Vodafone 5G: anche le offerte Red Unlimited con Giga illimitati per già clienti sono abilitate


Vodafone, con la presentazione avvenuta a Milano lo scorso 5 Giugno 2019, ha annunciato l’accensione della sua rete 5G per uso commerciale a partire dal 16 Giugno 2019. Fra le prime offerte abilitate da subito alla navigazione sulla Giga Network 5G ci sono quelle della gamma Red Unlimited.

Come specificato dall’operatore, infatti, le offerte che beneficeranno senza costi aggiuntivi del 5G saranno le offerte per tutti Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy per gli under 30 e l’offerta convergente Vodafone One Pro.

Per quanto riguarda le offerte della gamma Red Unlimited, nel comunicato di Vodafone non è stato specificato se nell’abilitazione al 5G rientrassero anche le offerte ad personam per i già clienti.

Sebbene l’operatore abbia sempre sottolineato fin dal lancio delle offerte standard Red Unlimited che queste erano 5G Ready, finora non è stato chiarito se lo stesso discorso valesse per le proposte specifiche per i già clienti.

   

MondoMobileWeb è adesso in grado di confermare che le Red Unlimited per già clienti saranno abilitate senza costi aggiuntivi sulla Giga Network 5G: infatti, l’operatore ha aggiornato la descrizione della proposta ad personam presente sull’app My Vodafone sottolineando che l’offerta è utilizzabile anche in 5G (ndr è giusto evidenziare che su due delle tre offerte proposte sono previsti dei limiti di velocità di 2 Mbps e 10 Mbps).

Come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, le offerte ad personam, denominate rispettivamente Red Unlimited Smart+, Red Unlimited Ultra+ e Red Unlimited Black CB,  sono state proposte a partire dal 15 Aprile 2019.

Le offerte personalizzate della gamma Red Unlimited dedicate ai già clienti, si possono attivare tramite la pagina delle “Offerte per Te” sul sito dell’operatore e tramite il Fai da Te, oppure controllando la sezione delle offerte attivabili sull’app My Vodafone.

Sebbene dal nome possano sembrare simili alle offerte standard della gamma Red Unlimited, in realtà presentano alcune differenze, sopratutto per quanto riguarda alcuni bundle dedicati per chiamate verso l’estero o per il roaming internazionale.

Inoltre, in alcune offerte è presente il limite di velocità per la navigazione internetcome già visto per il “semivirtuale” di Vodafone ho. Mobile.

Come raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, ecco a quali prezzi vengono proposte e cosa prevedono le offerte per i già clienti:

  • Red Unlimited Smart+, che prevede minuti, SMS e Giga illimitati con velocità massima di 2 Megabit/s in 4G, 4.5G e 5G con modalità hotspot inclusa e 100 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea, potrà essere proposta a partire da 20 euro al mese, oppure anche a 21 euro22 euro23 euro o 24 euro;
  • Red Unlimited Ultra+, che prevede prevede minuti, SMS e Giga illimitati con velocità massima di 10 Megabit/s in 4G, 4.5G e 5G con modalità hotspot inclusa e 200 minuti verso i paesi dell’Unione Europea, si potrà attivare a partire da 20 euro al mese, o in alternativa anche a 21 euro22 euro23 euro24 euro25 euro26 euro27 euro28 euro o 29 euro;
  • Red Unlimited Black CB, che comprende minuti, SMS e Giga illimitati alla massima velocità del 4G, 4.5G (fino ad 1 Gbps) e 5G (potenzialmente fino a 10 Gbps) con modalità hotspot inclusa e 500 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea, potrà essere proposta a partire da 30 euro al mese, oppure anche a 32 euro35 euro37 euro o 39 euro.

Tutti i prezzi qui elencati sono quelli attualmente disponibili, ma non è escluso che potrebbero comunque subire dei cambiamenti.

Si ricorda che tutte queste offerte prevedono un costo di attivazione di 1 euro, da pagare assieme al costo del primo mese anticipato dell’offerta che è stata proposta. Le offerte prevedono l’addebito su credito residuo.

I minuti, gli SMS e i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che per sfruttare la nuova Giga Network 5G di Vodafone a partire dal 16 Giugno 2019 sarà necessario essere in una delle città coperte dal servizio (attualmente Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Torino, Bologna, Roma e Napoli), avere uno smartphone con modem 5G e un’offerta abilitata alla navigazione 5G.

Per tutte le altre offerte sarà invece possibile attivare l’opzione 5G Start al prezzo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Vodafone 5G

Con le offerte Red Unlimited per già clienti è incluso il servizio Rete Sicura al costo di 1,49 euro al mese, mentre si avrà il primo mese gratuito in regalo se il servizio non era mai stato attivato.

In caso di attivazione, sarà possibile comunque disattivarlo in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42070 o chiedendo all’assistente digitale ToBi.

Come detto, le offerte sono addebitate su credito residuo, pertanto dal 15 Aprile 2019, in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ma ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto.

Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Si ricorda che a partire dal 27 Luglio 2019, in caso di credito negativo, il cliente avrà comunque la possibilità di usufruire di chiamate ed internet senza limiti, ma con una differenza: se il credito rimane negativo 24 ore verranno addebitati 0,99 euro, mentre se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 0,99 euro per un totale di 1,98 euro. Si tratta dunque di un raddoppio del costo a parità di servizio offerto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.