Tim lancia le nuove offerte Tim Advance 4.5G e 5G e l’opzione 5G ON per tutti i clienti


Da oggi 24 Giugno 2019 tutti i clienti TIM potranno attivare le nuove offerte ricaricabili standard della nuova gamma Tim Advance che permetteranno di navigare in 4.5G e in alcuni casi anche sulla nuova rete 5G dove c’è copertura. Si parte con TIM Advance 4.5G a 19,99 euro al mese, poi ci sono Tim Advance 5G a 29,99 euro al mese e Tim Advance 5G Top a 49,99 euro al mese.

Il 5G di TIM da oggi 24 Giugno 2019 è disponibile ufficialmente a Roma e Torino. Presto anche a Milano. Da Luglio 2019 anche a Bari, Matera, Napoli, Firenze, Bologna e Verona. Le offerte Tim Advance sono valide anche con tecnologie precedenti come il 2G, 3G e 4G, 4G+.

Per chi ha già un’offerta ricaricabile attiva e vuole navigare in 5G potrà attivare l’opzione 5G ON per navigare in 5G a 10 euro al mese. Il costo del primo mese è anticipato l’addebito dell’offerta è con credito residuo, carta di credito o conto corrente.

L’opzione 5G ON consiste nell’abilitare la velocità di navigazione dei GB della propria offerta al 5G. In caso di navigazione in 4.5G il cliente TIM sarà abilitato, con questa opzione, alla massima velocità disponibile e priorità.

Le nuove offerte sono valide con addebito su carta di credito o conto corrente o carte conto prepagate. Tim Advance 4.5G è disponibile a 19,99 euro al mese anche su credito residuo con 20 Giga al mese anzichè 40 Giga al mese.

   

L’offerta ricaricabile Tim Advance 4.5G ha un costo mensile anticipato di 19,99 euro al mese e prevede ogni mese:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 40 Giga di traffico dati in Velocità 4.5G fino a 700 Mbps in caso di addebito su conto corrente, carta di credito o conto carte prepagate o 20 Giga di traffico dati in Velocità 4.5G fino a 700 Mbps in caso di addebito su credito residuo. In Roaming UE 8 Giga.

E’ previsto un costo di attivazione di 15 euro, oltre il costo della nuova sim per i nuovi clienti. E’ possibile abbinare un nuovo smartphone a partire da 3 euro al mese.

Creating 5G

L’offerta ricaricabile Tim Advance 5G ha un costo mensile anticipato di 29,99 euro al mese e prevede ogni mese:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 50 Giga di traffico dati in Velocità 5G fino a 2 Gbps. In Roaming UE 12 Giga.
  • Servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di Tim inclusi;

E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro per tutti. E’ possibile abbinare un nuovo smartphone a partire da 3 euro al mese.

L’offerta ricaricabile Tim Advance 5G Top ha un costo mensile anticipato di 49,99 euro al mese e prevede ogni mese:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 100 Giga di traffico dati in Velocità 5G fino a 2 Gbps. In Roaming UE 20 Giga;
  • 250 minuti di chiamate internazionali;
  • 250 minuti di traffico voce (125 minuti in uscita, 125 minuti in entrata) 250 sms, 3 Giga in caso di Roaming Extra UE in Svizzera, Monaco, Usa e Canada;
  • Servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di Tim inclusi;
  • Tim Games Mobile incluso;
  • Assistenza dedicata

Non sono previsti costi di attivazione. E’ possibile abbinare un nuovo smartphone a partire da 0 euro al mese.

I 250 minuti internazionali verso l’estero sono verso i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Faroee Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldovia Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uzbekistan, USA e Canada.

Le offerte Tim Advance 4.5G, Tim Advance 5G, Tim Advance 5G Top includono anche la visione dei video ultra hd e la priorità di rete che consente di avere una navigazione garantita anche in movimento o in caso di congestione di rete.

Tim

I nuovi clienti devono aggiungere anche il costo di una nuova sim ricaricabile di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Se si attiva online il costo della nuova sim è di 25 euro con 20 euro di traffico e il primo mese dell’offerta è incluso.

Tutti i nuovi e già clienti TIM possono attivare le nuove offerte Tim Advance 4.5G, Tim Advance 5G, Tim Advance 5G Top con qualsiasi tecnologia di rete mobile disponibile (2G, 3G, 4G, 4G+, 4.5G e 5G). Per poter utilizzare le nuove reti di TIM è necessario avere uno smartphone compatibile e la zona deve essere coperta.

Confermate le indiscrezioni pubblicati in anteprima su MondoMobileWeb nella giornata di ieri 23 Giugno 2019. Chiudono in commercializzazione le offerte Tim Senza Limiti Silver, Tim Senza Limiti Gold e Tim Senza Limiti Platinum.

Al superamento dei GB disponibili in roaming nei Paesi UE il costo sarà di 0,549 centesimi di euro. Il costo mensile del piano tariffario TIM BASE e Chat (2 euro al mese) non è previsto per i clienti che attivano le offerte della gamma TIM Advance. Il piano Tim Base e Chat permette di navigare senza limiti nelle chat più popolari.

Tutte le offerte elencate includono anche l’attivazione dell’opzione extrasoglia dati Giga di Scorta. In caso di superamento dei GB disponibili e in assenza di altre opzioni dati, Giga di Scorta consente di navigare fino a 1GB a 1,90 euro ogni 200MB fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro. Un sms avviserà il cliente dell’approssimarsi all’esaurimento dei giga previsti dalle proprie offerte.

E’ possibile disattivare in qualsiasi momento e gratuitamente il Giga di scorta direttamente online nell’area clienti MyTim Mobile o chiamando il numero gratuito 40916. Nel caso in cui la suddetta disattivazione venga richiesta mediante il Servizio Clienti 119, l’intervento del consulente comporterà un costo di 3,99 euro.

I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero.

Tim comunica che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale.

Le offerte includono la visione dei video ultra HD 4K e la priorità di rete che consente di avere una navigazione garantita anche in movimento o in caso di congestione di rete.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.