Offerte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM FWA Ricaricabile Special Edition: nuovo pack con primi 180 giorni di Giga illimitati

TIM ha lanciato un nuovo pacchetto iniziale Special Edition per la sua offerta in tecnologia FWA denominata FWA Ricaricabile, che consente di pagare un costo una tantum per ottenere i primi 180 giorni di connettività wireless senza limiti con modem incluso.

La novità riguarda quindi l’offerta FWA Ricaricabile, che prevede una linea solo dati con connessione wireless per la casa sulla rete mobile TIM, con incluso nel prezzo un modem FWA indoor autoinstallante (senza intervento del tecnico), senza costi fissi ma con la possibilità di acquistare ricariche quando si preferisce.

Il nuovo pack TIM FWA Ricaricabile Special Edition è stato reso disponibile nelle ultime ore, e attualmente è acquistabile solo online, salvo eventuali cambiamenti.

Special Edition con 180 giorni di TIM FWA Ricaricabile

Il nuovo pacchetto denominato Special Edition dell’offerta Ricaricabile prevede in dettaglio sempre la navigazione internet illimitata con velocità fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload, ma in questo caso con un primo periodo di 180 giorni incluso al prezzo di 149 euro una tantum.

Nello specifico, grazie al primo pagamento sono inclusi l’attivazione e la prima ricarica di traffico dati valida per 30 giorni, e in più è presente un Bonus TIM di ulteriori 150 giorni di traffico Internet illimitato, per un totale di 180 giorni di validità.

Ancora disponibile il pacchetto da 90 giorni

In alternativa, rimane sempre possibile sottoscrivere il pacchetto base già presente in precedenza, con un primo periodo di 90 giorni incluso al costo di 99 euro una tantum. Anche in questo caso sono inclusi l’attivazione e la prima ricarica di traffico dati valida per 30 giorni, con anche un Bonus TIM di ulteriori 60 giorni di traffico Internet illimitato, per un totale di 90 giorni di validità.

Si ricorda che l’offerta TIM FWA Ricaricabile è senza bolletta e senza vincolo contrattuale, dal momento che l’offerta prevede il pagamento anticipato di importi una tantum.

Come riportato nei dettagli dell’offerta presenti sul sito ufficiale di TIM, l’operatore specifica che il cliente è comunque tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e si presume un utilizzo del traffico dati non superiore a 930 Giga ogni 30 giorni. In caso contrario, TIM può interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.

Gli attuali pack di TIM FWA Ricaricabile, con 90 o 180 giorni iniziali, saranno disponibili fino al 29 Maggio 2021, salvo eventuali cambiamenti.

A differenza dell’offerta TIM Super FWA, l’offerta ricaricabile può essere attivata (se c’è copertura disponibile) in tutta Italia senza limitazioni geografiche.

TIM FWA Ricaricabile è disponibile per tutti i nuovi clienti, sia con nuova linea o con portabilità. In caso di portabilità con mantenimento del numero il cliente accetta di perdere l’eventuale componente di fonia non supportata dall’offerta.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

FWA Ricaricabile

Come funzionano le ricariche di TIM FWA

Al termine del primo periodo incluso di 90 o 180 giorni, la navigazione si blocca. Solo quando il cliente avrà necessità di utilizzare la connessione, avrà la possibilità di acquistare le ricariche per la navigazione illimitata, sempre con costi una tantum, disponibili in 3 tagli30 giorni a 27,90 euro90 giorni a 78,90 euro e 360 giorni a 240,90 euro. L’acquisto delle ricariche è possibile anche su app MyTIM e solo una volta terminata la ricarica precedente.

Se si acquista il pacchetto da 90 giorni, oltre al giorno di attivazione dell’offerta (o anche in caso di ricarica 90 giorni) sono garantiti 90 giorni solari di navigazione internet illimitata fino alle 23:59 del novantesimo giorno. Lo stesso meccanismo vale anche per il pacchetto Special Edition da 180 giorni (23:59 del centottantesimo giorno) e per le ricariche da 30 giorni (23:59 del trentesimo giorno) o 360 giorni (23:59 del trecentosessantesimo giorno).

L’offerta FWA Ricaricabile viene cessata in caso di inattività prolungata, cioè se il cliente non effettuerà ricariche per 12 mesi dal termine dell’ultima ricarica.

Il cliente può invece decidere di recedere in qualsiasi momento senza costi di disattivazione o penali. In caso di richieste di cessazione con ricariche ancora attive, TIM si impegna a restituire la quota parte dell’importo pagato per la ricarica corrispondente ai periodi di 30 giorni di traffico internet completamente non usufruiti.

Modem FWA, SIM e altri dettagli

Il modem FWA indoor autoinstallante è in vendita incluso nell’offerta, la SIM FWA è invece in comodato d’uso gratuito. In caso di recesso dall’offerta TIM FWA Ricaricabile TIM ricorda che il modem acquistato è interoperabile ed utilizzabile con qualunque altra SIM, previa modifica dei parametri di configurazione del modem stesso da parte del cliente stesso.

La SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA.

Le offerte per internet wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con Fibra Ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Le offerte FWA di TIM si basano su IP privato, restando quindi soggette alle limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.

Come già raccontato, dal mese di Novembre 2020 TIM ha messo in campo un’agevolazione per il protrarsi dell’emergenza Coronavirus, con un’iniziativa in questo caso dedicata a tutti i clienti con offerte di linea fissa in tecnologia Fixed Wireless Access (come ad esempio TIM Internet FWA, TIM Super FWA, TIM FWA Ricaricabile). Si tratta di E-Learning Card FWA, che consente di navigare sulle principali piattaforme di E-Learning senza consumare Giga.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.