TIM, in arrivo anche per i clienti di rete fissa le opzioni Google One
Nelle prossime settimane, salvo eventuali cambiamenti, TIM renderà disponibile anche per i suoi clienti di rete fissa le opzioni Google One, per attivare il servizio di Google che offre spazio di archiviazione in cloud.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, prossimamente, sarà infatti introdotta la possibilità, anche per i clienti di rete fissa TIM, di attivare le tre opzioni Google One, già disponibili da Novembre 2021 per i clienti di rete mobile.
Google One offre spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto, backup automatico del telefono, assistenza degli esperti Google e benefici per gli abbonati (come crediti di Google Play e periodi di prova estesi su alcuni servizi Google), tutto in un unico piano Famiglia condivisibile tra un massimo di 6 persone.
Con la futura disponibilità per i clienti di rete fissa TIM, le opzioni Google One proposte dall’operatore saranno attivabili con qualsiasi offerta in qualsiasi tecnologia, comprese le offerte con connessione satellitare (SAT) e FWA (ad esclusione dell’offerta FWA Ricaricabile).
Come funzioneranno le opzioni per i clienti di rete fissa TIM
Nel dettaglio, analogamente a quanto accade già adesso per i clienti di rete mobile, anche ai clienti di rete fissa TIM saranno proposte le stesse tre opzioni Google One, che si differenziano per la quantità di spazio di archiviazione:
- Google One 100GB al costo di 1,99 euro al mese e con i primi 3 mesi gratuiti;
- Google One 200GB al costo di 2,99 euro al mese;
- Google One 2TB al costo di 9,99 euro al mese.
Per i clienti di linea fissa TIM non saranno previsti costi di attivazione, mentre i relativi costi saranno addebitati sulla fattura del fisso.
Non sarà possibile attivare Google One 100GB senza costi per i primi 3 mesi per più di una volta su ciascuna linea fissa o anche nel caso in cui si abbia già attivo un abbonamento a pagamento di Google One con Google.
Dopo l’attivazione dell’abbonamento, per utilizzare il servizio Google One i clienti di rete fissa TIM dovranno completare la registrazione al servizio di Google accedendo al link che si riceverà via email oppure accedendo alla pagina web dedicata sul sito TIM (in questo caso esclusivamente tramite la rete Wi-Fi di casa), ed a questo punto accettare i Termini di servizio di Google One.
Per l’accesso al servizio Google One sarà necessario effettuare il login inserendo il proprio Google Account oppure registrarsi creando un nuovo account.
Per i clienti che attiveranno Google One e che vorranno poi eventualmente passare a un profilo superiore del servizio (ad esempio da Google One 200GB a Google One 2TB), l’attivazione della nuova offerta comporterà la cessazione automatica della precedente e il conseguente aumento dello spazio di archiviazione mantenendo i dati preesistenti associati allo stesso Google Account.
Il servizio Google One è disciplinato da specifiche condizioni di utilizzo e prevede durata indeterminata, salvo recesso effettuabile in qualsiasi momento secondo le modalità disponibili con TIM.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.