Vodafone UK lancia offerte con Giga illimitati e limiti di velocità sulla sua nuova rete 5G


La settimana scorsa, il 3 Luglio 2019, in Regno Unito Vodafone UK ha acceso la sua rete 5G in 7 città, e allo stesso tempo ha presentato anche le sue nuove offerte di rete mobile della gamma Unlimited, abilitate alla navigazione in 5G senza costi aggiuntivi, che prevedono minuti, SMS e Giga illimitati, in alcune con limiti di velocità.

L’operatore aveva già annunciato a Maggio 2019 il lancio della sua rete 5G, che è stata poi effettivamente presentata il 3 Luglio 2019 a Londra.

La rete di ultima generazione dell’operatore di Vodafone Group è già disponibile nelle città di Glasgow, Londra, Manchester, Liverpool, Birmingham, Cardiff e Bristol.

Invece, entro il 2019 conta di raggiungere anche le città Birkenhead, Blackpool, Bournemouth, Guildford, Newbury, Portsmouth, Plymouth, Reading, Southampton, Stoke-on-Trent, Warrington e Wolverhampton, per un totale entro la fine dell’anno di 19 città coperte.

   

Con Vodafone UK, al momento, come smartphone abilitati al 5G sono in vendita il Samsung Galaxy S10 5G e Xiaomi Mi Mix 3 5G.

Durante l’evento di presentazione è stato annunciato anche il Roaming 5G disponibile da subito in Germania, Italia e Spagna, con l’obiettivo di aggiungerne altre man mano che verranno accese le reti 5G di altri paesi.

Inoltre, così come poi fatto da Vodafone Italia, era stata presentata la partnership con Hatch, il servizio di cloud gaming 5G, che si potrà attivare gratuitamente per 3 mesi, tramite il programma fedeltà che ricompensa i clienti Vodafone UK denominato VeryMe (simile a Happy Black di Vodafone Italia).

In quell’occasione, come detto, erano state presentate anche le nuove tariffe della gamma Vodafone Unlimited, che prevedono minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati, a partire da 23 sterline al mese (pari a circa 25,50 euro). In alcune di queste tariffe è presente un limite alla velocità massima di navigazione.

Come raccontato da MondoMobileWeb, non si tratta di una novità per Vodafone, che già il 14 Aprile 2019 aveva lanciato gli abbonamenti con tutto illimitato di Vodafone España della gamma Ilimitada. Successivamente anche Vodafone Italia ha lanciato delle offerte simili, dedicato però solo ai già clienti.

Si tratta delle offerte ad personam della gamma Red Unlimited, denominate rispettivamente Red Unlimited Smart+, Red Unlimited Ultra+ e Red Unlimited Black CB, recentemente diventate anche offerte abilitate al 5G.

Dunque, anche Vodafone UK si allinea alle strategie delle altre filiali europee e a partire da ieri, 10 Luglio 2019, ha reso disponibili le offerte denominate Unlimited Lite, Unlimited e Unlimited Max, già abilitate alla navigazione in 5G.

Come anticipato, tutte queste offerte prevedono minuti, SMS e Giga illimitati, questi ultimi, però, con delle limitazioni in due delle tre tariffe.

Unlimited Lite ha un costo di 23 sterline al mese (pari a circa 25,50 euro) e prevede Giga illimitati in 5G ma con una velocità massima di 2 Megabit/s.

Unlimited ha un costo di 26 sterline al mese (pari a circa 25,90 euro) e prevede Giga illimitati in 5G ma con una velocità massima di 10 Megabit/s.

Invece, l’offerta Unlimited Max ha un costo di 30 sterline al mese (pari a circa 33,30 euro) ed è l’unica a prevedere Giga illimitati senza alcun limite di velocità. Si potrà dunque sfruttare tutta la velocità del 4G e del 5G proposta da Vodafone UK.

Inoltre, le offerte Unlimited Lite e Unlimited includono il Roaming senza costi in 48 paesi, mentre Unlimited Max in 77 paesi.

Le offerte Unlimited e Unlimited Max avranno la possibilità di abbinare anche il pacchetto Entertainment dal costo di 6 sterline in più al mese, con cui si può scegliere di abbinare un pacchetto di intrattenimento a scelta fra Spotify Premium, Amazon Prime Video, Sky Sports Mobile o un ticket Now TV Entertainment, e in più aggiungere anche 100 minuti dal Regno Unito verso i paesi dell’Unione Europea.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.