Offerte Operator AttackTim

Tim: ecco le principali offerte ricaricabili operator attack di Ottobre 2018 da 7 euro al mese

In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore di telefonia mobile Tim sta continuando ad offrire offerte operator attack per cercare di aumentare i propri clienti consumer.

Le offerte esclusive di TIM sono attivabili dai clienti di altri operatori nazionali che richiedono l’attivazione di una nuova sim ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP).

Non sono attivabili da tutti i nuovi clienti e molte volte non sono elencate nel sito ufficiale dell’operatore. Le offerte Operator Attack sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tim con richiesta di portabilità del proprio numero.

Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile, infatti Tim propone queste offerte verso un target specifico.

E’ possibile conoscere la lista da tali offerte nei rivenditori Tim autorizzati o contattando il servizio “Passa a Tim con Operatore” presente nel sito ufficiale dell’operatore. La lista delle offerte e gli operatori di provenienza in target possono cambiare in qualsiasi momento. MondoMobileWeb ha raccolto per voi le offerte attualmente in commercio.

Queste offerte, se si attivano nei punti vendita Tim fisici, prevedono un costo di attivazione di 12 euro anzichè 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di una nuova sim ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

In caso di attivazione a distanza il costo dell’offerta è di 9 euro anzichè 29 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di una nuova sim è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Se la sim non rimane attiva per 24 mesi è previsto un addebito di 10 euro sul credito residuo (se presente) per i clienti Tim che scelgono l’addebito su credito residuo.

Nei punti vendita TIM il pagamento del primo mese anticipato e del costo di attivazione dell’offerta avviene direttamente al rivenditore. Invece nelle offerte a distanza si paga dal credito residuo incluso.

Ecco le offerte operator attack, senza la necessità di un codice PIN interno, disponibili dal 1° Ottobre 2018 salvo eventuali cambiamenti:

L’offerta ricaricabile Tim 7 ExtraGo New + 27GB Free, denominata anche Tim 7 ExtraGo New 30GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Secondo alcune testimonianze, nei punti vendita TIM fisici, sono esclusi gli Operatori Virtuali sotto rete Tim.

L’offerta ricaricabile Tim Titanium + 17GB Free + Minuti Illimitati, denominata anche Tim Titanium 20GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.

L’offerta ricaricabile Tim Deca Go + 17GB Free + Minuti Illimitati, denominata Tim Deca Go 20GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale. E’ consigliata se si proviene da Vodafone.

L’offerta ricaricabile Tim 15 Go New + 47GB Free, denominata Tim 15 Go New 50GB, prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Tim in alcuni suoi punti vendita aderenti all’iniziativa propone anche offerte operator attack limitate con codici coupon interni.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Le offerte elencate prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full quando si viaggia nai paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente Tim termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione.

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I minuti e i Giga inclusi nelle offerte elencate, non utilizzati, al termine del rinnovo non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. Tutte le offerte elencate non comprendono gli SMS. Ogni SMS viene tariffato con il proprio piano tariffario base se non ci sono altre offerte attive.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Le offerte elencate sono a tempo indeterminato con addebito del costo su credito residuo. E’ prevista la navigazione 4G/LTE se si possiede lo smartphone 4G LTE e c’è copertura nella propria zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Giga aggiuntivi si attivano in automatico entro 5 giorni dall’attivazione della nuova SIM ricaricabile e si rinnovano in automatico gratuitamente fino a quando l’offerta principale rimane attiva.  Non sono previsti costi di attivazione per la promo Giga Free.

In caso di ritardo di attivazione delle opzioni aggiuntive dedicate, il cliente TIM può richiedere l’attivazione direttamente al Servizio Clienti TIM 119 tramite il servizio di assistenza via chat all’interno del sito ufficiale dell’operatore.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali. Sono previsti dei limiti dei Giga.

L’opzione tariffaria è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Secondo alcune testimonianze, è possibile utilizzare in Europa fino ad un massimo di 5,2GB dei Giga aggiuntivi (esempio: Tim Titanium + 17GB si possono utilizzare 3 Giga dell’offerta base e 2,2 Giga dell’opzione aggiuntiva gratuita). Tim Deca Go fino a 12,2GB.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.