Vodafone UK accenderà la sua rete 5G in sette città del Regno Unito il 3 Luglio 2019


Vodafone UK ha annunciato che accenderà la sua rete 5G nel Regno Unito già quest’estate, il 3 Luglio 2019, in sette diverse città. Entro la fine del 2019, l’operatore punta a coprire altre 12 città.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Vodafone ha reso note tutte le novità per il 5G nel Regno Unito: prossimamente, l’operatore rosso proporrà anche quattro smartphone 5G e un home router 5G. Inoltre, Vodafone offrirà il roaming 5G nel Regno Unito, in Germania, Italia e Spagna nel corso dell’estate.

Le prime sette città a ricevere la nuova rete 5G saranno Birmingham, Bristol, Cardiff, Glasgow, Manchester, Liverpool e Londra, mentre in futuro si aggiungeranno anche Birkenhead, Blackpool, Bournemouth, Guildford, Newbury, Portsmouth, Plymouth, Reading, Southampton, Stoke-on-Trent, Warrington e Wolverhampton.

Vodafone UK rete 5G

   

Nick Jeffery, CEO di Vodafone UK, ha così commentato l’annuncio:

“Abbiamo iniziato il nostro viaggio per il 5G oltre tre anni fa. Abbiamo aperto la strada per imporre gli standard 5G per permettere alle reti e ai dispositivi di lavorare bene insieme. Abbiamo anche migliorato le nostre antenne radio per abilitare il 5G senza disagi e siamo stati la prima azienda del Regno Unito a testare il 5G sulla nostra rete mobile e in fibra”.

Per Nick Jeffery, il 5G cambierà totalmente la connettività, permettendo ai clienti di godere delle velocità di navigazione più veloci di sempre e abilitando diversi servizi innovativi nei settori pubblici.

Nel comunicato, Vodafone UK afferma che il 5G sarà disponibile sia per clienti privati che per clienti business e avrà lo stesso costo del 4G. Gli smartphone 5G proposti dall’operatore potranno essere acquistati online o presso i Vodafone Store già dall’estate.

A partire dalla prossima settimana, precisamente dal 23 Maggio 2019, sarà disponibile lo Xiaomi Mi MIX 3 5G. A seguire, Vodafone UK renderà disponibili il Samsung S10 5G e il Huawei Mate 20 X 5G, che saranno disponibili per il preordine entro la fine del mese. Per finire, verranno offerti lo smartphone Huawei Mate X 5G e l’home router 5G Gigacube, sempre entro l’estate.

Tutti i dispositivi potranno essere utilizzati inizialmente sfruttando l’attuale tecnologia 4G, per poi passare al 5G quando la rete Vodafone di quinta generazione verrà accesa e l’aggiornamento software sarà completato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.