AnteprimaOfferte Operator AttackTim

Tim Special: nuove offerte minuti e sms illimitati, fino a 50 Giga da 9,99 euro con bundle da subito

Da Lunedì 15 Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti privati TIM potranno attivare le nuove offerte operator attack e winback di rete mobile della nuova gamma Tim Special nei Negozi TIM aderenti.

Rispetto alle offerte tariffarie precedenti (Tim Complete e Tim Titanium Go) le nuove includeranno da subito i bundle (minuti, sms e giga) definitivi pertanto non saranno più associate alcune opzioni aggiuntive gratuite. In questo modo il cliente avrà un contatore unico.

Le nuove offerte speciali saranno: Tim Special x Te dedicata ai nuovi clienti che provengono da iliad, ho. mobile e altri Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile); Tim Special e Tim Special Top. Quest’ultima solo con addebito su carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata.

Tim

Queste offerte sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tim con richiesta di portabilità del proprio numero. Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile.

Tim Special x Te (versione 2019) prevederà minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga mensili di traffico internet alla massima velocità disponibile a 9,99 euro al mese con un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta sarà attivabile solo da iliad e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile) e prevederà l’addebito su credito residuo, ma sarà possibile attivare Tim Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

Tim Special (versione 2019) prevederà minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga mensili di traffico internet alla massima velocità disponibile a 19,99 euro al mese per addebiti su credito residuo con un costo di attivazione di 6,99 euro.

Tim Special Top (versione 2019) prevederà minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga mensili di traffico internet alla massima velocità disponibile a 19,99 euro al mese per addebiti su carta di credito, conto corrente, carte conto prepagate con un costo di attivazione di 6,99 euro.

Ragazzi

Le offerte ricaricabili Tim Special e Tim Special Top sono attivabili da qualsiasi operatore di provenienza (quindi sono consigliate se si proviene da Wind, Tre e Vodafone).

Il costo di una nuova sim TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. In tutte queste nuove offerte ricaricabili Tim Special l’ascolto della segreteria telefonica (0 euro anzichè 1,50 euro a chiamata) e il costo del profilo tariffario Tim Base e Chat (0 euro al mese anzichè 2 euro) che permette di chattare nelle app più popolari senza consumare i Giga sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In tutte le offerte Tim Special, come succede attualmente anche nelle offerte standard, sarà prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta, che permette, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nella propria offerta, di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta, e di conseguenza bloccare la navigazione, gratuitamente tramite gli strumenti automatizzati oppure al costo di 3,99 euro una tantum tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente ogni mese effettivo e sono validi per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su qualsiasi APN di TIM.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

In caso di addebito su carta di credito, conto corrente o conto carta prepagata (esempio: TIM Pay, DB Contocarta, ecc.), è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta.

Le app senza limiti per le Chat sono Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat e per i Social sono, oltre a quelle elencate precedentemente, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder e ASKfm. Quelle per l’ascolto della musica, invece, sono: Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove e le principali radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, Radio Medio, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Il traffico voce incluso nelle offerte è valido in italia e in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e di rete fissa italiani e nei Paesi dell’Unione Europea europei. Mentre il bundle dati in Roaming potrebbe variare in base all’importo mensile sborsato dal cliente come previsto dalla normativa, anche se molte volte TIM offre un limite dei Giga in roaming diversi.

Queste offerte si rinnovano a tempo indeterminato ed è possibile in qualsiasi momento prenotare la disattivazione del rinnovo automatico. Queste offerte prevedono di default la navigazione GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.

TIM indica nel suo sito ufficiale che tutte le offerte di rete mobile di TIM sono abilitate gratuitamente alla navigazione 4.5G fino a 700 Megabit/s in download e 130 Megabit/s in upload fino al 30 Aprile 2019 dove c’è copertura e se il proprio dispositivo è compatibile. Dopo questa data, già prorogata diverse volte nel corso degli ultimi mesi, la propria offerta sarà abilitata alla navigazione solo in 4G fino a 150 Megabit/s in download e fino a 75 Megabit/s in upload.

Molto probabilmente queste nuove offerte saranno disponibili da lunedì 15 Aprile 2019 tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” disponibile sul sito ufficiale dell’operatore con spedizione a domicilio gratuita. Non è escluso che Tim Special x Te si potrà attivare anche online.

Le offerte TIM Special x Te, Tim Special, Tim Special Top prevedono chiamate e messaggi illimitati, ma secondo l’operatore il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza. Per TIM si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate e 10000 di SMS al mese.

Dal 28 Aprile 2019, tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permetterà di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).

I nomi delle nuove offerte Tim Special riprendono offerte tariffarie non più in commercio ma ancora attive su alcune utenze. I clienti che possiedono ancora oggi quelle offerte che hanno già subito delle modifiche unilaterali in passato non saranno sostiuiti con le nuove versioni attualmente in commercio. Le novità riguardano solo le nuove attivazioni a partire dal 15 Aprile 2019.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.