Torna in Vodafone: Special Unlimited con 50 Giga a 7 euro al mese entro il 14 Gennaio 2020


Nonostante nelle ultime comunicazioni venisse fissata come scadenza il 7 Gennaio 2020, Vodafone ha avviato una nuova campagna SMS in cui informa della possibilità di attivare la Vodafone Special Unlimited 50 Giga a 7 euro al mese fino al 14 Gennaio 2020.

L’offerta winback dedicata ad alcuni ex clienti che ricevono il messaggio e che sarebbe dovuta scadere ieri, 7 Gennaio 2020, è stata dunque riproposta con una nuova campagna SMS alle medesime condizioni fino al 14 Gennaio 2020 nei negozi aderenti.

Ecco il testo dell’SMS inviato da Vodafone ad alcuni suoi ex clienti: “Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese. Il costo di attivazione è gratis! Vieni nei nostri negozi entro il 14 Gennaio 2020 per attivare l’offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9”.

In basso l’SMS inviato.

Fino al 14 Gennaio 2020, salvo eventuali altre proroghe, i clienti contattati potranno quindi recarsi nei rivenditori aderenti e attivare l’offerta con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino a 600 Mbps in download a 7 euro al mese.

Come indicato nella pagina a cui indirizza l’SMS di Vodafone, il costo di attivazione è gratuito (invece che a 6 euro) mentre il costo della SIM è di 10 euro, con 5 euro di credito incluso. Il costo minimo da sostenere per l’attivazione dell’offerta winback in negozio è quindi di 15 euro, che comprende anche una prima ricarica obbligatoria di almeno 5 euro per coprire i 7 euro del primo mese anticipato; il rivenditore potrebbe però richiedere un importo superiore per la prima ricarica.

Il piano base attivato nella SIM è Vodafone 25, che prevede un canone mensile di 1,99 euro addebitato se non è attiva un’offerta principale con traffico voce e dati incluso. Finché rimane attiva la Special Unlimited a 7 euro al mese, quindi, il cliente non vedrà addebitato il canone di Vodafone 25. Sarà comunque possibile cambiare il piano base in Senza Scatto New, che non prevede canoni mensili.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Si ricorda che le offerte winback sono dedicate esclusivamente agli ex clienti Vodafone in target, che possono recarsi in un negozio per tornare in Vodafone alle condizioni dell’offerta.

Se non si dovesse ricevere l’SMS winback, però, è possibile attivare la Vodafone Special Unlimited 7 in versione Operator Attack anche presso alcuni rivenditori Vodafone autorizzati e aderenti.

In questo caso, il costo di attivazione sarà però di 12 euro, oltre al costo della SIM, e l’offerta risulta attivabile dai nuovi clienti provenienti da Iliad, Fastweb e alcuni virtuali, ad eccezione di Lycamobile, CoopVoce, ho. Mobile e Kena Mobile. Nei rivenditori autorizzati e aderenti, l’offerta in variante operator attack è comunque disponibile fino a esaurimento dei gettoni interni e anche in questo caso la ricarica iniziale può variare a discrezione del rivenditore.

Sia in versione operator attack che winback, quando si attiva la Special Unlimited 7 nei negozi Vodafone, alcuni rivenditori consiglieranno anche di acquistare a rate un nuovo smartphone.

Si segnala inoltre che l’offerta può anche essere proposta da alcuni Call Center in versione winback, anche con SIM gratuita, attivazione gratuita e primo mese incluso se si riesce a ottenere la spedizione con corriere gratuita.

In nessun caso è obbligatorio l’acquisto di uno smartphone a rate, così come non viene indicato l’obbligo di attivare il servizio di ricarica automatica. Tuttavia, si potrebbe offrire al cliente l’attivazione automatica di Happy Black, che però non è obbligatoria. In ogni caso, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare le loro esperienze nei commenti.

Vodafone Natale

La Vodafone Special Unlimited prevede di default l’addebito su credito residuo, ma è possibile richiedere il rinnovo del costo mensile anche su conto corrente o carta di credito.

Con l’addebito su credito residuo, in caso di credito negativo il cliente avrà chiamate e internet illimitati per 24 ore al prezzo di 99 centesimi di euro. Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore, verranno addebitati altri 0,99 euro per un totale di 1,98 euro. Se resta attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta, il cliente non paga invece alcun costo extra poiché il credito non potrà diventare negativo.

In caso di superamento dei Giga inclusi, la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva, altrimenti il cliente pagherà 2 euro anticipati per ogni 200 Mega, fino a un massimo di 10 euro per 1 Giga. I minuti e gli SMS inclusi vanno invece utilizzati secondo i principi di buona fede e correttezza.

I servizi aggiuntivi inclusi 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+ possono essere disattivati tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale TOBi o chiamando il numero 42070 o il servizio clienti al 190.

Infine, si ricorda che tutte le offerte tariffarie dei gestori possono essere soggette, nel corso del tempo, a modifiche unilaterali. In tal caso, Vodafone avviserà comunque il cliente almeno un mese prima, come previsto dalla normativa vigente in materia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.