AnteprimaOfferte 5GOfferte Fisso MobileOfferte GenerazionaliTim

TIM mobile estate 2023: tra le tante novità anche le nuove versioni di 5G Power Smart e Top

TIM si appresta a rinnovare dall’11 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, alcune sue offerte di rete mobile, fra cui quelle del portafoglio standard TIM 5G Power, con diverse promozioni in vista del periodo estivo.

Oltre alle novità in arrivo per la rete fissa, per TIMVISION e per le promo smartphone con TIMFin già anticipate nelle ultime ore da MondoMobileWeb, da domani, 11 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, sono in arrivo delle novità anche per le offerte del segmento mobile di TIM.

Ad esempio, come già raccontato in anteprima, nelle prossime ore sono in arrivo la promozione 5G PROMO, per abilitare il 5G gratis per 3 mesi e poi a 1,99 euro al mese, la possibilità di usare ufficialmente il servizio Voce WiFi anche con le reti fisse di qualsiasi operatore, la promo Giga illimitati x TIM Young a 1,99 euro al mese tramite l’iniziativa Porta un Amico mobile, il nuovo portafoglio TIM Junior per clienti Under 18 con più Giga in tutte le offerte e più minuti, le nuove offerte dati TIM Giga Power con raddoppio dei Giga per 3 mesi e anche la TIM Giga Power Unlimited per ottenere Giga illimitati 5G a 29,99 o 19,99 euro per 3 mesi.

Oltre a tutte le nuove promo appena elencate, TIM lancerà anche ulteriori novità per le sue offerte mobile.

In particolare, dall’11 Giugno 2023 verrà rinnovato il portafoglio standard TIM 5G Power, mentre ci sarà anche una nuova opzione mobile convergente per i clienti di rete fissa denominata TIM Power Mobile, con i primi 3 mesi gratis.

Nuovo portafoglio 5G Power con raddoppio dei Giga e sconti sulla versione Unlimited

Per quanto riguarda il portafoglio di offerte standard per la rete mobile della gamma TIM 5G Power, da domani sarà disponibile una promozione sulle offerte 5G Power Smart e 5G Power Top con pagamento tramite Ricarica Automatica, che per le attivazioni fino al 27 Agosto 2023, salvo cambiamenti, prevede il raddoppio dei Giga a tempo indeterminato, mantenendo gli attuali prezzi mensili.

Invece, dall’11 Giugno 2023 saranno lanciate delle nuove versioni di 5G Power Smart e Top con addebito su credito residuo, che avranno il doppio dei Giga rispetto alle offerte proposte attualmente ma avranno un costo mensile maggiorato di 2 euro.

Fino ad ora, le offerte TIM 5G Power Smart e 5G Power Top non presentano alcuna differenza di prezzo fra le versioni con addebito su credito residuo e con Ricarica Automatica, mentre l’unica differenza è rappresentata dal quantitativo di Giga, che sono il doppio per le versioni con Ricarica Automatica.

Con il nuovo portafoglio che sarà lanciato nelle prossime ore, le nuove versioni su credito residuo avranno invece un prezzo più alto, mentre rimarrà sempre il doppio dei Giga scegliendo la Ricarica Automatica, in entrambi i casi con un bundle maggiore di traffico dati rispetto a quello attuale.

Come già accennato, il raddoppio dei Giga sarà disponibile esclusivamente per le nuove attivazioni di queste due offerte con pagamento tramite Ricarica Automatica, per sottoscrizioni effettuate entro il 27 Agosto 2023, salvo cambiamenti.

In questo caso, i Giga aggiuntivi (50 o 100 Giga al mese) si attiveranno in automatico, avranno priorità di erosione rispetto ai Giga delle offerte principali e si disattiveranno in automatico in caso di disattivazione delle stesse.

Si ricorda che per tutta la gamma 5G Power, nei negozi è previsto normalmente un costo di attivazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, mentre di 19,99 euro per i già clienti TIM che cambieranno offerta. Il costo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

In dettaglio, TIM 5G Power Smart nella versione con Ricarica Automatica (denominata anche 5G Power Smart Easy) avrà ancora un costo di 14,99 euro al mese e grazie alla promo per attivazioni fino al 27 Agosto 2023 includerà 100 Giga (invece di 50 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps (di cui 14 Giga validi in Roaming UE per il 2023), con minuti ed SMS illimitati verso tutti.

Invece, la nuova TIM 5G Power Smart con addebito su credito residuo avrà un nuovo costo di 16,99 euro al mese e includerà 50 Giga (contro gli attuali 25 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps (di cui 16 Giga validi in Roaming UE per il 2023), oltre a minuti ed SMS illimitati verso tutti.

