Sky vuole entrare nel mercato della telefonia mobile e Vodafone pensa a una tv tutta sua


skySecondo il quotidiano online “Il Giornale” (articolo firmato da Maddalena Camera) Sky vuole anche la telefonia mobile e Vodafone pensa a una tv in fibra. Ecco una parte dell’articolo: “In Gran Bretagna la pay tv Sky già offre connessioni a banda ultralarga, avendo acquisito la rete in fibra di O2, e conta di diventare presto un cosiddetto «quadruple play». Quindi non solo tv, chiamate da linea fissa e connessione a Internet ma anche telefonia mobile, diventando un operatore virtuale. Per far questo ha già stretto un accordo di massima sempre con O2, l’operatore mobile inglese che fa capo a Telefonica e che, via libera delle Authorities permettendo, dovrebbe presto passare sotto l’ombrello di H3g. Sky è dunque pronta a rispondere all’offensiva di British Telecom, che ha acquisito non solo l’operatore mobile EE ma anche i diritti di Champions e di Premium League di calcio, da trasmettere sulla sua rete a banda ultralarga. Sul fronte della complementarietà tra tlc e video il parere degli esperti del settore è pressochè unanime. Il video, infatti, deve diventare, per le telco, un servizio base da fornire come la voce. Gli operatori di tlc sono dunque ben posizionati per costruire un’offerta efficace, sfruttando le infrastrutture proprietarie e grazie anche al rapporto di fiducia instaurato con i clienti. Lo pensa anche Vodafone che anche in Italia pensa di lanciare servizi tv.

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate sul forum di WindWorld e sul social network Facebook a firma di Antonio Guarino sono state pubblicate alcuni prospetti bozza per eventuali offerte di SkyMobile.  Le foto provengono da un’anteprima di Opinion People, il cui committente è Sky Italia. Opinion People è un portale internazionale di ricerche di mercato nato per partecipare ai sondaggi online influenzando così le caratteristiche di prodotti e trend futuri. Se queste foto sono vere Sky sta pensando di diventare operatore di telefonia mobile virtuale (MVNO) anche in Italia. Si ringrazia anche Luca Monte e Alberto Zilaghe per la segnalazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Antonio Guarino

    lol

  • ItaliaFun

    Grande Antonio ma sei stesso Antonio citato ??? Ciao Antonio, sai qualche nuova anticipazione? Sono molto curiosa. Ma conviene Sky diventare operatore virtuale??? Ma vuole tutto!!!