Vodafone: anteprima delle nuove offerte estive in partenza dal 24 Giugno 2018


Dal 24 Giugno 2018 Vodafone lancerà la nuova offerta convergente mobile-fisso Vodafone One Pro, il nuovo prodotto internet of things V-Sos Band by Vodafone, Vodafone Tv Sport con il nuovo canale dedicato Sky Sport Mix HD, nuova C’All Global, offerta fisso Super Internet con Vodafone Tv Sport e più Giga sulle offerte Vodafone Unlimited x2 e Vodafone Unlimited x3.

Dal 24 Giugno 2018 saranno disponibili nuovi add-on per i Giga: Extra 2GB 4G a 5 euro ogni rinnovo e Extra 5GB 4G a 10 euro ogni rinnovo. Nuovi shakerini per Under 30: Shake 2GB a 1 euro, Shake 10GB Music a 1 euro, Shake 10GB Social a 2 euro e Shake 10GB Video 2 euro.

Il primo canvass estivo di Vodafone è stato diviso in due puntate: 15 Giugno 2018 e 24 Giugno 2018. Nella prima parte sono state lanciate le nuove offerte Vodafone Unlimited, Vodafone Red e Summer Pack per le sim dati.

   

La nuova colonna sonora di Vodafone è il nuovo brano “Da zero a cento” della cantante rapper Baby K. Il brano sarà disponibile in streaming e in download digitale a partire da venerdì 22 Giugno 2018.

 

Secondo alcune indiscrezioni, dal 24 Giugno 2018, sarà disponibile la nuova offerta convergente mobile-fisso Vodafone One Pro che consiste in: componente fissa Internet senza limiti fino a 1 Gigabit al secondo, Vodafone Power Station e la Linea di casa. Nella componente mobile: Giga illimitati per chat, mappe, social e musica, 10 Giga in 4G al mese, minuti illimitati verso tutti. Il costo è a partire da 34,90 euro al mese con velocità fibra inclusa a tempo indeterminato. Se si attiva nei punti vendita Vodafone i Giga mensili da 10 Giga passano a 20 Giga a tempo indeterminato.

Il costo di attivazione per le offerte di linea fissa, di norma, è pari a 199 euro, pagabile in un’unica soluzione oppure rateizzabile in 48 rate da 5 euro ciascuna se si proviene da altro operatore (240 euro in totale), mentre da 6 euro se si attiva una nuova linea telefonica (288 euro in totale).

L’offerta include anche Vodafone Sempre Connessi per non rimanere senza connessione dati e voce e Giga Vacanza per portare la linea di casa anche in vacanza.

Il cliente potrà personalizzare Vodafone One Pro attivando fino a 3 sim Vodafone One Family aggiuntive, ognuna con le stesse caratteristiche di Vodafone Unlimited x3 a 10 euro al mese. In alternativa, per i clienti da 8 a 15 anni c’è Vodafone One Junior a 5 euro al mese.

 

Vodafone One e Vodafone One Pro

 

Dal 24 Giugno 2018, secondo alcune indiscrezioni, sarà disponibile la nuova offerta Vodafone Tv Sport a 11,90 euro al mese con contribuito di attivazione di 2 euro al mese per 48 mesi. Sarà possibile vedere con Vodafone Tv Sport i contenuti di Vodafone Tv e il canale dedicato Sky Sport Mix HD. Una selezione di partite della nuova Champions League, Europa League, Premier League, Formula 1, Moto GP.

L’offerta includerà anche Chili Cinema con 30 film gratuiti al mese di cui 4 prime visioni, l’abbonamento Infinity Mediaset gratuito per 6 mesi e Now TV Serie per 3 mesi.

Dal 24 Giugno 2018, secondo alcune indiscrezioni, sarà possibile attivare anche Vodafone TV Intrattenimento con Now Tv Intrattenimento in HD a 11,90 euro al mese. Se si vorrà aggiungere Sky Sport Mix HD e Now Tv Intrattenimento in HD insieme, il costo di Vodafone TV diventerà di 19,90 euro al mese. In entrambi i casi è previsto un contribuito di attivazione di 2 euro al mese per 48 mesi.

I nuovi clienti di rete fissa potranno attivare anche l’offerta Fibra & Tv Sport con la fibra fino a 300 Megabit e Vodafone Tv Sport a partire da 34,90 euro al mese.

