Vodafone nel nuovo spot girato sull’Etna presenta l’offerta con Giga illimitati


La vicenda relativa alla richiesta di Vodafone di girare il suo nuovo spot sulla Giga Network 4.5 sull’Etna si è conclusa positivamente e l’operatore ha recentemente lanciato la nuova pubblicità che ha come sfondo il paesaggio suggestivo del vulcano.

Lo Spot, che prevede la partecipazione straordinaria di Linus, è stato realizzato grazie alle creatività pensate da WPP – Team Red, mentre Akita Film è stata la casa di produzione addetta alla realizzazione dello spot, con la regia di Augusto De Fraga. La musica utilizzata come sottofondo è Paradise di George Ezra.

Nello spot, il campione italiano di downhill Francesco Colombo si cimenta in una sfida, ovvero quella di affrontare un percorso appositamente progettato sulla cima del vulcano, utilizzando la bici e un casco con la visiera coperta, dotato però di visore cellulare connesso allo smartphone Huawei Mate 20 Pro grazie alla rete Giga Network 4.5. Solo tramite quest’attrezzatura il pilota sarà in grado di vedere il percorso da affrontare. Lo spot si conclude con lo slogan

“Non capita, ma se capita è grazie alla Giga Network 4.5G con Unlimited Red+, l’unica con Giga illimitati”

La campagna veicolata dal nuovo spot è quindi quella relativa a Giga Network 4.5G, ovvero la nuova rete Vodafone, anticipatrice del 5G, presente solo in alcune città italiane tra cui Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento e Catania, sul cui territorio è stato girato lo spot.

   

La caratteristica fondamentale che differenzia la Giga Network 4.5 riguarda la potenza di navigazione che è in grado di sorpassare la velocità di 1 Gigabit al secondo. Affinché un utente possa utilizzarla, deve essere in possesso di un dispositivo in grado di connettersi a tale rete, il cui uso non prevede il pagamento di costi aggiuntivi.

Alcuni dei dispositivi grazie ai quali è possibile sfruttare la potenza della nuova rete sono il Samsung Galaxy S8, il Samsung Galaxy S8+, il Samsung Galaxy Note 8 e il Samsung Galaxy Note 9, il Samsung Galaxy S9, il Samsung Galaxy S9+, lo smartphone LG V30 e poi ancora LG G7, HUAWEI Mate 10 Pro, HUAWEI P20, HUAWEI P20 Pro, ASUS Zenfone 4 Pro e Sony Xperia™ XZ Premium.

In particolar modo nello spot viene presentata anche la nuova offerta tariffaria Vodafone Unlimited Red+ che prevede Giga Illimitati, le cui caratteristiche sono già state trattate. In più è possibile abbinare, se si vuole, alcuni smartphone a rate tra cui il nuovo smartphone Huawei Mate 20 Pro.

La realizzazione dello spot è stata particolarmente sofferta, dal momento che l’operatore aveva inviato una prima richiesta di autorizzazione all’ente Parco dell’Etna, a cui era seguito un rifiuto di cui il sindaco di Catania Pogliese non era stato informato. Una volta conosciuta la situazione, quasi per caso, è stato lo stesso primo cittadino catanese ad attivarsi e ad insistere affinché il territorio non perdesse una tale possibilità di promozione, riuscendo quindi a convincere Vodafone, che nel frattempo aveva rivolto altrove la sua attenzione, ricevendo subito risposte positive.

La seconda scelta era infatti ricaduta sulla regione Trentino che nel giro dei due giorni aveva fornito all’operatore tutte le autorizzazioni necessarie. A seguito di tale vicenda il commissario del parco dell’Etna, Gabriele Ragusa, dopo l’intervento anche di Nello Musumeci, Presidente della Regione Sicilia, è stato rimosso dalla sua carica.

Si ringraziano Davide, Emanuele, Gioser, Simone e Vito per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.