Le offerte convergenti Vodafone One sono attivabili anche online


Da qualche giorno, sul sito di Vodafone, le offerte convergenti fisso-mobile della gamma Vodafone One risultano attivabili direttamente online, cosa non fattibile in precedenza visto che, oltre che in negozio, queste offerte erano disponibili solo richiedendo il ricontatto telefonico da parte di un consulente Vodafone.

La nuova pagina online dedicata alle offerte Vodafone One con il tasto “Attiva Online”

Si ricorda che, come anticipato da MondoMobileWeb, tutte le attuali offerte della gamma Vodafone One (Vodafone One, Vodafone One Pro e Vodafone One Pro TV) sono ancora disponibili fino al 10 Gennaio 2019, salvo ulteriori proroghe.

Per scegliere tra una delle tre offerte Vodafone One dal sito ufficiale dell’operatore sarà necessario innanzitutto inserire l’indirizzo della propria abitazione ed eventualmente il numero di telefono se si vuole effettuare una portabilità; cliccando sul tasto rosso “Verifica copertura e attiva online“, si visualizzerà il prospetto delle offerte con i relativi dettagli dei costi e tecnologia di copertura.

Da questa schermata si avranno due possibilità: il modulo per essere ricontattati telefonicamente da un operatore Vodafone, già presente in precedenza, oppure il nuovo tasto “Attiva online” che permetterà di concludere direttamente via web la sottoscrizione dell’offerta, con anche la possibilità di personalizzarla aggiungendo ad esempio smartphone a rate o gli optional come Double Net.

   

Trattandosi di offerte che includono anche una SIM mobile, in questo caso, attivandola online, si riceverà a domicilio la scheda telefonica insieme al modem abbinato entro 10 giorni dalla richiesta.

L’attivazione online di Vodafone One è valida solo per i nuovi clienti Vodafone. Infatti, se si è già cliente dell’operatore rosso (di rete fissa o di rete mobile), per poter effettuare il cambio piano a Vodafone One sarà necessario recarsi in un negozio Vodafone.

Il prospetto delle offerte Vodafone One con la nuova possibilità di richiederle online.

Dal 14 Ottobre 2018 il costo di attivazione per le offerte di linea fissa è aumentato per chi decide di rateizzarlo, passando da 5 a 5,90 euro al mese per 48 mesi (283,20 euro in totale) se si proviene da altro operatore, mentre a 6,90 euro se si attiva una nuova linea telefonica (331,20 euro in totale). Se invece si decide di pagarlo in un’unica soluzione il costo di attivazione è rimasto invariato ed è pari a 199 euro una tantum.

Se per una di queste offerte si dovesse scegliere come modalità di pagamento il bollettino postalesarà necessario pagare 19 euro per l’acquisto della Vodafone Station e 50 euro di deposito cauzionale, a titolo di anticipo sulle conversazioni, che sarà restituito in caso di cambio del metodo di pagamento attraverso carta di credito o conto corrente SEPA SDD, o nel caso di risoluzione del contratto.

Le offerte convergenti della gamma Vodafone One si possono personalizzare aggiungendo un massimo di 3 SIM Vodafone One Family, ognuna di queste con Vodafone Unlimited x3, tariffa che prevede minuti illimitati, 10 Giga in 4G, Giga illimitati per Chat, Mappe e Social a 10 euro al mese ciascuna. Per i ragazzi dagli 8 ai 15 anni è disponibile anche Vodafone One Junior, che prevede minuti illimitati verso 2 numeri Vodafone preferiti, 100 minuti, 50 SMS e 5 Giga in 4G a 5 euro al mese.

Inoltre sulla SIM mobile principale è possibile attivare la promozione Giga Vacanza, che prevede 20GB in regalo per una settimana sulla propria SIM Vodafone ed è attivabile fino ad un massimo di 2 volte, anche non consecutive.

Dal 24 Giugno 2018 è possibile aggiungere alle offerte di linea fissa gli add-on di streaming video Vodafone TV con il Vodafone TV Box incluso. I pacchetti disponibili sono: Vodafone TV Sport al costo, dal 14 Ottobre 2018, di 10 euro al mese (incluso nel prezzo con Vodafone One Pro TV), Vodafone TV + NOW TV Intrattenimento al costo di 11,90 euro al mese e Vodafone TV Sport + NOW TV Intrattenimento (la combinazione dei due pacchetti) a 19,90 euro al mese. Per maggiori dettagli si invita a visitare l’approfondimento dedicato.

