Offerte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM Premium SAT: prorogata la “Promo SAT speciale estate” con sconto di 15 euro al mese

Ancora per quasi tutto Ottobre 2023, l’offerta di rete fissa TIM Premium SAT in tecnologia satellitare può essere attivata in promo con uno sconto di 15 euro al mese. Continua ancora anche la promozione che permette di navigare in internet alla massima velocità disponibile anche oltre la soglia dei 100 Giga al mese.

Come raccontato da MondoMobileWeb, la cosiddetta “Promo SAT speciale estate” con sconto di 15 euro al mese sul canone mensile dell’offerta è stata lanciata lo scorso 25 Giugno 2023, sia per le nuove attivazioni nei negozi che per quelle online tramite ricontatto telefonico.

Inizialmente, questa promozione dedicata all’estate risultava disponibile fino al 29 Luglio 2023, ma è stata poi prorogata diverse volte fino al 30 Settembre 2023, ovvero anche per tutto il mese scorso.

Adesso invece, come anche indicato nel sito ufficiale dell’operatore, la data di scadenza per ottenere lo sconto di 15 euro al mese con le nuove attivazioni dell’offerta è stata aggiornata al 28 Ottobre 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Come funziona lo sconto di 15 euro al mese

Con la “Promo SAT speciale estate”, nel dettaglio l’offerta TIM Premium SAT può essere attivata al costo di 34,90 euro al mese (anziché 49,90 euro al mese) per i primi 48 mesi (comprensivo di canone mensile, rata del contributo di installazione standard e rata per vendita del kit satellitare), poi con riduzione a 29,90 euro al mese (anziché 44,90 euro al mese).

Questi prezzi, come sempre, sono dedicati esclusivamente ai nuovi clienti che optano per la domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito.

Se invece il cliente decidesse di non domiciliare il costo mensile, in questo caso l’offerta è attivabile a 39,90 euro al mese (anziché 54,90 euro al mese) per i primi 48 mesi, poi con riduzione a 34,90 euro al mese (anziché 44,90 euro al mese).

Come specifica l’operatore, questo sconto di 15 euro al mese è riservato ai nuovi clienti TIM, viene applicato a partire dalla prima fattura utile ed è correlato al periodo oggetto di fatturazione. In caso di recesso dell’offerta, non è prevista per il cliente la restituzione degli sconti applicati.

Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Anche TIM Premium SAT prevede questo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Cosa include TIM Premium Sat

Nel dettaglio, TIM Premium SAT include 100 Giga di traffico dati ogni mese, un kit satellitare comprensivo di antenna parabolica (a 5 euro al mese per 48 mesi, già inclusi nel costo dell’offerta) e l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato (a 10 euro al mese per 24 mesi, già inclusi nel costo dell’offerta).

In condizioni standard, prima di superare la soglia dei 100 Giga al mese, la massima velocità di navigazione raggiungibile con questa offerta risulta pari a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload.

Se invece il cliente supera i 100 Giga di traffico dati inclusi ogni mese, può comunque continuare a navigare senza limiti di traffico, ma in genere con velocità ridotta a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Sempre a partire dal 25 Giugno 2023, ovvero la stessa data in cui è stato lanciato lo sconto di 15 euro al mese, sia per i nuovi che per i già clienti con l’offerta TIM Premium SAT è disponibile anche un’altra promozione che permette di navigare in internet alla massima velocità disponibile, cioè fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload, anche oltre la soglia dei 100 Giga al mese.

Questa promo sarebbe dovuta restare disponibile fino al 23 Settembre 2023. Adesso invece, nel sito ufficiale dell’operatore viene indicata una nuova scadenza, cioè il 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Come indicato nel sito, comunque, questa promozione è valida soltanto per i nuovi clienti che attivano TIM Premium SAT entro il 28 Ottobre 2023, ovvero fino alla scadenza dello sconto di 15 euro al mese. In ogni caso, il cliente è tenuto a utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza.

