Offerte Call CenterOfferte Operator AttackOfferte WinBackVodafone

Ecco come attivare Vodafone Special Unlimited a 7 euro al mese con 50 Giga, minuti e sms illimitati

L’offerta tariffaria Vodafone Special Unlimited, che offre minuti verso tutti i numeri nazionali e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet a 7 euro al mese, continua ad essere disponibile anche nella prima metà di Gennaio 2020 attraverso diversi canali di vendita, ossia nei negozi Vodafone aderenti, tramite SMS winback e in alcuni call center.

Vodafone Special Unlimited

In dettaglio, Vodafone Special Unlimited comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download, al costo di 7 euro al mese.

Il nuovo cliente Vodafone avrà come piano base della SIM Vodafone 25, che dal 21 Ottobre 2019 prevede un canone mensile di 1,99 euro, il quale sarà addebitato solo se non è attiva un’offerta principale con almeno minuti e Giga inclusi. Dunque, finché rimane attiva Special Unlimited non sarà addebitato il canone di Vodafone 25.

Sarà comunque possibile, come raccontato da MondoMobileWeb, cambiare il piano base della SIM con Senza Scatto New, tariffa base che non prevede canoni mensili, in nessun caso.

Si ricorda inoltre che, come anticipato, chi attiva un’offerta di rete mobile, sia in versione Operator Attack che winback, e ha attivo o attiva un abbonamento di rete fissa, dal 4 Settembre 2019 è disponibile Giga Family, l’opzione per la convergenza fisso-mobile che permette di ottenere fino a 100 Giga al mese su ogni numero di rete mobile il cui costo viene addebitato sulla fattura di rete fissa.

Se il cliente sceglie le nuove offerte Infinito con Giga illimitati sono previsti degli sconti mensili.

Per maggiori dettagli sul meccanismo di Giga Family si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Dunque, in questo periodo, l’offerta denominata anche Vodafone Special Unlimited 7 è attivabile sia in versione Operator Attack nei negozi Vodafone aderenti, che in versione winback se si riceve il messaggio “Torna in Vodafone” o tramite contatto telefonico da call center.

Vodafone negozio

Per quanto riguarda la versione Operator Attack di Vodafone Special Unlimited, questa è disponibile fino a nuova comunicazione nei rivenditori aderenti, fino a esaurimento dei “gettoni” interni, e solo per alcuni clienti provenienti da determinati operatori.

Nello specifico, l’offerta ricaricabile Vodafone Special Unlimited al prezzo di 7 euro al mese può essere attivata solo se si proviene da Iliad, FastWeb e da alcuni operatori virtuali (escluso LycaMobile e CoopVoce). Non è attivabile dai semivirtuali ho. e Kena Mobile.

Passa a Vodafone

Dal 9 Gennaio 2020, come già anticipato, nella versione Operator Attack nei negozi è previsto un costo di attivazione di 0 euro, a cui si dovrà aggiungere il costo di una nuova SIM con l’obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezione del venditore.

Torna in Vodafone

In questo periodo, inoltre, Vodafone sta inviando, di settimana in settimana, ad alcuni ex clienti selezionati che avevano lasciato il consenso commerciale, degli SMS winback per l’attivazione di Special Unlimited a 7 euro al mese.

Al momento, come raccontato da MondoMobileWeb, l’ultimo SMS inviato da Vodafone prevede che l’offerta venga attivata entro il 14 Gennaio 2020, salvo ulteriori riproposizioni, recandosi in uno dei negozi Vodafone aderenti.

Ecco l’esempio di uno dei messaggi inviati ad alcuni ex clienti Vodafone:

Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese. Il costo di attivazione è GRATIS! Vieni nei nostri negozi entro il 14/01/2020 per attivare l’offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9

Da qualche mese, le campagne SMS di Vodafone contengono anche un link di una pagina dedicata sul sito Vodafone che, oltre a riportare il nome e le caratteristiche dell’offerta, riepiloga i costi iniziali minimi da sostenere e permette anche di localizzare il negozio più vicino dove attivare l’offerta.

Il contributo di attivazione dell’offerta Special Unlimited 7 è in promozione a 0 euro anziché 6 euro per chi riceve il messaggio contenente il link voda.it/wb9. Invece, chi riceve l’SMS con il link voda.it/wb8 potrà attivare l’offerta winback con un costo di attivazione di 6 euro.

Il costo della SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, quindi il costo iniziale minimo da sostenere è di 15 euro comprensivo di un prima ricarica obbligatoria di almeno 5 euro per coprire i 7 euro del primo mese anticipato. L’importo della prima ricarica è a discrezione del rivenditore e potrebbe essere di importo superiore.

Vodafone Special Unlimited prevede di default l’addebito su credito residuo, ma è possibile richiedere il rinnovo del costo mensile su conto corrente o carta di credito.

Sia in versione Operator Attack che winback, quando si attiva nei negozi Vodafone, alcuni rivenditori consiglieranno anche di acquistare a rate un nuovo smartphone.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Infine, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 30 Settembre 2019 è possibile attivare l’offerta Vodafone Special Unlimited al prezzo di 7 euro al mese anche tramite alcuni Call Center.

In questo caso, l’offerta è proposto in versione winback ad alcuni ex clienti Vodafone, che provengono in particolare da iliad, Fastweb, 3 e da qualsiasi Operatore Virtuale, escluso ho. Mobile, il semivirtuale dell’operatore rosso.

In questi casi, si tratta di offerte in edizione limitata che non vengono proposte da tutti i Call Center e che possono cambiare in qualsiasi momento. Ogni Call Center può disporre infatti di offerte differenti da proporre agli ex clienti contattati e sono previsti, a monte, dei limiti alla percentuale di contratti sottoscritti.

Alcuni clienti che avevano lasciato in precedenza il consenso commerciale potrebbero dunque venire ricontattati per attivare la Vodafone Special Unlimited con SIM gratuita, attivazione gratuita e primo mese incluso se si riesce ad ottenere la spedizione con corriere gratuita.

In alternativa, si può acquistare l’offerta tramite il Call Center e richiedere il ritiro  della SIM presso un rivenditore Vodafone. In tal caso, però, occorrerà pagare il costo della nuova SIM. Inoltre, in questo secondo caso il primo mese non è incluso.

È comunque possibile che venga richiesto il pagamento della SIM, dell’attivazione e del primo mese anche nel caso in cui si scelga la spedizione tramite corriere.

Si ricorda che le offerte tariffarie dei gestori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, le offerte sono limitate, quindi le condizioni di attivazione possono cambiare il qualsiasi momento.

Con l’addebito su credito residuo, in caso di credito negativo, il cliente avrà chiamate e internet senza limiti per 24 ore, ma pagherà 99 centesimi di euro in più dopo la prima ricarica utile. Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore verranno addebitati ulteriori 0,99 euro, per un totale dunque di 1,98 euro.

Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza alcuno scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato.

I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare. Si può utilizzare il proprio smartphone come hotspot senza costi aggiuntivi.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.

I clienti Vodafone che riescono ad attivare quest’offerta, avranno attivi in automatico anche i servizi aggiuntivi 1GB di RiservaVodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

In qualsiasi momento il cliente potrà disattivare questi servizi tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42070 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

Il servizio Rete Sicura per i nuovi clienti Vodafone è gratuito per il primo mese, poi a 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Aggiornamento. Si ringrazia D. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.