 

Dal 1° Luglio 2018, i prodotti V by Vodafone dopo V-Bag, V-Auto, V-Pet, V-Camera si arricchiscono anche di V-Sos Band per la rilevazione dei propri cari in caso di caduta o di emergenza. Secondo alcune indiscrezioni V-Sos Band sarà un braccialetto elettronico IoT.

Premendo il pulsante SOS oppure alla rilevazione di una caduta viene automaticamente inviata una notifica con le info di data, ora e coordinate geografiche a tutti i contatti configurati. La batteria ha una durata di circa un mese. Al solo tocco sarà possibile visualizzare il livello della batteria, se inferiore al 15% viene automaticamente inviata una notifica. La notifica sarà inviata anche in caso di rimozione e spegnimento del dispositivo. Ogni dispositivo può essere utilizzato e condiviso da cinque membri della famiglia. Il costo sarà di 5 euro al mese con un anticipo di 79 euro. I canali di attivazione saranno i negozi Vodafone aderenti, il sito ufficiale o l’app V by Vodafone per i prodotti Internet of Things.

V-SOS Band potrà essere attivato da clienti di rete mobile privati Vodafone con addebito in fattura o sul credito residuo. I clienti di rete mobile di altri operatori possono attivare l’offerta con addebito su carta di credito nominativa. Per attivare V-SOS Band è necessario installare l’app V by Vodafone e, nel caso di clienti di altri operatori, inserire i propri dati personali. In caso di mancato pagamento dell’offerta il servizio verrà immediatamente disattivato e in seguito al pagamento sarà necessario registrarsi nuovamente.

 

Dal 24 Giugno 2018, tutti i clienti Vodafone nati all’estero, potranno attivare la nuova versione dell’offerta ricaricabile Vodafone C’All Global che prevede ogni mese: 300 minuti internazionali verso 37 Paesi, 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati sulle Chat, Giga Illimitati sulle videochiamate e chiamate Voip, minuti illimitati verso Vodafone Romania, 1000 minuti verso Vodafone Albania e 8 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G con Hotspot incluso. Il costo sarà di 10 euro al mese.

C’All Global prevede le tariffe My Country al termine dei minuti inclusi. Il piano della SIM è C’All 25 che non prevede costi aggiuntivi. Fino al 30 Giugno 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti Vodafone (con codice fiscale straniero) con o senza contestuale richiesta di portabilità potranno acquistare anche 10GB aggiuntivi al costo di 2 euro al mese in più.

 

Dal 15 al 30 Giugno 2018, salvo eventuali proroghe, per le nuove attivazioni effettuate nei punti vendita fisici Vodafone, i Giga delle offerte Unlimited X4, Red, Vodafone One, Vodafone One Family raddoppiano a tempo indeterminato (esempio: Vodafone Unlimited x4 da 10 Giga passa a 20 Giga). Dal 24 al 30 Giugno 2018, salvo proroghe, raddoppiano a tempo indeterminato, anche i Giga delle offerte Vodafone Unlimited x2 e Vodafone Unlimited x3.

Ecco le offerte Vodafone Unlimited con addebito su conto corrente o carta di credito:

  • Vodafone Unlimited x2 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sulle Mappe, 2 Giga di navigazione libera. Hotspot incluso. Il costo è di 9,99 euro al mese. Se si attiva nei punti vendita Vodafone dal 24 al 30 Giugno 2018 (salvo proroghe) sono previsti 5 Giga al mese anzichè 2 Giga di navigazione libera.
  • Vodafone Unlimited x3 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sulle Mappe, Giga Illimitati sui Social, 5 Giga di navigazione libera. Hotspot incluso. Il costo è di 11,99 euro al mese. Se si attiva nei punti vendita Vodafone dal 24 al 30 Giugno 2018 (salvo proroghe) sono previsti 10 Giga al mese anzichè 5 Giga di navigazione libera.
  • Vodafone Unlimited x4 Pro: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sulle Mappe, Giga Illimitati sui Social, Giga Illimitati per ascoltare la Musica, 10 Giga di navigazione libera. Hotspot incluso. Il costo è di 14,99 euro al mese. Se si attiva nei punti vendita Vodafone dal 15 al 30 Giugno 2018 (salvo proroghe) sono previsti 20 Giga al mese anzichè 10 Giga di navigazione libera.

