte sono attivabili solo in alcuni call center che contattano alcuni ex clienti TIM selezionati, non tutti gli interessati possono attivare le offerte in questione.

Inoltre, qualora il cliente non ricevesse la telefonata dal consulente, le offerte speciali con questi costi iniziali non sono attivabili tramite il servizio standard “Porta in TIM la tua linea mobile” quindi è inutile richiedere il contatto telefonico dal sito ufficiale se non si è selezionati.

Tuttavia, resta sempre possibile fornire i dati di un amico o parente, che potrà compilare la richiesta di ricontatto tramite un link dedicato e in seguito potrà essere chiamato per attivare una delle offerte dedicate.

Le offerte speciali di TIM per alcuni clienti in target possono essere attivate anche per mezzo del Servizio Clienti 119, che offre diverse offerte disponibili anche nei negozi.

Di seguito si presenta una lista con alcuni esempi di offerte attivabili tramite il servizio clienti 119:

  • TIM Special LE con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese;
  • TIM Super LE con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.
  • TIM Young Senza Limiti, dedicata ai clienti Under 30, con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga fino in 5G al prezzo di 14,99 euro al mese;
  • TIM Special, con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 19,99 euro al mese per chi proviene da qualsiasi operatore.

Per l’acquisto tramite servizio clienti 119, il costo della nuova SIM a domicilio è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione è gratuito e il cliente pagherà solo il primo mese anticipato.

Per tutte le offerte su credito residuo attivate tramite qualsiasi canale, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto il servizio TIM Sempre Connesso che permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

Per l’attivazione con navigazione dati, è necessario però fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168), prima di poter utilizzare la navigazione internet anche a credito insufficiente con questo servizio.

Nei sistemi l’opzione che permette l’abilitazione permanente del traffico dati fruibile, con la modalità Sempre Connesso in caso di esaurimento del credito residuo, viene denominata “Sempre Connesso Dati“.

Da fine Novembre 2020 nei Negozi TIM, e di recente anche in altri canali di vendita come ad esempio il call center con spedizione a domicilio, si potrebbe attivare, in fase di attivazione di una nuova sim ricaricabile, l’opzione aggiuntiva Sempre Connesso Dati.

Infatti, per le nuove attivazioni di SIM effettuate nei negozi TIM, è però possibile fornire il proprio consenso esplicito preventivo tramite una firma dedicata per fare in modo che il traffico dati si attivi automaticamente senza fornire il consenso ogni volta che il credito residuo è insufficiente.

Il servizio non si applica (insieme ai relativi costi) se il cliente con offerta attiva su credito residuo decide di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button