Offerte Operator AttackTim

Tim: minuti illimitati e 50 Giga da 5,99 euro al mese nei Negozi e in alcuni Call Center

In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, TIM ha deciso di attivare ad alcuni nuovi clienti offerte tariffarie ricaricabili operator attack e/o winback, attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tim di linea mobile, con richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile nei Negozi TIM aderenti.

Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile. Alcune volte un’offerta è attivabile in un negozio e un’altra in un altro negozio, dipende dalla disponibilità e dai codici coupon interni a loro forniti dallo stesso operatore.

Dalla fine di Ottobre 2019, l’operatore ha deciso di creare SIM dedicate per attivare le offerte Tim Supreme e Tim OnLine, attivabili con la portabilità del numero (MNP) da alcuni specifici operatori. Sono disponibili in alcuni rivenditori aderenti (monobrand o multimarca), mentre altri rivenditori potrebbero aver scelto di non acquistare queste nuove SIM card.

Ecco la lista delle offerte operator attack e/o winback principali dal 12 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti:

Tim Supreme New offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 5,99 euro al mese in un unico bundle. L’offerta Supreme, se è disponibile, è attivabile dai nuovi clienti che provengono da iliad, Fastweb e qualsiasi Operatore Virtuale (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile);

Tim

Tim Iron 50GB prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 6,99 euro al mese. E’ attivabile se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho., LycaMobile). E’ un’offerta in edizione limitata. E’ dedicata anche agli ex clienti TIM che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza e che hanno ricevuto un sms di invito “Torna in Tim“. In quest’ultimo caso (versione winback), non è importante l’operatore di provenienza;

Tim Mercury 50GB prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 7 euro al mese. E’ attivabile se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho., LycaMobile). E’ un’offerta attivabile solo se il rivenditore possiede dei CODICI PIN interni forniti dall’operatore;

Tim 7 Extra Go New prevede ogni mese 30 Giga di traffico internet, minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali a 7 euro al mese se si proviene da FastWeb e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho., LycaMobile);

Tim Steel 50GB prevede ogni mese 50 Giga di traffico internet, minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali a 7,99 euro al mese se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile, ho., LycaMobile);

Tim Special xTe offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile). L’offerta è dedicata principalmente a chi proviene da ho. e LycaMobile;

Tim Titanium Up 50GB prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese è dedicata ad alcuni ex clienti TIM che hanno ricevuto l’sms di invito;

Tim OnLine prevede di base 1000 minuti di chiamate e 3 Giga di internet in 4G a 14,99 euro al mese. E’ attivabile, se è disponibile, per i nuovi clienti che provengono da Vodafone, Wind e 3.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nella lista sono presenti anche Tim Special (minuti ed sms illimitati, 20 Giga) a 19,99 euro al mese con addebito su credito residuo, Tim Special Top (minuti ed sms illimitati, 40 Giga) a 19,99 euro al mese con addebito su conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate.

Il costo iniziale da sostenere nei Negozi prevede il costo di una nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, al quale aggiungere il costo del primo mese anticipato dell’offerta ed il contributo di attivazione di 12 euro.

Il costo iniziale da sostenere se si possono acquistare le offerte Tim Supreme New e Tim OnLine può essere diverso a discrezione del rivenditore.

In dettaglio le offerte Mercury, Steel, Titanium prevedono di base 1000 minuti e 3GB. Entro 7 giorni dall’attivazione si attiveranno le opzioni +47GB Free e +Minuti Illimitati Free per completare il bundle di minuti illimitati e 50GB. Nell’offerta Tim Steel si attiverà automaticamente +SMS Illimitati Free per avere anche gli SMS illimitati. Tim Special xTe invece prevede direttamente un bundle unico di minuti illimitati, sms illimitati e 50GB. Dal 12 Novembre 2019 anche Tim Supreme New prevede un bundle unico.

Se il cliente non attiva l’opzione 5G ON o se non si attiva un’offerta abilitata al 4.5G, dal 24 Giugno 2019 tutte le offerte TIM di rete mobile hanno una velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Il piano tariffario di default della SIM è TIM Base e Chat, che prevede 2 euro al mese dopo il primo mese gratuito, e permette al cliente di chattare su WhatsApp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat senza consumare Giga e solo sul territorio italiano. Con le offerte standard e alcune offerte speciali il costo del piano non viene addebitato.

