Serie A gratis su DAZN: Milan – Roma prima partita in chiaro della stagione 2025/2026

DAZN Italia ha annunciato la prima delle 5 partite della Serie A Enilive 2025/2026 che sarà trasmessa in chiaro in streaming sulla piattaforma, ossia Milan – Roma in programma Domenica 2 Novembre 2025, che quindi sarà visibile gratuitamente su DAZN senza alcun abbonamento.
Nella giornata di oggi, 27 Ottobre 2025, la piattaforma streaming ha dunque comunicato il ritorno dei match di Serie A visibili gratis e in chiaro su DAZN, dopo l’esordio avvenuto nella stagione 2024/2025.
Si ricorda infatti che DAZN si è aggiudicata i diritti TV delle partite della Serie A di calcio maschile per il quinquennio 2024-2029, quindi dalla stagione 2024/2025 alla stagione 2028/2029, e in questo modo, come per il triennio 2021-2024, trasmette in diretta tutte e 10 le partite di ogni giornata di campionato, di cui 7 in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva con Sky (114 partite), che saranno trasmesse anche in streaming su NOW.
In più, come già raccontato da MondoMobileWeb, tra i diritti acquisiti da DAZN Italia nell’ambito dell’asta della Lega Serie A per il quinquennio 2024 – 2029 c’è anche il pacchetto “Try and Buy“, che a partire dalla stagione 2024/2025 permette a DAZN di trasmettere in modalità Freemium fino a 5 partite per ogni stagione di Serie A di calcio maschile anche in chiaro, senza quindi necessità di un abbonamento, come previsto dal suddetto pacchetto.
Dunque, nell’ambito del pacchetto “Try and buy”, dopo le 5 partite trasmesse gratuitamente nella stagione 2024/2025 (Milan – Napoli, Lazio – Inter, Juventus – Milan, Atalanta – Inter e Roma – Juventus), DAZN ha scelto il primo dei 5 match della Serie A Enilive 2025/2026 da trasmettere gratuitamente, ossia Milan – Roma, posticipo della decima giornata del massimo campionato maschile di calcio italiano che si giocherà allo Stadio San Siro di Milano alle ore 20:45 di Domenica 2 Novembre 2025, che quindi sarà visibile gratis in chiaro e in esclusiva su DAZN (ecco il link diretto).
La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo, affiancato dal commento tecnico di Emanuele Giaccherini, mentre già dalle ore 19:30 il prepartita si accenderà con Fuoriclasse, lo show della domenica sera di DAZN condotto da Diletta Leotta, che in questo caso avrà come ospiti Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni e Federica Zille.
Al momento, secondo quanto comunicato da DAZN, la partita Milan – Roma sarà visibile gratuitamente solo su DAZN, per cui non sembra essere previsto il coinvolgimento dei partner della piattaforma, come invece era successo nella scorsa stagione.
Per quanto riguarda la visione in chiaro sulla piattaforma DAZN, viene consigliato di registrarsi in anticipo, scaricare e aggiornare l’app DAZN e sintonizzarsi alla partita il prima possibile.
Infatti, come accaduto con le partite in chiaro della scorsa stagione, la visione in diretta di Milan – Roma da parte di account DAZN gratuiti senza abbonamento sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.
Come accedere alla modalità Freemium di DAZN
Ufficializzato a livello globale, oltre che in Italia, il 23 Gennaio 2024, dopo che nei mesi precedenti era stata lanciato solo in Germania, DAZN Freemium permette di vedere in diretta streaming alcuni eventi sportivi, con una semplice registrazione gratuita.
In questo modo, gli utenti possono accedere gratuitamente alla visione di una selezione di eventi sportivi in diretta e alcuni contenuti on demand disponibili su DAZN, anche senza la sottoscrizione di uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili (Sports, Goal, MyClubPass, Full e Family).
Chi ha già attivo uno degli abbonamenti a pagamento di DAZN potrà chiaramente accedere alla visione dei contenuti gratuiti, in quanto i piani di abbonamento includono la visione di tutto (o in parte nel caso di DAZN Sports, Goal e MyClubPass) il catalogo di contenuti della piattaforma.
Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, per coloro che non sono già abbonati alla piattaforma streaming, per usufruire dei contenuti gratuiti è possibile accedere alla home page del sito DAZN e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili, registrarsi gratuitamente inserendo semplicemente email, nome e cognome.
Non è obbligatorio inserire un metodo di pagamento. In fase di registrazione verrà comunque richiesto un metodo di pagamento esclusivamente per facilitare l’eventuale acquistare futuro di uno degli abbonamenti a pagamento. Si tratta comunque di un’opzione facoltativa.
Se si era già in possesso di un abbonamento DAZN a pagamento, poi disattivato, si potrà accedere con le credenziali utilizzate in precedenza.
Per quanto riguarda i contenuti visibili tramite la modalità gratuita di DAZN, attualmente in Italia, sono disponibili i format originali on demand e gli highlights, mentre per i contenuti live, oltre alle 5 partite a stagione di Serie A Enilive, sono presenti anche una selezione di partite di calcio in diretta streaming della Serie BKT, de LaLiga EA Sports, de LaLiga Hypermotion, della Liga Portugal Betclic e della Jupilier Pro League.
Sono visibili gratuitamente con DAZN Free anche alcuni match della Serie A Women Athora, mentre per il multisport sono presenti ad esempio la NHL e la NFL con una partita a settimana e altri contenuti.
In ogni caso, come sottolinea la piattaforma, la selezione di contenuti live e on demand fruibili in modalità gratuita viene di volta in volta effettuata in base alle scelte commerciali di DAZN e tengono conto degli accordi vigenti con i detentori di diritti.
Ogni settimana saranno presenti nuovi contenuti sportivi fruibili in modalità Free, i quali sono visibili sull’app e sul sito DAZN nella sezione dedicata ai “Contenuti Gratuiti”.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