Si ricorda che ancora adesso, dalle ore 00:00 alle ore 07:00 è disponibile la cosiddetta “free zone”, ovvero un periodo di tempo senza consumo di Giga e navigazione sempre alla massima velocità.

Il target di clienti e le aree escluse per questa offerta TIM

Con l’offerta in tecnologia satellitare TIM Premium Sat, nel dettaglio è possibile navigare in internet tramite il satellite Konnect di Eutelsat, riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano.

L’offerta è disponibile soltanto per nuovi clienti non coperti dalle altre tecnologie (come ad esempio ADSL, FTTC, Fibra FTTH o FWA), ma anche per coloro che sono coperti ma che risultano avere livelli di connessione critici o non performanti.

Per effettuarne l’attivazione, dunque, come prima opzione è necessario che il proprio indirizzo non sia coperto da altre tecnologie broadband e ultra broadband. In alternativa, per i clienti che sono invece coperti da altre tecnologie con livelli di connessione non performanti, l’operatore deve prima effettuare una corretta valutazione delle reali prestazioni critiche.

TIM Premium Sat non è disponibile in Sicilia e nel Centro Sud della Sardegna. In ogni caso, l’offerta può essere attivata soltanto dai nuovi clienti TIM che attivano una nuova linea e che sono coperti dalla tecnologia satellitare dell’operatore.

Dettagli su recesso, kit satellitare e installazione

In caso di cessazione dell’offerta TIM Super Sat prima della scadenza di 24 o 48 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere le eventuali rate rimanenti del contributo di acquisto del kit satellitare e del contributo di installazione (sia standard sia extra per installazioni speciali), a completamento dell’intero importo, oltre al contributo di disattivazione.

Il kit satellitare comprende una parabola da 74cm da posizionare all’esterno dell’abitazione (su un balcone, un muro o un tetto ad esempio), staffe di montaggio, cavo di collegamento interno-esterno e modem satellitare e Wi-Fi da posizionare all’interno dell’abitazione.

Per far passare il cavo dall’esterno all’interno dell’abitazione, nel caso non fosse possibile sfruttare una canalina preesistente (es. di altra antenna) potrebbe essere necessario fare un foro nel muro.

Si evidenzia inoltre che, a partire dal 25 Giugno 2023, la presa appuntamento e la consegna ed installazione del kit satellitare vengono gestite interamente dal canale venditori/installatori, analogamente a quanto succede con la tecnologia FWA Outdoor.

In merito all’installazione, in caso di interventi speciali fuori standard è previsto anche un contributo extra (aggiuntivo rispetto al contributo di installazione standard già incluso nel prezzo mensile finale), come previsto dal preventivo che deve essere accettato dal cliente in sede di sopraluogo da parte del tecnico.

In questo senso, sempre dal 25 Giugno 2023 i prezzi dei contributi extra per le 3 tipologie di installazione speciale sono stati rivisti con importi ridotti a 120 euro, 240 euro o 360 euro, tutti rateizzati in 24 mesi sulla fattura TIM (rispettivamente a 5 euro, 10 euro o 15 euro al mese).

Per quanto riguarda TIM Premium SAT, il mese di traffico si conta a partire dalla data di attivazione e fino alla mezzanotte precedente lo stesso giorno di calendario del mese successivo.

TIM fa sapere infine che la tecnologia satellitare introduce un ritardo di circa 600 millisecondi, per cui non sono supportate le applicazioni ad elevata interattività come alcuni videogames.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Aggiornamento del 30 Ottobre 2023

In queste ultime ore, la “Promo SAT speciale estate” con sconto di 15 euro al mese per TIM Premium SAT è stata prorogata fino al 4 Novembre 2023.

Per le nuove attivazioni fino a questa data, continua ancora anche la promo che permette di navigare in internet alla massima velocità disponibile anche oltre la soglia dei 100 Giga al mese.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.