AnteprimaOfferte GenerazionaliOfferte 5GVodafone

Vodafone: fino a 80 Giga con Shake it Easy e Remix Unlimited Junior. Pass Smart Meeting incluso

Vodafone continua a mettere a disposizione le sue offerte generazionali denominate Shake it Easy e Shake Remix Unlimited Junior, che possono arrivare fino a 80 Giga di traffico dati a partire da 9,99 euro al mese. In più sono inclusi senza costi alcuni servizi e Giga illimitati su alcune app.

Le offerte generazionali di Vodafone pensate per i più giovani sono disponibili sempre fino a nuova comunicazione, ma anch’esse hanno ricevuto la novità della nuova tariffa base Vodafone 25 New.

Partendo con Vodafone Shake it Easy, questa è attivabile da tutti i clienti Under 30 (fino a 30 anni di età compiuti) sia nei negozi che online (ecco il link diretto) e prevede due diverse combinazioni.

La versione base comprende minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa, 30 Giga di internet fino in 5G, Giga illimitati per alcune app di Social, Chat, Musica e Mappe e 6 mesi di abbonamento Tidal Premium incluso (poi si rinnova a 6,99 euro al mese), il tutto al costo di 14,99 euro al mese addebitati su credito residuo.

Il cliente Vodafone potrà decidere in qualsiasi momento di passare, senza alcun costo, tramite l’app My Vodafone, all’altra variante di Shake it Easy che si differenzia per avere 50 Giga 5G al costo di 16,99 euro al mese, sempre su credito residuo. Sarà possibile anche effettuare il passaggio inverso, e la nuova combinazione sarà effettiva solo a partire dal successivo rinnovo.

Inoltre, se il cliente decide di addebitare l’offerta su Carta di Credito o conto corrente, riceverà 30 Giga in più ogni mese per un totale di 60 Giga 80 Giga in base alla versione scelta. I 30 Giga aggiuntivi, però, non concorreranno ad aumentare il traffico dati previsto nei Paesi dell’Unione Europea.

L’offerta Shake it Easy di Vodafone è abilitata alla navigazione fino in 5G, senza costi aggiuntivi. Sarà necessario essere sotto copertura 5G, disporre di una SIM da almeno 128K e di uno smartphone compatibile.

Come detto, l’offerta comprende anche la navigazione illimitata sulle app più utilizzate di Social, Musica, Chat e Mappe.

In particolare, i Giga illimitati sono disponibili, solo in presenza di traffico dati sulla propria SIM, per chattare, utilizzare mappe, navigare sui social e ascoltare musica in streaming su una lista di app, costantemente aggiornata:

  • Chat: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo;
  • Mappe: Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps;
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr;
  • Musica: TIDAL, Spotify, Apple Music, Deezer, SoundCloud, Radio Kiss Kiss, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101 e Radio Italia.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Shake Remix Unlimited Junior

Invece, per tutti i clienti tra gli 8 e i 15 anni di età compiuti è disponibile solo nei negozi l’offerta Vodafone Shake Remix Unlimited Junior.

Questa include 300 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati in 4G al costo minimo di 9,99 euro al mese con la possibilità di cambiare il mix di Giga, minuti ed SMS senza alcun contributo di cambio offerta.

Inoltre sono inclusi anche chiamate illimitate verso due numeri Vodafone, l’applicazione Keepers (per 12 mesi) e Giga illimitati su alcune app di Chat, Social e Mappe.

Con l’offerta Junior è anche attivo il blocco dei servizi digitali a pagamento: ci sarà quindi di default il barring dei servizi digitali.

Sia per Shake it Easy che per Shake Remix Unlimited Junior il costo di attivazione è pari a 5 euro per i nuovi clienti, addebitato insieme al costo del primo mese e quello relativo alla nuova SIM ricaricabile. Il contributo di attivazione o cambio offerta per i già clienti è invece di 22,50 euro. Non sono previsti vincoli di permanenza.

Da fine Novembre 2019, nei negozi è possibile anche attivare le offerte Shake it Easy e Shake Remix Unlimited Junior utilizzando la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa (ad esempio il genitore) da quella che ha diritto all’offerta (cliente Under 30 o Under 15).

In questo modo il titolare del metodo di pagamento verrà inserito come intestatario della SIM, mentre chi ha diritto all’offerta sarà indicato come reale utilizzatore.

Le offerte Shake it easy sono utilizzabili anche in Roaming UE alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite massimo di 10 Giga al mese, per Shake it Easy a 14,99 euro, 20 Giga al mese, per quella a 16,99 euro, e di almeno 3,7 Giga (variabile in base al mix scelto) per Shake Remix Unlimited Junior. Si ricorda che fino al 30 Aprile 2020, salvo proroghe, tutti i Giga della propria offerta sono disponibili anche in UE. Sono escluse le chiamate internazionali.

Vodafone Shake it Easy
Immagine di repertorio

Poiché dal 9 Febbraio 2020 non viene più attivato in automatico il servizio 1GB di Riserva, in caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca senza costi aggiuntivi.

Con le offerte Shake it Easy e Shake Remix Unlimited Junior sono incluse senza costi le chiamate al 414 per verificare il proprio credito residuo. Invece, Rete Sicura è incluso come Protezione Bambino solo con Shake Remix Unlimited Junior, mentre con Shake it Easy rimane opzionale e si potrà aggiungere al costo di 1,49 euro al mese con primo mese gratuito. Non è quindi più presente la promo con i primi 3 mesi gratis con disattivazione automatica.

Come già raccontato, per le attivazioni di una nuova SIM dal 19 Aprile 2020, si attiva di default il nuovo piano base Vodafone 25 New, che in caso di superamento delle soglie di minuti e SMS previste dall’offerta principale prevede una tariffazione di 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, a scatti anticipati di 60 secondi, con scatto alla risposta di 20 centesimi di euro, mentre gli SMS a 29 centesimi di euro ciascuno verso tutti.

Inoltre, la particolarità di questo nuovo piano è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che come già anticipato nelle offerte standard (come quelle generazionali della gamma Shake) sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati).

Si ricorda però che, nel caso delle offerte Shake it Easy e Remix Unlimited Junior, anche in precedenza questi servizi erano inclusi gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo.

Con Vodafone 25 New è inclusa sempre a pagamento e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, la quale offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

La nuova tariffa base Vodafone attiva di default comprende anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, con il nuovo piano non si attiva più in automatico Happy Black, per il quale il cliente dovrà dare il consenso alla firma della contratto. Se il cliente accetta di attivarlo, Vodafone Happy Black ha un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito (fino al 2 Luglio 2020 salvo eventuali cambiamenti).

Aggiornamento 27 Giugno 2020 11:55 (a cura di Alberto Ferrante):

Dal 29 Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Pass Smart Meeting sarà incluso per 3 mesi anche con Shake Remix Unlimited Junior dedicata agli under 15 e con la Shake it Easy per gli under 30, che avranno quindi Giga illimitati con il nuovo Pass di Vodafone da usare per lezioni e videoconferenze con Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack. L’elenco potrebbe comunque cambiare in qualsiasi momento.

Inoltre, i nuovi clienti Shake it Easy potranno ottenere TIDAL Premium incluso gratuitamente per 12 mesi invece di 6 mesi. Al termine dei 12 mesi, l’abbonamento si rinnoverà in automatico al prezzo di 8,99 euro al mese, ma il cliente riceverà un SMS che lo avviserà del rinnovo a pagamento prima del termine del periodo promozionale gratuito.

Aggiornamento. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, le notizie dal 29 Giugno 2020 sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button