Tim: l’extrasoglia dati Giga di Scorta nelle nuove attivazioni non sarà più disattivabile da sola


Dal 28 Ottobre 2019 l’opzione extrasoglia dati Giga di Scorta dell’operatore TIM diventa parte integrante delle offerte tariffarie di linea mobile che includo traffico internet e per questo non sarà più disattivabile, salvo disattivazione dell’offerta principale.

Quando si attiva qualsiasi offerta dati ricaricabile, il cliente TIM troverà inserita, di default, l’opzione Giga di Scorta che permette, una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta, di continuare a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro), terminati i quali la connessione viene bloccata.

L’iniziativa Giga di Scorta entrò in vigore il 26 Giugno 2017. Secondo alcune informazioni raccolte l’iniziativa prima era in fase sperimentale e il cliente Tim poteva disattivare l’opzione in qualsiasi momento.

Tim

Dal 25 Marzo 2019 TIM aveva creato un costo di disattivazione per l’opzione extrasoglia Giga di Scorta se si richiedeva tramite un operatore del Servizio Clienti (119 o chat).

   

Per il momento, è possibile disattivare il servizio extrasoglia gratuitamente, in qualsiasi momento, dall’area riservata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM oppure chiamando il 40916 o il Servizio Clienti 119.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Dal 28 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti, nelle nuove attivazioni Giga di Scorta non sarà più visibile dal punto di vendita TIM come opzione aggiuntiva perchè la suddetta opzione extrasoglia sarà direttamente parte integrante dell’offerta con traffico dati.

Quindi se il cliente non vuole pagare fino a 9,50 euro al mese in più, in caso di superamento dei Giga disponibili, dovrà disattivare l’offerta stessa. Il cliente TIM sarà avvisato del consumo di tutti i Giga disponibili tramite SMS informativo.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.