
TIM, per il mercato mobile consumer, ha deciso di cambiare i costi di attivazione di una nuova sim ricaricabile online.
Se prima il costo della SIM online era di 25 euro con 20 euro di traffico telefonico incluso, adesso è di 10 euro una tantum di cui 5 euro di credito residuo e 5 euro di attivazione SIM.
In più il costo di attivazione e il primo mese delle offerte mobile sia standard che operator attack che si riescono ad attivare sono gratuiti. La spedizione della SIM a domicilio è rimasta gratuita.
Intanto, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, anche TIM sta introducendo, per i nuovi clienti di rete mobile che acquistano una SIM a distanza con spedizione a domicilio, la possibilità di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione online per attivare la scheda telefonica, oltre alla già presente videoidentificazione.
Si ricorda che il costo di attivazione di una nuova SIM prepagata senza vincoli è diverso per ogni operatore di telefonia mobile, in ogni caso può essere anche diverso rispetto al canale di vendita utilizzato.
Il costo una tantum di una nuova SIM ricaricabile nei negozi TIM è rimasto pari a 10 euro di cui 0,01 euro di credito residuo e 9,99 euro di attivazione SIM, salvo discrezioni del rivenditore stesso.
Si ringrazia Emanuele per la segnalazione.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.
Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.