Dal 16 Settembre 2018 è possibile abbinare anche il servizio Double Net, che consiste in una chiavetta USB collegata all’apposita porta della Vodafone Station che permetterà, in caso di assenza della connessione di rete fissa, di connettersi automaticamente alla rete 4G Vodafone come una sorta di rete di backup per continuare a navigare. Per ulteriori informazioni si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Tutte le offerte Vodafone per la linea fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45 euro più le rate residue del contributo di attivazione, quando previsto.

Il contributo di disattivazione è di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 41 euro nel caso di cessazione della linea.

Ecco un riepilogo con le principali caratteristiche delle offerte di linea fissa convergenti Vodafone One adesso attivabili anche online:

Vodafone One

L’offerta prevede, di base, la linea di casa fino a 300 Megabit/s in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH, chiamate a consumo verso fissi e mobili (19 centesimi di euro di scatto alla risposta verso fissi, 19 centesimi di euro di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto verso mobili) e una SIM Vodafone con l’offerta Vodafone Unlimited x3 con minuti illimitati, 5 Giga e navigazione illimitata per Chat, Mappe e Social.

  • Costi

Il costo ricorrente dell’offerta base è di 29,90 euro al mese, a cui aggiungere il costo di attivazione rateizzato.

A partire dal secondo anno, per mantenere le massime velocità di Misto Fibra Rame FTTC e Fibra FTTH, Opzione Velocità costerà 5 euro in più al mese, salvo disattivazione.

  • Componente fissa

Vodafone One, nella componente fissa, comprende Internet Illimitato in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC fino a 50 Megabit/s o Fibra FTTH fino ad 300 Megabit/s con Opzione Velocità, a seconda della copertura, e una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale. Sarà possibile aggiungere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 5 euro in più a rinnovo.

La velocità fino a 300 Megabit/s è disponibile soltanto nelle città di Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, RozzanoCorsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, MonzaUdineCastenaso, Castel Maggiore, Collegno, Prato, Siracusa, Sassari, Busto ArsizioNovaraAlessandria e Salerno nelle zone coperte da FTTH.

Le velocità massime di FTTC e Fibra FTTH sono disponibili solo se rimane attiva Opzione Velocità. L’opzione è inclusa gratuitamente per i primi 12 mesi, poi si rinnova a 5 euro in più al mese. Se si disattiva, la velocità di navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download per entrambe le tecnologie.

  • Modem incluso

Con Vodafone One sarà inviata la Vodafone Station Revolution, valida per la navigazione fino a 300 Megabit/s in Fibra FTTH, a seconda della copertura.

  • Componente mobile

Nella componente mobile, invece, include una SIM con l’offerta Vodafone Unlimited x3 che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati per le Chat, le Mappe e i Social, 5 Giga di navigazione libera in 4G con Hotspot incluso.

Ecco le app di Chat, Mappe e Social incluse per la navigazione illimitata:

  • CHAT: Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo;
  • SOCIAL: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat, Tumblr, Pinterest, Happn, Imo, ASKfm;
  • MAPPE: Google maps, Maps app, Waze, TomTom Go mobile, Moovit, Via Michelin, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Citymapper, Karta GPS, MyWay, GPS Navigation (be-on-road), Probus, Yandex-maps.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta di app di farne parte o meno).

In caso di disattivazione della sola componente fissa, Vodafone Unlimited x3 continuerà a rinnovarsi automaticamente al costo di 15 euro al mese, che verranno addebitati in base al metodo di pagamento scelto. Se si sceglie l’addebito sul credito residuo della SIM, i minuti inclusi diventano 1000.

Vodafone One Pro

L’offerta prevede, di base, la linea di casa fino ad 1 Gigabit/s in ADSL, Misto Fibra Rame o Fibra FTTH, chiamate a consumo verso fissi e mobili (19 centesimi di euro di scatto alla risposta verso fissi, 19 centesimi di euro di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto verso mobili) e una SIM Vodafone con l’offerta Vodafone Unlimited x4 Pro con minuti illimitati, 10 Giga e navigazione illimitata per Chat, Mappe, Social e Musica.

  • Costi

Il costo ricorrente dell’offerta base è di 34,90 euro al mese. In caso di collegamento in Misto Fibra Rame FTTC o FTTH, Opzione Velocità è inclusa gratuitamente a tempo indeterminato anziché 5 euro in più a rinnovo.

Per i già clienti di rete fissa o per i già clienti di rete mobile è previsto un contributo di cambio piano di 19 euro.

