Vodafone chiude le numerazioni 42071 e 42593 dedicate ai suoi clienti


Da alcuni giorni Vodafone Italia ha deciso di chiudere per i suoi clienti consumer l’accesso alle numerazioni gratuite 42071 e 42593. La prima numerazione era utilizzata per disattivare o prenotare la disattivazione di alcune opzioni e servizi, invece la seconda era utilizzata per ricevere maggiori informazioni su eventuali nuove modifiche unilaterali.

I clienti Vodafone che proveranno a contattare le numerazioni 42593 e 42071 dalla propria sim Vodafone sentiranno il seguente messaggio: “Siamo spiacenti, questo numero non è più disponibile. Per gestire le offerte attive sul tuo numero accedi all’area personale Fai da Te sul sito vodafone.it

Vodafone

I clienti Vodafone potranno accedere alla sezione per disattivare le loro opzioni e servizi attivi tramite la sezione Fai da Te del sito ufficiale dell’operatore, dall’App MyVodafone (alcune opzioni non si possono disattivare da lì), chattando con l’assistente digitale Tobi o contattando il numero gratuito 42070 tasto 5 e successivamente il tasto 3 per le disattivazioni (salvo eventuali cambiamenti dell’IVR).

La numerazione 42070 è gratuita ed è dedicata all’attivazione di servizi, opzioni, promozioni, cambio piano, modifica servizi attivi, prenotazione disattivazione e disattivazione laddove sia possibile. Il cliente, chiamando il 42070, può conoscere anche il proprio numero di telefono mobile tramite la sezione “Info Attivazione“. Le numerazioni 42071 e 42593 sono state chiuse lunedì 8 Aprile 2019.

   

Si ringraziano Antonio, Davide, Gioser, Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.