DAZN trasmette gratis anche in Italia le finali della Coppa Intercontinentale FIFA 2025

Nella giornata di oggi, 10 Dicembre 2025, la piattaforma streaming DAZN ha annunciato che in alcuni mercati, inclusa l’Italia, trasmetterà gratuitamente, senza abbonamento, tramite la modalità Freemium, le fasi finali della FIFA Intercontinental Cup Qatar 2025 presented by Aramco, ossia la Coppa Intercontinentale per club di calcio maschili, in co-esclusiva con FIFA+.
Dunque, nell’ambito della partnership con la FIFA, DAZN trasmetterà la seconda edizione della rinnovata Coppa Intercontinentale FIFA, le cui fasi finali si svolgeranno in Qatar, che rappresenta il massimo torneo annuale di calcio per club maschili, in cui i 6 club campioni continentali del 2025 si sfidano in quattro fasi per aggiudicarsi il trofeo.
Le sei squadre che si sono qualificate per la FIFA Intercontinental Cup 2025 sono: Al Ahli (AFC), Auckland City FC (Oceania), Cruz Azul (Concacaf), CR Flamengo (CONMEBOL), Paris Saint-Germain (UEFA) e Pyramids FC (CAF).
Tuttavia, il torneo è già cominciato a Settembre 2025 con la FIFA African-Asian-Pacific Cup, che ha visto vincere gli egiziani del Pyramids FC, che ha battuto in finale l’Al Ahli dopo aver eliminato allo spareggio Auckland City FC.
In questo modo, su DAZN (ecco il link diretto), anche in Italia, sarà possibile vedere gratuitamente, senza necessità di avere un abbonamento attivo, le tre partite finali della Coppa Intercontinentale FIFA 2025, che si disputeranno da oggi, 10 Dicembre, fino alla finale del 17 Dicembre 2025.
Oltre alla FIFA African-Asian-Pacific Cup durante il torneo vengono assegnati anche due trofei aggiuntivi: il FIFA Derby of the Americas, disputato tra i Campioni di Concacaf (federazione calcistica del Nord America) e CONMEBOL (federazione calcistica del Sud America), e la FIFA Challenger Cup, che vede sfidarsi le squadre vincitrici dei primi due titoli del torneo.
Per le ultime partite del torneo che saranno trasmesse gratuitamente da DAZN scenderanno in campo Cruz Azul (Concacaf), CR Flamengo (CONMEBOL), Pyramids FC (CAF), e Paris Saint-Germain (UEFA), quest’ultima già qualificata per la finale.
Nel dettaglio, gli utenti italiani potranno vedere gratuitamente in diretta su DAZN tutte e tre le finali del torneo, con telecronaca in italiano, alle ore 18:00:
- il 10 Dicembre 2025, con il commento di Edoardo Testoni, il FIFA Derby of the Americas, che vedrà affrontarsi in una partita secca i campioni in carica della Concacaf (Cruz Azul) e della CONMEBOL (CR Flamengo). I vincitori di questa partita avanzeranno alla fase successiva, la FIFA Challenger Cup;
- il 13 Dicembre 2025, con il commento di Ricky Buscaglia, la FIFA Challenger Cup, che vedrà la squadra vincente del FIFA Derby of the Americas affrontare il Pyramids FC, campione della FIFA African-Asian-Pacific Cup;
- il 17 Dicembre 2025, con il commento di Dario Mastroianni e Dario Marcolin, la finale della FIFA Intercontinental Cup 2025, una partita secca in cui a contendersi il trofeo saranno i vincitori della UEFA Champions League (Paris Saint-Germain) contro i vincitori della FIFA Challenger Cup.
Inoltre, su DAZN saranno disponibili anche gli highlights di ogni partita della FIFA Intercontinental Cup 2025.
Come accedere alla modalità gratuita di DAZN
Ufficializzato a livello globale, oltre che in Italia, il 23 Gennaio 2024, dopo che nei mesi precedenti era stata lanciato solo in Germania, DAZN Freemium permette di vedere in diretta streaming alcuni eventi sportivi, con una semplice registrazione gratuita.
Così facendo, gli utenti possono accedere gratuitamente alla visione di una selezione di eventi sportivi in diretta e alcuni contenuti on demand disponibili su DAZN, anche senza la sottoscrizione di uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili (Sports, Goal, MyClubPass, Full e Family).
Chi ha già attivo uno degli abbonamenti a pagamento di DAZN potrà chiaramente accedere alla visione dei contenuti gratuiti, in quanto i piani di abbonamento includono la visione di tutto (o in parte nel caso di DAZN Sports, Goal e MyClubPass) il catalogo di contenuti della piattaforma.
Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, per coloro che non sono già abbonati alla piattaforma streaming, per usufruire dei contenuti gratuiti è possibile accedere alla home page del sito DAZN e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili, registrarsi gratuitamente inserendo semplicemente email, nome e cognome.
Non è obbligatorio inserire un metodo di pagamento. In fase di registrazione verrà comunque richiesto un metodo di pagamento esclusivamente per facilitare l’eventuale acquistare futuro di uno degli abbonamenti a pagamento. Si tratta comunque di un’opzione facoltativa.
Chi era già in possesso di un abbonamento DAZN a pagamento, poi disattivato, potrà accedere con le credenziali utilizzate in precedenza.
In merito ai contenuti visibili tramite la modalità gratuita di DAZN, attualmente in Italia sono disponibili i format originali on demand e gli highlights, mentre per i contenuti live, oltre alle 5 partite a stagione di Serie A Enilive, sono presenti anche una selezione di partite di calcio in diretta streaming della Serie BKT, de LaLiga EA Sports, de LaLiga Hypermotion, della Liga Portugal Betclic e della Jupilier Pro League.
Sono visibili gratuitamente con DAZN Free anche alcuni match della Serie A Women Athora, mentre per il multisport sono presenti ad esempio, il volley, la NHL e la NFL con una partita a settimana e altri contenuti.
In ogni caso, come sottolinea la piattaforma, la selezione di contenuti live e on demand fruibili in modalità gratuita viene di volta in volta effettuata in base alle scelte commerciali di DAZN e tengono conto degli accordi vigenti con i detentori di diritti.
Ogni settimana saranno presenti nuovi contenuti sportivi fruibili in modalità Free, i quali sono visibili sull’app e sul sito DAZN nella sezione dedicata ai “Contenuti Gratuiti”.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