  • Componente fissa

Vodafone One Pro nella componente fissa prevede Internet Illimitato con tecnologia ADSL fino a 20 Mega, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s con Opzione Velocità inclusa a tempo indeterminato, a seconda della copertura, e una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale. Sarà inoltre possibile aggiungere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 5 euro in più a rinnovo.

La velocità fino ad 1 Gigabit/s è disponibile solo nelle città di Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, RozzanoCorsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, MonzaUdineCastenaso, Castel Maggiore, Collegno, Prato, Siracusa, Sassari, Busto ArsizioNovaraAlessandria e Salerno nelle zone coperte da FTTH.

Velocità massime di FTTC e fibra FTTH disponibili soltanto se rimane attiva Opzione Velocità. Se si disattiva, la velocità di navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download per entrambe le varianti. L’opzione è inclusa gratuitamente con Vodafone One Pro.

  • Modem incluso

Con Vodafone One Pro verrà inviata la Vodafone Power Station, valida per la navigazione fino ad 1 Gigabit/s in FTTH e fino a 200 Megabit/s in FTTC, a seconda della copertura.

  • Componente mobile

Nella componente mobile, invece, include una SIM con l’offerta Vodafone Unlimited x4 Pro che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati per le Chat, le Mappe, i Social e la Musica, 10 Giga di navigazione libera in 4G con Hotspot incluso. In più, così come succede nei punti vendita Vodafone entro il 10 Gennaio 2019 (salvo proroghe), anche online si avranno 30GB al mese anziché 10GB di navigazione libera.

Ecco le app di Chat, Mappe, Social e Musica incluse per la navigazione illimitata:

  • CHAT: Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo;
  • SOCIAL: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat, Tumblr, Pinterest, Happn, Imo, ASKfm;
  • MAPPE: Google maps, Maps app, Waze, TomTom Go mobile, Moovit, Via Michelin, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Citymapper, Karta GPS, MyWay, GPS Navigation (be-on-road), Probus, Yandex-maps;
  • MUSICA: Spotify, Apple Music, Tidal, iTunes, Deezer music, SoundCloud, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta di app di farne parte o meno).

In caso di disattivazione della sola componente fissa, Vodafone Unlimited x4 Pro continuerà a rinnovarsi automaticamente al costo previsto da Vodafone, che verrà addebitato in base al metodo di pagamento scelto. Se si sceglie l’addebito sul credito residuo della SIM, i minuti inclusi diventeranno 1000.

Vodafone One Pro TV

L’offerta, praticamente identica in tutte le sue componenti a Vodafone One Pro, prevede l’aggiunta delle chiamate illimitate da fisso e del pacchetto Vodafone TV Sport incluso nel costo mensile.

  • Costi

Il costo ricorrente dell’offerta base è di 44,90 euro al mese. In caso di collegamento in FTTC o in fibra FTTH, Opzione Velocità è inclusa a tempo indeterminato anziché 5 euro in più a rinnovo. Al costo mensile vanno aggiunti i contributi di attivazione della linea fissa e di Vodafone TV Sport e i costi di eventuali opzioni aggiuntive.

Vodafone TV Sport prevede un contribuito di attivazione pagabile in 48 rate mensili da 2 euro ciascuna. Tutte le offerte di Vodafone TV prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e sono disponibili solo con addebito su carta di credito o su conto corrente. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 120 euro più il pagamento in un’unica soluzione delle rate residue del contributo di attivazione.

  • Vodafone TV

Grazie a quest’offerta è incluso nel prezzo anche il pacchetto Vodafone TV Sport che comprende il canale dedicato Sky Sport Mix HD, con una selezione di partite della nuova Champions League, Europa League e Premier League, i Gran Premi di Formula 1 e Moto GP e i tornei di Tennis ATP Masters 1000 e le fasi finali di Wimbledon.

Sarà possibile completare l’offerta Vodafone TV Sport aggiungendo anche NOW TV Intrattenimento, al costo di 9,90 euro in più al mese anziché 11,90 euro, per guardare i 13 canali del ticket Intrattenimento di NOW TV con opzione HD inclusa.

Con i pacchetti Vodafone TV si riceverà il Vodafone TV Box, per vedere tutti i canali del digitale terrestre (DVB-T2) di cui 14 canali con funzionalità avanzate (Pausa, Restart, Registra, Registra Serie), 30 film al mese con Chili di cui 4 prime visioni (promo valida fino al 30 Maggio 2019, salvo proroghe) e 6 mesi di abbonamento ad Infinity gratis, poi 4,99 euro al mese anziché 7,99 euro (promo valida fino al 30 Ottobre 2019, salvo proroghe).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.