Enilive Insieme: in palio anche 12 mesi di DAZN Full per vedere il campionato di Serie A

A partire da ieri, 4 Agosto 2025, è disponibile un nuovo concorso a premi lanciato da Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, che permette, a chi si iscriverà in questi giorni al programma fedeltà Enilive Insieme, di partecipare a un’estrazione instant win e provare a vincere i premi in palio, tra cui sono presenti anche 12 mesi gratuiti di DAZN Full (la nuova denominazione del piano DAZN Standard).
L’iniziativa, denominata “Enilive InPartita“, si rivolge a tutte le persone fisiche, residenti e/o domiciliate in Italia e/o nella Repubblica di San Marino, che abbiano compiuto i 16 anni di età e che, come già detto, si registreranno al programma fedeltà Enilive Insieme, disponibile all’interno dell’App Enilive per dispositivi mobili.
Per partecipare, i destinatari dovranno registrarsi a Enilive Insieme nel periodo compreso tra le ore 00:00 del 4 Agosto 2025 e le ore 21:59 del 5 Ottobre 2025. Il concorso, ad ogni modo, resterà valido fino alle ore 23:59 del 5 Ottobre 2025.
Come funziona il nuovo concorso di Enilive
Una volta iscritti al programma fedeltà, previa iscrizione all’App Enilive, i partecipanti riceveranno via email, all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per iscriversi all’applicazione, la comunicazione di conferma della possibilità di partecipare al concorso, contenente un codice di 8 caratteri alfanumerici e un link che rimanda a una pagina del sito web dedicata all’iniziativa.
Dopo essere atterrati sull’apposita pagina web, i destinatari dovranno quindi inserire il codice ricevuto via mail nell’apposito campo che apparirà a video, per poi spuntare il flag di presa visione del regolamento e dell’informativa privacy della Sezione Loyalty Enilive Insieme.
A quel punto, sarà possibile cliccare sul pulsante “Gioca”, per scoprire immediatamente, tramite un messaggio che comparirà a schermo dopo pochi secondi, se si ha vinto o meno uno dei premi in palio, i quali verranno assegnati tramite un software con logica di estrazione casuale.
Nel dettaglio, tra i premi in palio con questo nuovo concorso dedicato al programma fedeltà Enilive Insieme, sono previsti 10 TV Sony Bravia 55 pollici XR, dal valore di 1.499 euro, oltre a 270 abbonamenti della durata di 12 mesi al piano DAZN Full, ciascuno dal valore di 359 euro, grazie al quale è possibile vedere anche tutta la Serie A Enilive (fino alla stagione 2028/2029).
Si ricorda, a questo proposito, che Enilive è attualmente Title Sponsor della Serie A di calcio maschile per il triennio 2024-2027.
Accettazione del premio e altre info sull’iniziativa Enilive InPartita
I partecipanti al nuovo concorso di Enilive, riceveranno notifica immediata dell’esito della partecipazione sulla schermata di gioco e, in caso di vincita, riceveranno indicazioni, direttamente sulla medesima schermata, sulla modalità di richiesta e fruizione del premio vinto.
I vincitori, in particolare, dovranno compilare un apposito modulo di accettazione del premio, che richiederà anche l’indicazione dell’indirizzo di domicilio eletto del vincitore e degli estremi del rispettivo documento d’identità, oltre a eventuali altri dati strettamente necessari alla ricezione e fruizione del premio.
Il form dovrà essere compilato e trasmesso secondo le indicazioni fornite, entro e non oltre 5 giorni solari calcolati a partire dal giorno della vincita.
Come indicato nel regolamento ufficiale dedicato al concorso, per tutto il periodo promozionale, ovvero fino alle ore 23:59 del 5 Ottobre 2025, è consentita una sola partecipazione valida per codice di gioco.
Ciascun partecipante, ad ogni modo, avrà diritto a ottenere un solo codice durante tutto il periodo del concorso e, pertanto, avrà diritto a fino a un massimo di una possibilità di partecipazione.
Inoltre, come specifica Enilive sempre nel regolamento, in caso di eventuale disiscrizione dall’App e successiva reiscrizione, il destinatario non riceverà un ulteriore codice di gioco.
Cosa include il piano DAZN Full in premio
In particolare, gli attuali abbonamenti di DAZN si chiamano ora Sports, Goal, Full e Family, prevedendo sempre gli stessi contenuti delle versioni precedenti (DAZN Start per Sports, DAZN Goal Pass per Goal, DAZN Standard per Full e DAZN Plus per Family).
Dunque, allo stesso modo del precedente piano Standard, con DAZN Full è possibile vedere i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi, ma solo se entrambi sono connessi alla stessa rete Internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.
Inoltre, il piano Full permette di accedere all’intero catalogo di contenuti visibili tramite il servizio DAZN.
In particolare, è possibile vedere tutta la Serie A Enilive (fino alla stagione 2028/2029), tutta la Serie BKT (fino alla stagione 2026/2027), il calcio internazionale con LaLiga EA Sports (fino al 2029) e alcune partite della Liga Portugal Betclic, oltre ad alcuni campionati di calcio femminile, fra cui la Serie A Women (fino alla stagione 2026/2027), e i contenuti dei canali tematici Radio TV Serie A, Inter TV, Milan TV, Juventus TV, Lazio Style, AS Roma TV e Red Bull TV.
Inoltre, è incluso il volley nazionale e internazionale, con la Nations League, il Mondiale per Club, il Beach Pro Tour maschile e femminile, la CEV Champions League maschile e femminile, la SuperLega maschile, la Serie A1 femminile e la prossima edizione (2027) del Campionato Mondiale, il basket con FIBA EuroBasket 2025 e una selezione di basket europeo, la NFL, la boxe e altri sport.
In più, sono visibili anche i contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal mese di Ottobre 2023 gli abbonati a DAZN possono inoltre usufruire del nuovo servizio pay per view, al momento disponibile solo sugli sport da combattimento. Inoltre, sono disponibili 10 canali FAST (Free Ad-Supported Television) fruibili gratuitamente, che offrono una serie di contenuti ed eventi sportivi.
Si ricorda sempre che l’abbonamento a DAZN è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.
Per tutti i piani di abbonamento non è presente alcun limite per il numero di dispositivi registrabili sul proprio account (mentre in precedenza il limite era di 4, 6 o 7 dispositivi alla volta in base al piano sottoscritto), fermo restando le limitazioni per la visione in contemporanea su più dispositivi.
Inoltre, su decoder Sky, sono disponibili anche i canali satellitari DAZN 1 e DAZN 2, su cui è possibile guardare le 7 partite di Serie A Enilive a giornata in esclusiva su DAZN, una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A di pallacanestro e del volley e altri contenuti.
Per poter guardare questi canali opzionali via satellite, è necessario attivare l’opzione aggiuntiva dedicata, denominata DAZN su Sky, disponibile per le nuove attivazioni dal 18 Luglio 2024 al prezzo di 10 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Full o DAZN Family. Il piano Sports non è invece compatibile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



