AnteprimaOfferte per tuttiTim

Tim Music, Games, Video, Social & Chat Card con Giga illimitati e altre novità dal 28 Ottobre 2019

A partire dal 28 Ottobre 2019, TIM introdurrà delle nuove Card, vale a dire delle opzioni aggiuntive con Giga illimitati in alcune categorie di App. Presenti anche altre novità sulle offerte di rete mobile e alcune proroghe.

TIM permetterà ai propri clienti di navigare senza consumare Giga sulle principali App di Musica, Social, Chat, Giochi o Video, con altrettante Card dedicate a tutti i clienti ricaricabili con un’offerta dati attiva.

Nello specifico, la TIM Music Card offre Giga illimitati sulle principali App di Musica come Spotify, TIMMUSIC, Deezer, Apple Music, iTunes, SoundCloud, Google Play Music, Microsoft Groove, Audiomack e sulle principali radio web, al prezzo di 2,99 euro al mese (prezzo di promo lancio, invece di 4,99 euro al mese). Non sono inclusi i videoclip musicali (ad esempio su Youtube o Vevo) e i download o la navigazione sulle pagine web per accedere allo streaming.

La TIM Games Card è invece un’opzione che permette di giocare ad alcuni popolari videogiochi mobile senza consumare Giga. Tra questi, sono inclusi Clash of Clans, Pokémon GO, Candy Crush Saga, Fortnite, Fifa e Super Mario Run. In questo caso, il prezzo è di 3,99 euro al mese (prezzo di promo lancio, invece di 4,99 euro al mese).

La TIM Social & Chat Card offre invece navigazione senza consumare i Giga su App come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Whatsapp, Telegram, Viber, Vio, Snapchat, Pinterest, Tinder e WeChat, al prezzo di 4,99 euro al mese. In questo caso, le chiamate e le videochiamate tramite internet (con tecnologia VoIP) consumeranno i Giga dell’offerta.

Per finire, la TIM Video Card permette di vedere film e serie TV in qualità SD senza consumare i Giga dell’offerta su App di streaming video come Youtube, Youtube Music, TIMVSION, Amazon Prime, SkyGo, Now TV, Rai Play, Infinity, DAZN, Vimeo, Dailymotion e Chili. In questo caso, il prezzo è di 9,99 euro al mese.

Tutte le card vengono proposte senza costo di attivazione e con rinnovo automatico ogni mese, ma possono essere disattivate in qualsiasi momento. La lista delle App incluse potrebbe subire modifiche nel corso del tempo e la navigazione si intende illimitata nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede.

Le nuove opzioni aggiuntive di TIM per navigare senza consumare Giga non includono anche l’eventuale traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle App, banner pubblicitari o download effettuati dall’applicazione al suo avvio, come nel caso degli aggiornamenti.

Inoltre, le opzioni saranno utilizzabili solo in Italia e solo se si attiva un’offerta dati a pagamento con traffico dati residuo: in assenza di Giga sulla linea mobile, non sarà infatti possibile utilizzare le opzioni.

Tim Card

Una seconda novità riguarda la Ricarica Automatica di TIM, la cui promo con 5 Giga in regalo per 12 mesi era stata prorogata al 27 Ottobre 2019.

La promo è ulteriormente prorogata al 26 Gennaio 2020 (salvo cambiamenti) e l’erogazione del bonus avverrà adesso entro 48 ore dall’attivazione del servizio Ricarica Automatica.

Si ricorda che il servizio TIM Ricarica Automatica prevede anche il blocco dell’attivazione dei servizi a pagamento offerti da terze parti: il cliente può disattivare in qualsiasi momento Ricarica Automatica, ma perderà il diritto al bonus e verrà riabilitato all’attivazione di tali servizi

Inoltre, sempre dal 28 Ottobre 2019, con l’attivazione di TIM 100% (per i clienti convergenti fisso e mobile) sarà automaticamente attivata la Ricarica Automatica, che darà diritto a 15 Giga di traffico internet ogni mese. L’attivazione del servizio e la conseguente promo sono totalmente gratuiti.

In fase di attivazione il cliente dovrà indicare una linea fissa TIM e non è necessario che il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile e fissa sia lo stesso. TIM 100% è attivabile su un massimo di 3 linee mobili.

I 15 Giga in regalo per i clienti TIM 100% sono disponibili sia in Italia che in roaming all’interno dell’Unione Europea, anche in modalità hotspot. I Giga gratis non consumati durante il loro periodo di validità andranno invece persi.

L’offerta TIM 100% 10GB chiude dunque in commercializzazione, sia online che nei negozi. In altri termini, la nuova TIM 100% (chiamata appunto TIM 100% 15 Giga) offre direttamente 15GB con TIM Ricarica Automatica attivata in automatico. Anche la TIM Social & Chat chiude in commercializzazione, poiché sostituita dalla nuova Card dell’operatore.

