App e ProgTim

TIM: Google One da 1,99 euro al mese con 3 mesi di prova, incluso gratis con alcune offerte

Con l’arrivo di Novembre 2021, per tutti i nuovi e già clienti TIM di rete mobile è possibile acquistare un profilo Google One anche senza costi per i primi 3 mesi. Inoltre, con alcune offerte il servizio è incluso gratuitamente oppure in prova per 3 mesi.

Come indicato da TIM nel suo sito ufficiale, Google One offre spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto, backup automatico del telefono, assistenza degli esperti Google e benefici per gli abbonati (come crediti di Google Play e periodi di prova estesi su alcuni servizi Google), tutto in un unico piano Famiglia condivisibile tra un massimo di 6 persone.

Per attivare il servizio, l’operatore propone tre opzioni con spazio di archiviazione differente, ovvero Google One 100GB a 1,99 euro al mese e con i primi 3 mesi gratuiti, Google One 200GB a 2,99 euro al mese e Google One 2TB a 9,99 euro al mese.

In ogni caso il costo di attivazione è gratuito, mentre il pagamento del prezzo mensile avviene con addebito su credito residuo.

Google One 100GB incluso in alcune offerte TIM

Come anticipato da MondoMobileWeb, l’opzione Google One 100GB è inclusa gratuitamente nelle offerte standard come ad esempio TIM Super 5G e TIM Unlimited 5G. In caso di cessazione dell’offerta, il servizio viene disattivato automaticamente.

Sempre con il profilo da 100GB, Google One è incluso in prova gratuita per 3 mesi (Try&Buy) con le offerte TIM Super 4G, TIM Super Young 5G e Supergiga.

In questo caso, se il cliente effettua la cessazione dall’offerta collegata, il servizio non viene disattivato automaticamente, ma cessa alla scadenza naturale dei 3 mesi.

A questo proposito, si evidenzia che al termine della prova gratuita si riceverà un apposito SMS che proporrà di continuare a utilizzare Google One 100GB. Se il cliente accetta, dovrà sostenere un costo di 1,99 euro al mese con pagamento tramite credito residuo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Come attivare il servizio e altri dettagli

Per cominciare a usufruire di Google One, il cliente TIM deve completare la registrazione al servizio cliccando sul link che riceverà via SMS (utilizzando la rete mobile TIM).

Nel caso in cui il cliente abbia già un abbonamento a pagamento con Google, non è possibile utilizzare lo stesso indirizzo email (*@gmail.com).

Per richiedere l’attivazione del servizio è necessario essere titolare di una SIM ricaricabile TIM consumer in corso di validità. In caso di cessazione della linea o di furto, smarrimento, subentro e cambio numero della SIM, il servizio viene disabilitato.

Il pagamento del rinnovo avviene 24 ore prima della scadenza mensile del servizio (questo anticipo non modifica la data di scadenza).

Al momento del pagamento, il cliente TIM deve disporre di credito sufficiente per il rinnovo, altrimenti si riceverà un SMS con l’invito a ricaricare. Inoltre, se passeranno 7 giorni dalla data di rinnovo, in assenza di pagamento, al cliente sarà inviato un SMS per comunicargli il mancato rinnovo. Infine, si riceverà un ulteriore SMS di cessazione quando il servizio risulterà cessato anche su Google One.

Il servizio è disciplinato da specifiche condizioni di utilizzo e prevede durata indeterminata, salvo recesso effettuabile in qualsiasi momento secondo le modalità disponibili nell’area personale MyTIM. Con il profilo da 100GB, la promo con 3 mesi di prova gratuita risulta valida soltanto una volta su ogni SIM.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button