Ecco le attuali offerte Vodafone Unlimited con addebito su credito residuo:

  • Vodafone Unlimited x2 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sulle Mappe, 2 Giga di navigazione libera. Hotspot incluso. Il costo è di 11,99 euro al mese. Se si attiva nei punti vendita Vodafone dal 24 al 30 Giugno 2018 (salvo proroghe) sono previsti 5 Giga al mese anzichè 2 Giga di navigazione libera.
  • Vodafone Unlimited x3 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sulle Mappe, Giga Illimitati sui Social, 5 Giga di navigazione libera. Hotspot incluso. Il costo è di 14,99 euro al mese. Se si attiva nei punti vendita Vodafone dal 24 al 30 Giugno 2018 (salvo proroghe) sono previsti 10 Giga al mese anzichè 5 Giga di navigazione libera.
  • Vodafone Unlimited x4 Pro: 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sulle Mappe, Giga Illimitati sui Social, Giga Illimitati per ascoltare la Musica, 10 Giga di navigazione libera. Hotspot incluso. Il costo è di 19,99 euro al mese. Se si attiva nei punti vendita Vodafone dal 15 al 30 Giugno 2018 (salvo proroghe) sono previsti 20 Giga al mese anzichè 10 Giga di navigazione libera.

Aggiornamento: Vodafone Unlimited: nuove offerte x2 e x3 Special a partire da 9,99 euro al mese

Per i nuovi clienti l’offerta prevede un contributo di attivazione di 29 euro, in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 149 euro per chi sceglie Unlimited x2, 179 euro per chi sceglie Unlimited x3, 239 euro per chi sceglie Unlimited x4 Pro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i clienti Vodafone è previsto un contributo di cambio offerta di 19 euro.

Per utilizzare i Giga illimitati nelle componenti chat, mappe, social, musica e voip il cliente deve avere traffico dati disponibile. Ecco le app incluse:

  • CHAT: Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo.
  • SOCIAL: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat, Tumblr, Pinterest, Happn, Imo, ASKfm.
  • MAPPE: Google maps, Maps app, Waze, TomTom Go mobile, Moovit, Via Michelin, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Citymapper, Karta GPS, MyWay, GPS Navigation (be-on-road), Probus, Yandex-maps.
  • MUSICA: Spotify, Apple Music, Tidal, iTunes, Deezer music, SoundCloud, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia.
  • VOIP: Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hangout, We Chat, iMessage, Imo, Line, Talk Home, Tango, Facetime, Duo, ooVoo, JusTalk, ICQ, Rebtel, Voxofon, Fring, Message+, Call+, Hallo.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volonta di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

 

Dal 24 Giugno 2018, tutti i nuovi clienti e già clienti che addebitano la loro offerta tariffaria su carta di credito o conto corrente potranno, potranno richiedere anche il servizio Ricarica Automatica ogni volta che il credito scende sotto 5 euro. Non è previsto alcun vincolo contrattuale.

 

Le offerte ricaricabili online Vodafone Simple (1000 minuti verso tutti, 1000 sms verso tutti, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sui Social, 5 Giga di navigazione libera a 10 euro al mese) e Vodafone Simple + (1000 minuti verso tutti, 1000 sms verso tutti, Giga illimitati sulle Chat, Giga illimitati sui Social, 10 Giga di navigazione libera a 15 euro al mese) si possono attivare anche nei Negozi Vodafone. Il cliente Vodafone dovrà però prima scaricare il coupon dal sito ufficiale dell’operatore se non vuole ritirare la sim a domicilio. Le offerte della gamma Vodafone Simple prevedono l’addebito con carta di credito o conto corrente.

 

Dal 19 Giugno 2018 Vodafone sta premiando alcuni già clienti selezionati con la possibilità di attivare l’offerta ricaricabile Vodafone Special Minuti 30GB CB (1000 minuti e 30 Giga in 4G) a 8, 9, 11 e 12 euro al mese. Il costo dell’offerta può essere anche proposto con prezzi personalizzati, come già succede anche con altre offerte della gamma Vodafone Special.

Fino al 27 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Vodafone in target possono attivare, nei Negozi Vodafone e nei Call Center aderenti, una delle offerte Vodafone Special Minuti 20GB/30GB/10GB a loro dedicate.

Le novità di Vodafone non si fermeranno con il primo canvass commerciale estivo 2018, diviso in due parti, ma nel mese di Luglio 2018 sono previste anche altre sorprese. Se ci saranno ulteriori sviluppi, cercheremo di informarvi come sempre.

Si ringrazia Carlo per la segnalazione. *Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.