Offerte Fibra e FTTCWindTre Fisso

WINDTRE Fibra: offerte nei negozi e online prorogate, promo Amazon Prime fino a fine Settembre 2020

WINDTRE continuerà a proporre le sue attuali offerte di rete fissa, sia nelle versioni standard nei negozi che con le promo scontate online, ancora fino al mese prossimo, mentre la promozione che regala 12 mesi di Amazon Prime con tutte le nuove attivazioni rimane valida soltanto fino a fine Settembre 2020.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, WINDTRE ha quindi deciso di prorogare il suo portafoglio di offerte di rete fissa standard attivabili principalmente nei punti vendita fino al 18 Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

In dettaglio, l’offerta di rete fissa standard di WINDTRE prevede di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Le offerte standard con il solo modem incluso in vendita abbinata hanno un costo a partire da 31,98 euro al mese, mentre nelle aree bianche con connettività Fibra FTTH fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (invece dei 200 Mbps standard) il costo è a partire da 32,98 euro al mese. L’offerta in ADSL fino a 7 Mbps, INTERNET7, ha invece un costo a partire da 33,98 euro al mese.

In più nei rivenditori WINDTRE è possibile anche scegliere la variante Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale). In questo caso si avrà quindi un costo a partire da 33,98 euro al mese, a partire da 34,98 euro al mese nelle aree bianche in FTTH e da 35,98 euro al mese in ADSL 7 Mbps.

In tutti i casi, per le offerte nelle aree bianche è previsto un contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

rete fissa Amazon

Oltre ad aver prorogato le offerte per il fisso, WINDTRE continuerà a proporre, in questo caso soltanto fino al 30 Settembre 2020, salvo cambiamenti, la promo lanciata lo scorso 24 Agosto 2020 che offre 12 mesi gratis di Amazon Prime con tutte le nuove attivazioni di offerte di rete fissa WINDTRE (esclusa l’offerta solo telefono Voce Più), comprese le migrazioni in fibra verso le attuali offerte e le nuove attivazioni nelle aree bianche. Sono invece esclusi i cambi piano e gli upgrade tecnologici.

Per poter ottenere i 12 mesi in omaggio di Amazon Prime con la rete fissa WINDTRE sarà necessario fornire la propria mail: al momento dell’attivazione dell’offerta, infatti, il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per ottenere il codice che darà diritto a 12 mesi gratis di Amazon Prime.

Il codice promozionale potrà comunque essere richiesto entro il 31 Dicembre 2020 ed è valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti ad Amazon Prime: in quest’ultimo caso l’iscrizione già in essere verrà estesa di un anno.

Si ricorda che Amazon Prime è il servizio che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo, su oltre 2 milioni di prodotti e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Twitch Prime e molto altro.

Al termine del periodo gratuito ottenuto con WINDTRE, l’iscrizione a Prime si rinnoverà automaticamente, salvo cancellazione, al costo in vigore al momento della scadenza, direttamente sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione. Il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.

Fibra Amazon

La promo con 12 mesi inclusi di Amazon Prime si potrà ancora ottenere anche grazie all’attivazione dell’attuale promo web dell’offerta di rete fissa WINDTRE disponibile online (ecco il link diretto) che sarà ancora attivabile fino al 28 Settembre 2020, salvo ulteriori proroghe. Si segnala che online non è disponibile la variante Top Wi-Fi a 2 euro in più al mese.

In questo caso, a differenza dell’offerta standard, oltre al modem incluso nel prezzo, sono già comprese anche le chiamate illimitate, il tutto con un costo mensile scontato, sempre differenziato in base alla tecnologia di rete: in Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mega costa 28,98 euro al mese (22,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi) mentre in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, il costo è di 33,98 euro al mese.

La promozione online è ancora disponibile anche nei negozi WINDTRE aderenti, che potranno sempre proporre le stesse condizioni valide sul sito dell’operatore fino al 28 Settembre 2020, salvo cambiamenti. Il negoziante dovrà semplicemente inserire il codice promozionale “PROMOWEB” per applicare gli sconti previsti dall’offerta online.

WINDTRE Super Fibra con l’attuale promo online con chiamate illimitate è sottoscrivibile anche nei piccoli comuni delle cosiddette aree bianche, con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Con la promo online per le aree bianche si otterranno quindi le chiamate illimitate incluse ad un prezzo promozionale di 29,98 euro al mese (23,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi), lo stesso che normalmente si otterrebbe solo in caso di convergenza fisso mobile. Inoltre c’è sempre il contributo per il primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

In ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero è sempre disponibile l’offerta senza modem incluso denominata WINDTRE Absolute, nei negozi a 25,99 euro al mese con chiamate a consumo, mentre online dal 31 Agosto 2020 ha un costo di 27,99 euro al mese ma con chiamate illimitate incluse.

Con le offerte standard, disponibili principalmente nei negozi WINDTRE, le chiamate vengono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Si possono tuttavia aggiungere le chiamate illimitate attivando l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese. L’opzione in questione è già inclusa senza costi aggiuntivi con la promo online.

WINDTRE online Fibra Absolute

Con le offerte di rete fissa WINDTRE appena raccontate è sempre prevista la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa, con le offerte di rete mobile WINDTRE compatibili disponibili dal 16 Marzo 2020 in poi (Unlimited Special, Unlimited, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Call Your Country, Smart Pack 100).

In questo caso, solo con le offerte di rete fissa standard WINDTRE nei negozi, è possibile ottenere uno sconto: in Fibra FTTHFTTC standard e ADSL 20 Mega, che avranno un nuovo costo scontato a 26,98 euro al mese (20,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi); in FTTC Bitstream NGA canone scontato a 28,98 euro al mese (22,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi) mentre in ADSL 7 Mega prezzo scontato a 30,98 euro al mese (24,99 euro più 5,99 euro per 48 mesi). Se si sceglie la variante Top Wi-Fi bisognerà aggiungere 2 euro al mese ai costi appena elencati.

Si può richiedere anche la promo Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati. I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.

Si ricorda che i rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mesela fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 60 centesimi di euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.

Con la rete fissa WINDTRE non è attualmente previsto alcun costo di attivazione per l’offerta. Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button