AnteprimaOfferte WinBackVodafone

Vodafone Special Minuti 50 Giga TS con minuti illimitati a 6,99 euro al mese in alcuni call center

Anche ad Agosto 2019, salvo eventuali cambiamenti, alcuni Call Center principalmente in outsourcing autorizzati da Vodafone contatteranno alcuni ex clienti selezionati che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, proponendo la possibilità di attivare l’offerta ricaricabile Vodafone Special Minuti 50 Giga TS a partire da 6,99 euro al mese.

Vodafone Special Minuti 50 Giga TS si rinnova ogni mese in automatico, salvo eventuale disdetta da parte del cliente, e prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download a 6,99 euro al mese.

Secondo molte testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, questa offerta tariffaria a 6,99 euro al mese viene proposta se si proviene dagli Operatori Virtuali e acune volte anche se si proviene da iliad.

In casi rari, come è successo un mese fa, era attivabile anche se si proveniva da Tim e Wind. Per chi proviene da iliad molte volte lo stesso pacchetto di Minuti e Giga viene proposto a 7,99 euro al mese. Alcuni call center Vodafone propongono, in numero limitato, Vodafone Special Minuti 50 Giga TS a 7,99 euro al mese anche se si proviene da Tim e Wind.

I nuovi potenziali clienti Vodafone che accettano la proposta, devono acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del numero di telefono mobile selezionato.

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare.

Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Vodafone.

Gli ex clienti Vodafone saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale. Questa modalità si chiama: contatto Telefonico con Ritiro SIM da rivenditore Vodafone autorizzato e/o spedizione SIM al domicilio dell’utente.

La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene in negozio il costo di attivazione della SIM e la prima ricarica necessaria a coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

Secondo quanto riportato dal Servizio Clienti 190 il costo di una nuova sim Vodafone è di 5 euro, ai quali si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo. Il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare, in fase di vendita, la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.

Il cliente Vodafone, in alcuni casi può scegliere anche la modalità di spedizione della SIM al domicilio dell’utente.

Nella seconda metà di Giugno 2019, in fase sperimentale, è stato possibile ricevere la SIM gratuitamente con il primo mese incluso. Da Luglio 2019 non è più possibile ricevere una nuova sim gratis.

Il costo iniziale minimo da sostenere è di 25 euro che comprende il primo mese dell’offerta comprensivo dei costi di attivazione e il costo della nuova sim ricaricabile (5 euro).

L’eventuale credito residuo rimanente resterà nella sim. Se l’importo non copre il costo del primo mese, il cliente dovrà sostenere una ricarica se vuole utilizzare l’offerta. Secondo il racconto dei consulenti Vodafone preleverà tale costo solo quando il cliente avrà ricevuto la sim a domicilio dal corriere.

Altri consulenti invece fanno pagare l’importo preciso del primo mese dell’offerta. Per esempio se si riesce ad attivare Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese, si paga 23,99 euro che comprende 5 euro per il costo della nuova sim, 12 euro per il costo di attivazione dell’offerta a 6,99 euro al mese per il primo mese anticipato.

Vodafone Sim 23,99 euro

L’offerta ricaricabile Vodafone Special Minuti 50GB è disponibile anche in versione operator attack in alcuni rivenditori aderenti e solo se si proviene da alcuni determinati operatori di telefonia mobile.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Se si sceglie la modalità di spedizione a domicilio, il nuovo potenziale cliente Vodafone riceverà un’email con la possibilità di sottoscrivere e leggere il contratto direttamente online. Dopo il cliente riceverà anche una telefonata dal servizio qualità che rispiegherà tutti i dettagli del contratto sottoscritto.

La gamma delle offerte tariffarie Vodafone Special Minuti non prevede un bundle di SMS inclusi. Quindi se il cliente non attiverà dei pacchetti dedicati, ogni SMS sarà tariffato come previsto dal proprio piano della SIM. Le offerte Vodafone Special Minuti includono comunque l’invio del primo SMS del mese senza costi aggiuntivi.

Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. E’ possibile utilizzare l’offerta, se c’è copertura, anche in tecnologia 2G, 3G, 4G+ e 4.5G senza costi aggiuntivi. I Giga non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

L’offerta tariffaria è valida in tutto il territorio italiano, ma anche nei Paesi dell’Unione Europea, secondo il regolamento “Roaming Like at Home“. Sono previsti dei limiti mensili per il traffico dati in Roaming UE.

MondoMobileWeb consiglia di contattare il Servizio Clienti 190 o l’assistente digitale Tobi di Vodafone per chiedere di attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo per evitare sorprese con servizi digitali a pagamento non richiesti. Se il cliente richiede la disattivazione di Rete Sicura tramite un consulente del Servizio Clienti 190 è necessario pagare 3 euro.

Le offerte a tempo indeterminato possono essere modificate dallo stesso gestore di telefonia come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non viene più bloccato immediatamente e il cliente continua a chiamare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto.

Dal 27 Luglio 2019 se il credito rimane negativo 24 ore verranno addebitati 0,99 euro, mentre se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 0,99 euro per un totale di 1,98 euro. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta base su carta di credito o conto corrente.

I nuovi clienti Vodafone, che riusciranno a sottoscrivere queste offerte elencate, avranno in automatico anche l’attivazione di 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Tutti i servizi e le opzioni aggiuntive 1 Giga di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivate dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente dovrà chiamare il numero gratuito 42070 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Il cliente Vodafone può disattivare il servizio Rete Sicura, in qualsiasi momento, solo chiamando il numero 42070.

Aggiornamento. Si ringraziano Anna, Chiara, Davide, Emanuele, Gioser e Simone per le prime segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.