AnteprimaOfferte GenerazionaliVodafone

Vodafone Shake it Fun: in arrivo nuovo prezzo e Pass Smart Meeting. Call of Duty su Power Gaming

Vodafone rinnoverà nei prossimi giorni l’offerta dedicata ai clienti Under 25 denominata Shake it Fun, che per le nuova attivazioni porterà ad un aumento del costo mensile rispetto alla versione attuale ma con l’aggiunta di un nuovo gioco che non consuma Giga grazie a Power Gaming e l’inclusione di Pass Smart Meeting.

Come già raccontato, l’attuale versione di Shake it Fun era stata ulteriormente prorogata fino al 4 Ottobre 2020 e ha un costo di 9,99 euro al mese.

Call of Duty Power Gaming

Invece, a partire dal 5 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, sarà lanciata una nuova versione di Vodafone Shake it Fun, che avrà un nuovo costo di 11,99 euro al mese.

La nuova versione di Shake it Fun comprenderà:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 20 Giga al mese di traffico dati con addebito su credito residuo, oppure 40 Giga al mese di internet con Smart Pay, cioè con addebito su metodo di pagamento automatico (carta di credito o conto corrente SEPA SDD);
  • navigazione senza limiti e senza consumare il bundle di Giga per le app più popolari di Chat, Social e Musica;
  • Vodafone Power Gaming incluso senza costi aggiuntivi;
  • l’abbonamento Tidal Premium incluso gratis per 6 mesi, poi a 6,99 euro al mese salvo disattivazione.

Rispetto alla versione attuale, per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 5 Ottobre 2020 si aggiungerà e sarà incluso automaticamente anche Vodafone Pass Smart Meeting, gratis per 3 mesi al termine dei quali si disattiva in automatico.

In questo modo, grazie a questo Pass di Vodafone, si otterranno per i primi 3 mesi anche Giga illimitati da usare per lezioni e videoconferenze con Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack. L’elenco potrebbe comunque cambiare in qualsiasi momento.

La versione rinnovata di Shake it Fun sarà disponibile fino a nuova comunicazione e sarà sempre dedicata ai clienti Under 25 (fra 8 e 25 anni d’età).

Oltre al prezzo mensile, dal 5 Ottobre 2020 cambierà anche il costo di attivazione, che attualmente è pari a 5 euro, ma da quella data passerà a 6,99 euro una tantum. Questo costo si somma a quello di una nuova SIM, il cui prezzo standard è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo eventuali costi diversi applicati dal rivenditore.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Shake it Fun Gaming

Altra novità riguarderà invece una delle componenti incluse senza costi aggiuntivi con l’offerta Shake it Fun, ossia Vodafone Power Gaming, con cui si ottengono Giga illimitati per giocare ai videogame più popolari e per navigare su Twitch senza pensieri.

Se attualmente è possibile giocare senza consumare i Giga di traffico dati della propria offerta con i giochi Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Clash of Clans, Clash Royale, Dead Rivals, Elvenar, Forge of Empires, Hay Day, Pokémon GO e Warlords of Aternum, a questi si aggiungerà dal 5 Ottobre 2020 anche Call of Duty Mobile.

La lista potrà comunque aggiornarsi periodicamente con nuovi giochi e a questo proposito tramite il sito Vodafone è possibile suggerire un gioco grazie ad un form dedicato, con cui si verrà avvisati se il videogame suggerito sarà inserito nella lista di Power Gaming.

L’inserimento di Call of Duty Mobile fra i giochi inclusi con Vodafone Power Gaming sarà valido anche per tutti i clienti Vodafone che attiveranno questa opzione al costo standard di 5 euro in più al mese, mentre con Shake It Fun è inclusa a 0 euro al mese.

Oltre a poter giocare senza limiti di traffico dati con alcuni giochi grazie a Power Gaming, con Shake it Fun sarà ancora inclusa la navigazione senza consumare Giga per Social, Chat e Musica

Per fare ciò vengono attivati contestualmente i Vodafone Pass Chat, Pass Music e Pass Social senza costi aggiuntivi. In dettaglio, i Giga illimitati sono disponibili, solo in presenza di traffico dati sulla propria SIM, per chattare, navigare sui social e ascoltare musica in streaming su una lista di app, costantemente aggiornata:

  • Chat: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat , Call+, Message+, iMessage, Imo, Discord;
  • Social: TikTok, Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder, ASKfm;
  • Musica: Apple Music, TIDAL, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, Radio Italia, RDS, R101, SoundCloud.

Si ricorda che le offerte generazionali di Vodafone come Shake it Fun si possono attivare anche utilizzando la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa (ad esempio il genitore) da quella che ha diritto all’offerta (in questo caso cliente Under 25). In questo modo il titolare del metodo di pagamento verrà inserito come intestatario della SIM, mentre chi ha diritto all’offerta sarà indicato come reale utilizzatore.

Vodafone Shake

I minuti egli SMS sono illimitati, ma sempre nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

L’offerta Shake it Fun a 11,99 euro al mese sarà disponibile anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea con possibilità di usufruire dei minuti ed SMS illimitati, ma con un limite al traffico dati massimo utilizzabile ogni mese (5,7 Giga al mese per tutto il 2020).

Il piano attivato di default con l’attivazione di una nuova SIM è il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che nell’offerta Shake it Fun sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa e non disattivabile anche l’opzione Roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Con il piano tariffario Vodafone 25 New è incluso anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore ma che si può comunque disattivare, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non sarà invece previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Con Shake it Fun sono incluse senza costi anche le chiamate al 414 per verificare il proprio credito residuo. Il servizio Rete Sicura è opzionale e si potrà aggiungere al costo di 1,49 euro al mese con primo mese gratuito.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.