Reti 5GVodafone

Vodafone UK accenderà la sua rete 5G in sette città del Regno Unito il 3 Luglio 2019

Vodafone UK ha annunciato che accenderà la sua rete 5G nel Regno Unito già quest’estate, il 3 Luglio 2019, in sette diverse città. Entro la fine del 2019, l’operatore punta a coprire altre 12 città.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Vodafone ha reso note tutte le novità per il 5G nel Regno Unito: prossimamente, l’operatore rosso proporrà anche quattro smartphone 5G e un home router 5G. Inoltre, Vodafone offrirà il roaming 5G nel Regno Unito, in Germania, Italia e Spagna nel corso dell’estate.

Le prime sette città a ricevere la nuova rete 5G saranno Birmingham, Bristol, Cardiff, Glasgow, Manchester, Liverpool e Londra, mentre in futuro si aggiungeranno anche Birkenhead, Blackpool, Bournemouth, Guildford, Newbury, Portsmouth, Plymouth, Reading, Southampton, Stoke-on-Trent, Warrington e Wolverhampton.

Vodafone UK rete 5G

Nick Jeffery, CEO di Vodafone UK, ha così commentato l’annuncio:

“Abbiamo iniziato il nostro viaggio per il 5G oltre tre anni fa. Abbiamo aperto la strada per imporre gli standard 5G per permettere alle reti e ai dispositivi di lavorare bene insieme. Abbiamo anche migliorato le nostre antenne radio per abilitare il 5G senza disagi e siamo stati la prima azienda del Regno Unito a testare il 5G sulla nostra rete mobile e in fibra”.

Per Nick Jeffery, il 5G cambierà totalmente la connettività, permettendo ai clienti di godere delle velocità di navigazione più veloci di sempre e abilitando diversi servizi innovativi nei settori pubblici.

Nel comunicato, Vodafone UK afferma che il 5G sarà disponibile sia per clienti privati che per clienti business e avrà lo stesso costo del 4G. Gli smartphone 5G proposti dall’operatore potranno essere acquistati online o presso i Vodafone Store già dall’estate.

A partire dalla prossima settimana, precisamente dal 23 Maggio 2019, sarà disponibile lo Xiaomi Mi MIX 3 5G. A seguire, Vodafone UK renderà disponibili il Samsung S10 5G e il Huawei Mate 20 X 5G, che saranno disponibili per il preordine entro la fine del mese. Per finire, verranno offerti lo smartphone Huawei Mate X 5G e l’home router 5G Gigacube, sempre entro l’estate.

Tutti i dispositivi potranno essere utilizzati inizialmente sfruttando l’attuale tecnologia 4G, per poi passare al 5G quando la rete Vodafone di quinta generazione verrà accesa e l’aggiornamento software sarà completato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.