Il costo del piano tariffario TIM Base e Chat, è previsto per Supreme New, Mercury, Iron, Steel, 7 Extra Go New, Titanium Go, Titanium Up e Titanium.

Nonostante le prime comunicazioni sull’offerta Tim Special x Te dove viene specificato che il costo del piano tariffario TIM Base e Chat è scontato a 0 euro anzichè 2 euro al mese, molti consumatori con questa offerta tariffaria attiva si sono ritrovati l’addebito di 2 euro al mese dopo il primo mese gratuito.

Qualora il cliente volesse evitare di pagare i 2 euro al mese per il piano in questione, sarà sempre possibile cambiare in TIM Base New, TIM Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

In tutte queste offerte, verranno attivate, di default, TIM In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea.

Il meccanismo extrasoglia Giga di Scorta. dal 28 Ottobre 2019, per le nuove attivazioni, è incluso nelle offerte tariffarie. In caso di superamento dei Giga disponibili, in assenza di altre offerte dati attive, il cliente navigherà al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni per un massimo di 9,50 euro). In caso di superamento dei Giga di Scorta, la navigazione si blocca.

Tim

I servizi aggiuntivi si possono disattivare gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTIM Mobile dal sito ufficiale oppure al costo di operazione di 3,99 euro (una tantum) tramite un operatore del Servizio Clienti (119 o chat su area fai da te MyTim del sito ufficiale). Anche il cambio piano base si può fare in autonomia, altrimenti sarà necessario pagare il costo dell’operazione.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 10.000 minuti di chiamate e di 10.000 SMS al mese.

Queste offerte prevedono di default il rinnovo automatico su credito residuo. In qualsiasi momento il cliente potrà prenotare la disattivazione del rinnovo automatico dell’offerta principale e successivamente si disattiveranno anche le eventuali opzioni aggiuntive.

Tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 90 centesimi di euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni). Non sarà previsto alcun costo aggiuntivo in caso di domiciliazione dell’offerta.

In qualsiasi momento sarà possibile richiedere l’attivazione del servizio Ricarica Automatica per addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente su carta di credito o conto corrente. In promozione, fino al 24 Novembre 2019, salvo proroghe, con TIM Ricarica Automatica si riceveranno 5 Giga gratis al mese per 12 mesi dall’attivazione (sono esclusi TIM Advance, TIM Young e TIM 100% 15GB). Se il cliente ha TIM anche a casa, con l’attivazione di Tim Ricarica Automatica, riceverà 15 Giga al mese in più senza costi aggiuntivi.

I nuovi clienti TIM, che attivano contestualmente un nuovo numero senza portabilità, possono attivare l’offerta ricaricabile Tim 4 Win che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati in 4G fino a 150Mbps in download al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Queste offerte, attivabili nei Negozi TIM, non sono presenti nel sito ufficiale dell’operatore, ma sono attivabili come si evince da molte testimonianze raccolte da MondoMobileWeb. Le offerte in lista sono attivabili fino a nuova comunicazione e nei negozi TIM aderenti.

Le offerte tariffarie degli operatori di telefonia possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. Se succede, il cliente viene avvisato entro 30 giorni dalla modifica, come previsto dalle normative vigenti.

TIM ha deciso di continuare ad offrire, in una pagina dedicata all’interno del proprio sito ufficiale, l’offerta ricaricabile TIM Titanium Go 50 Giga Online a 9,99 euro al mese se si proviene da Iliad, FastWeb e da alcuni Operatori Virtuali (sono esclusi ho. Mobile e Kena Mobile).

TIM Titanium Go 50GB Online prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free).

L’offerta, salvo eventuali cambiamenti, è attivabile online (ecco il link diretto), in questo caso TIM regala il primo mese anticipato e il costo di attivazione dell’offerta. Il costo di una nuova sim è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

In questo periodo alcuni ex clienti TIM selezionati, che avevano lasciato i consensi commerciali in precedenti, stanno ricevendo un contatto telefonico per attivare Tim Iron X a 6,99 euro al mese se si proviene da iliad, FastWeb, 3 e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile).

TIM Iron X prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free) a 6,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro. Il costo di una nuova sim, in versione winback teleselling, è di 10 euro con 10 euro di traffico.

Se si proviene da Wind e Vodafone è disponibile Tim Titanium X a 9,99 euro al mese. Quest’ultima offerta attivabile solo in alcuni call center prevede le stesse caratteristiche di Tim Iron X a 3 euro al mese in più.

Aggiornamento

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.