Tutte le altre offerte mobili standard sono invece prorogate, salvo eventuali cambiamenti, fino al 24 Novembre 2019.

Si segnala che, dal 28 Ottobre 2019, per tutte le nuove attivazioni l’opzione extrasoglia dati Giga di Scorta sarà parte integrante delle offerte e non potrà più essere disattivata, se non disattivando l’offerta stessa.

Dal 28 ottobre 2019, per le nuove attivazioni, le principali offerte TIM di linea mobile con un’offerta dati attiva includeranno il “Giga di Scorta“: superati i Giga previsti dall’offerta in assenza di altre offerte dati attive si avrà fino a 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).

TIM fa presente che, per le offerte con chiamate, messaggi e Giga illimitati,il cliente è tenuto ad utilizzarle secondo buona fede e correttezza e deve astenersi pertanto dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale. Si considera, salvo cambiamenti, uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti, 10000 SMS e 500 Giga mensili.

Tim Card

Passando ora alla rete fissa, TIM prorogherà tutte le sue offerte fino al 28 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Saranno infatti prorogate le offerte della gamma TIM Super, ovvero TIM Super Fibra, TIM Super Mega e TIM Super ADSL, le promo Passa a TIM Super e Max Velocità per i nuovi clienti e la Promo Mobile a 10 euro al mese invece di 15 euro al mese.

Stesso discorso anche per la TIM Flexy che offre accesso a internet temporaneo in tecnologia FTTC ed FTTE fino a 200 mega e per l’offerta in tecnologia FWA con internet fino a 30 mega.

Prorogate infine anche le offerte ADSL (Internet Senza Limiti, Internet Play e Superinternet) e le offerte Voce. In quest’ultimo caso, si segnala che al 28 Novembre 2019 è prorogata solo Tutto Voce Superspecial a 18,50 euro al mese in caso di passaggio da altro operatore, mentre la promo con attivazione gratuita Tutto Voce e l’offerta Voce Internazionale sono prorogate al 31 Dicembre 2019.

Per finire, si segnala che la promo Smart Home Gratis per 1 anno, dedicata ad alcuni clienti TIM Super, non è più disponibile.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

fisso

Sul fronte dei dispositivi IoT, della gamma IoTIM, la novità riguarda il fatto che dal 27 Ottobre 2019 le TIM Cam saranno disponibili anche per i già clienti TIM ADSL e Fibra, a 5 euro al mese con primo mese gratuito. Il cliente potrà gestire le sue due Cam da remoto tramite l’App IoTIM e il servizio di assistenza e manutenzione è incluso nel noleggio.

L’opzione in questione, chiamata Opzione Smart Home, offre quindi essenzialmente il noleggio di un kit di monitoraggio che comprende le due telecamere Wi-Fi da controllare tramite app. Oltre ai clienti TIM Super, anche tutti gli altri clienti di rete fissa potranno attivare l’opzione sia con offerta broadband che ultrabroadband (ad esempio TIM Connect o TIM Smart) al prezzo di 5 euro al mese, con promozione gratis il primo mese a partire dalla data di consegna del KIT, che verrà ricevuto direttamente a casa in modo gratuito.

Anche l’assistenza è gratuita da remoto, ad esempio via web o tramite l’app IoTIM, mentre l’assistenza per l’installazione e configurazione a domicilio è a pagamento.

Per recedere dall’opzione Smart Home sarà sufficiente chiamare il 187; successivamente, il cliente dovrà restituire le TIM Cam oppure acquistarne la proprietà al prezzo di 96 euro con recesso entro il primo anno o 48 euro dal secondo anno in poi. Per continuare ad utilizzare le due TIM Cam sull’app IoTIM occorre comunque essere intestatari di una linea fissa o mobile TIM.

Restano disponibili le altre soluzioni IoT come TIM Security a 5,99 euro al mese per 48 mesi in bolletta TIM, e poi a 2 euro al mese, il TIM Tag, il servizio TIM Home Connect e le lampadine smart Philips Hue.

IoT

Per finire, sul fronte dei contenuti multimediali di TIMVISION si segnala che la promo con i primi quattro mesi gratuiti del Ticket Sport di TIMVISION con Now TV è prorogata al 28 Ottobre 2019.

L’operatore ha inoltre recentemente annunciato di essere il nuovo Title Sponsor della Serie A Femminile e presenterà le sei partite di ogni giornata su TIMVISION a partire dal 2 Novembre 2019, che si aggiungeranno all’offerta sportiva, ai film e alle serie TV presenti sulla piattaforma dell’operatore.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A. e D. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button