Offerte per tuttiTim

TIM Mobile Giga: continua il raddoppio dei dati, nuove opzioni per aggiungere Giga

Da alcuni giorni, per le offerte solo dati TIM Mobile 100 Giga e TIM Mobile 200 Giga dell’operatore telefonico TIM, che anche a Settembre 2025 sono rimaste disponibili con il doppio dei Giga rispetto al solito, è possibile attivare delle nuove opzioni aggiuntive per ottenere 50 Giga o 100 Giga in più ogni mese.

Nei negozi TIM, queste opzioni vengono preselezionate in automatico durante l’acquisto delle offerte, con possibilità di deselezionarle.

In ogni caso, possono essere comunque attivate anche in seguito alla sottoscrizione dell’offerta, rispondendo “SI” all’SMS che viene inviato dall’operatore a valle dell’attivazione dell’offerta principale.

TIM Mobile 100 Giga e 200 Giga ancora disponibili

In primo luogo, si ricorda che le offerte TIM Mobile 100 Giga e TIM Mobile 200 Giga sono disponibili dal mese di Giugno 2025, quando in occasione del periodo estivo sono tornate disponibili le promozioni che, per le nuove attivazioni della gamma TIM Mobile Giga, consentono di raddoppiare gratuitamente i Giga mensili.

Come già accennato, queste offerte con Giga raddoppiati (100 Giga anziché 50 Giga e 200 Giga anziché 100 Giga) sono ancora disponibili fino a nuova comunicazione.

In questo modo, ancora adesso è possibile ottenere i seguenti contenuti:

  • TIM Mobile 100 Giga prevede 100 Giga al mese di traffico internet mobile in 5G con velocità fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, al costo di 9,99 euro al mese;
  • TIM Mobile 200 Giga prevede totale di 200 Giga al mese di traffico internet mobile in 5G Ultra con velocità fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, al costo di 13,99 euro al mese.

Come sempre, il raddoppio dei Giga si attiva in automatico all’attivazione dell’offerta, e viene mantenuto fin quando la stessa rimarrà attiva sulla linea.

In ogni caso, con queste offerte solo dati, nei negozi è sempre possibile abbinare l’acquisto cash di un router Wi-Fi 4G portatile con uno sconto di 20 euro (ad esempio TIM Wi-Fi 4G a 29,90 euro anziché 49,90 euro).

Nuove opzioni aggiuntive con 50 Giga o 100 Giga

In precedenza, in occasione dell’estate, anche per i nuovi e già clienti TIM che attivavano queste offerte solo dati, era disponibile la promo Giga illimitati per 2 mesi a 9,99 euro una tantum, che permetteva di ottenere Giga illimitati in 5G Ultra per 2 mesi dall’attivazione, con disattivazione automatica al termine.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Settembre 2025 questa promozione non è più disponibile.

Contestualmente, invece, per le offerte TIM Mobile 100 Giga e TIM Mobile 200 Giga, dal 1° Settembre 2025 sono disponibili come detto delle nuove opzioni aggiuntive per incrementare i Giga ogni mese.

Con queste opzioni, in particolare, è possibile aggiungere 50 Giga con TIM Mobile 100 Giga oppure 100 Giga con TIM Mobile 200 Giga, in ogni caso pagando 0,99 euro in più al mese.

Si segnala che, oltre che per le offerte TIM Mobile Giga, sempre dal 1° Settembre 2025 l’opzione con 50 Giga a 0,99 euro in più al mese è disponibile anche per TIM International e TIM International New.

Inoltre, questa stessa opzione aggiuntiva con 50 Giga a 0,99 euro in più al mese continua a essere disponibile anche per le offerte TIM Young.

Nei negozi TIM, come detto, in tutti i casi queste opzioni vengono preselezionate in automatico durante l’acquisto delle offerte, con possibilità di deselezionarle, ma è possibile comunque attivarle anche in seguito alla sottoscrizione dell’offerta, rispondendo “SI” all’SMS che viene inviato dall’operatore.

Spesa iniziale per nuovi e già clienti TIM

Come sempre, le offerte TIM Mobile 100 Giga e TIM Mobile 200 Giga possono essere sottoscritte da tutti i nuovi e già clienti di rete mobile TIM, sia online che presso i negozi dell’operatore, oltre che contattando il Servizio Clienti o chiamando il numero 40916.

I nuovi clienti, in particolare, possono attivare queste offerte sia con un nuovo numero che tramite la portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Sempre per quanto riguarda i nuovi clienti, nei negozi è necessario sostenere un costo di attivazione pari a 5 euro, mentre online sia il costo di attivazione che il primo mese sono gratuiti.

Inoltre, come sempre è necessario sostenere anche il costo per la nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro sia nei negozi (con 0,01 euro di credito residuo e 9,99 euro di attivazione SIM, salvo discrezioni del rivenditore stesso) che online (con 5 euro di credito residuo e 5 euro di attivazione SIM).

In merito invece ai già clienti TIM, in questo caso è previsto soltanto un contributo di attivazione pari a 5 euro.

Velocità di navigazione con 5G e 5G Ultra

A partire dal 9 Giugno 2024, per il 5G di TIM sono disponibili due distinti profili di velocità, a seconda dell’offerta sottoscritta, denominati rispettivamente “5G” e “5G Ultra”.

In particolare, con il servizio che viene chiamato commercialmente “5G Ultra”, incluso solo con alcune offerte mobile, sostanzialmente le stesse che già in precedenza includevano l’accesso al 5G, è prevista una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.

Per quanto riguarda invece il profilo base “5G” incluso con altre offerte, in questo caso la velocità massima di navigazione è limitata, in particolare fino a 250 Mbps download e 75 Mbps upload.

Come detto, con l’offerta TIM Mobile 100 Giga è previsto il profilo base “5G”, mentre con TIM Mobile 200 Giga il profilo “5G Ultra” con velocità massima disponibile.

In ogni caso, per navigare sulla rete 5G di TIM, oltre ad avere attiva un’offerta abilitata o un’opzione abilitante, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.

Si ricorda inoltre che, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 25 Novembre 2024 e fino a nuova comunicazione è disponibile l’opzione TIM 5G Ultra Priority Pass promo che permette di ottenere il 5G Ultra al costo di 1,99 euro una tantum per i primi 6 mesi, poi a 1,99 euro al mese.

Maggiori dettagli sul traffico

Con queste offerte TIM, superati i Giga mensili disponibili, in assenza di altre offerte internet attive, in Italia la navigazione viene inibita fino al rinnovo successivo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con le offerte mobile TIM è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile come da normativa.

Se il cliente supera questa soglia, può continuare a navigare al costo di 0,154 centesimi di euro per MB, fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.

Si ricorda che, con tutte le nuove SIM di TIM, il profilo tariffario attivo di default è TIM Base19, normalmente disponibile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente e con minuti, SMS o Giga, il piano rimane comunque gratuito.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

SI sottolinea infine, come sempre, che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio