Dazn

DAZN Free: arriva anche in Italia la modalità per vedere eventi sportivi gratuiti

La piattaforma di streaming DAZN ha annunciato ufficialmente, adesso anche per l’Italia, la possibilità di accedere gratuitamente a una selezione di contenuti ed eventi sportivi live e on demand, oltre che a prodotti e servizi integrati della piattaforma, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.

In seguito al lancio in Germania, questa nuova modalità free è stata introdotta infatti anche a livello globale, e adesso anche in Italia.

In questo modo, senza la sottoscrizione di un abbonamento, direttamente in app e sul sito di DAZN è possibile accedere a diversi contenuti tra cui gli highlights, i format originali on demand e una selezione di partite di calcio in diretta come LALIGA EA Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates FA Cup.

In più, oltre al calcio, ci sarà spazio anche per il multisport con la CEV Champions League di Volley maschile e femminile.

Secondo quanto comunicato da DAZN, con oltre 3,5 miliardi di appassionati di sport in tutto il mondo, la sua ambizione è quella di creare la più grande comunità online in cui i tifosi possano scoprire più sport e vivere esperienze più ricche scegliendo tra una modalità premium e quella free.

In questo senso, il lancio dei contenuti gratuiti rappresenta per DAZN un’altra tappa strategica verso la trasformazione in una più ampia piattaforma di riferimento per gli appassionati.

Di seguito si riporta il commento di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia:

La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport.

Con l’annuncio di questa nuova modalità free, DAZN ha elencato anche i primi eventi sportivi che saranno visibili gratuitamente sulla piattaforma:

  • Venerdì 26 Gennaio 2024: Tottenham – Manchester City (FA CUP);
  • Sabato 27 Gennaio 2024: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile);
  • Lunedì 29 Gennaio 2024: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup);
  • Martedì 30 Gennaio 2024: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League);
  • Mercoledì 31 Gennaio 2024: Barcellona – Osasuna (LALIGA EA Sports);
  • Giovedì 1 Febbraio 2024: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup);
  • Sabato 3 Febbraio 2024: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile);
  • Sabato 3 Febbraio 2024: Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic);
  • Giovedì 8 Febbraio 2024: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup).

Il primo match free in Italia sarà quindi la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City in programma questo Venerdì, 26 Gennaio 2024.

Successivamente, saranno disponibili anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui DAZN fa il suo debutto in modalità free a livello globale.

DAZN spiega, inoltre, di dare attenzione anche alle competizioni femminili, in particolare ai match della UEFA Women’s Champions League e Serie A eBay femminile.

Per coloro che non sono già abbonati alla piattaforma streaming, per usufruire dei contenuti gratuiti è possibile accedere alla homepage del sito DAZN e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili, registrarsi gratuitamente inserendo e-mail, nome e cognome.

Come sottolinea DAZN, la selezione di contenuti live e on demand fruibili in modalità gratuita viene di volta in volta effettuata in base alle scelte commerciali dell’azienda e agli accordi vigenti con i detentori di diritti.

Non è escluso che questa modalità possa permettere di trasmettere, a partire dalla stagione 2024/2025, fino a 5 partite di Serie A di calcio maschile anche in chiaro, senza quindi necessità di un abbonamento. Questo perchè DAZN ha acquisito dalla Lega Serie A anche il pacchetto “Try and Buy“.

Editing Maurizio Contina

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.