Per entrambe le versioni saranno inclusi anche:

  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • TIM Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Google One 100GB gratis per 3 mesi (con disattivazione automatica alla scadenza).

Passando poi a TIM 5G Power Top, nella versione con Ricarica Automatica (denominata anche 5G Power Top Easy) l’offerta continuerà ad avere un costo di 19,99 euro al mese, ma grazie alla promo per attivazioni fino al 27 Agosto 2023 includerà 200 Giga (invece di 100 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps (di cui 19 Giga validi in Roaming UE per il 2023), con minuti ed SMS illimitati verso tutti.

La nuova versione di TIM 5G Power Top con addebito su credito residuo avrà invece un nuovo prezzo pari a 21,99 euro al mese e includerà 10 Giga (contro gli attuali 50 Giga) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps (di cui 21 Giga validi in Roaming UE per il 2023), oltre a minuti ed SMS illimitati verso tutti.

In entrambi i casi, la 5G Power Top include anche:

  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • TIM Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Inclusi i servizi di assistenza denominati TIM Assistenza Immediata e Dedicata e Assistenza Soddisfatti e Garantiti;
  • Google One 100GB gratis per 3 mesi (con disattivazione automatica alla scadenza).

Si segnala poi che rimarranno disponibili anche le offerte 5G Power Smart e Top in versione MNP a prezzo scontato per chi abbina uno smartphone rateizzato. Tuttavia, il bundle dati di TIM 5G Power Smart MNP passerà a 100 Giga, mentre il traffico dati incluso con TIM 5G Power Top MNP passerà a 200 Giga.

Queste offerte sono attivabili solo in caso di portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile e con acquisto contestuale (o entro 30 giorni, pena la disattivazione e il passaggio automatico alle rispettive offerte standard) di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

5G Power

Nel portafoglio standard 5G Power è presente anche l’offerta con Giga illimitati denominata TIM 5G Power Unlimited, che attualmente è sottoscrivibile al costo standard di 39,99 euro al mese.

Invece, a partire da domani, 11 Giugno 2023, sarà disponibile una promo Limited Edition con cui 5G Power Unlimited sarà nuovamente attivabile al costo scontato di 29,99 euro al mese, versione già proposta nell’estate 2022.

Nonostante la novità del prezzo, tutte le caratteristiche rimarranno invariate, e l’offerta comprenderà sempre:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 minuti internazionali validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • SMS illimitati verso tutti;
  • Giga illimitati di traffico dati (TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili) validi anche in 5G fino a 2 Gbps. Di questi 33 Giga sono validi in Roaming UE;
  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • 250 minuti, 250 SMS e 3 Giga utilizzabili in Roaming fuori dall’UE, precisamente quando ci si troverà in Svizzera, Monaco, USA e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere;
  • TIM One Number incluso gratuitamente invece che a 4,99 euro al mese;
  • Google One 100GB incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Inclusi i servizi di assistenza denominati TIM Assistenza Immediata e Dedicata e Assistenza Soddisfatti e Garantiti.

Per chi sceglierà di abbinare uno smartphone a rate rimarrà ancora disponibile la TIM 5G Power Unlimited MNP Easy al prezzo scontato di 19,99 euro al mese.

Invece, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, a partire dall’11 Giugno 2023 sarà resa disponibile la nuova TIM 5G Power Famiglia Unlimited, l’offerta convergente dedicata ai clienti di rete fissa TIM che avrà un costo scontato di 19,99 euro al mese, con tutte le caratteristiche dell’offerta già elencate in precedenza.

TIM in Viaggio Pass Young Edition

In vista delle vacanze estive, dall’11 Giugno 2023 TIM lancerà anche una nuova offerta Roaming della gamma TIM in Viaggio Pass.

In particolare, sarà possibile attivare la nuova TIM in Viaggio Pass Young Edition, dedicata esclusivamente ai clienti ricaricabili che hanno già attiva un’offerta della gamma TIM Young e che permette di ottenere dei bundle utilizzabili per viaggi in Europa, USA, Canada e Brasile.

In questo caso, rispetto alla TIM in Viaggio Pass standard, la nuova Young Edition comprenderà 20 Giga invece di 10 Giga, oltre a 500 minuti e 500 SMS da utilizzare in Roaming nei paesi inclusi, il tutto sempre allo stesso costo di 20 euro per 30 giorni.

La nuova TIM in Viaggio Pass Young Edition sarà sottoscrivibile fino al 31 Agosto 2023, salvo cambiamenti, e sarà fruibile per 30 giorni dal primo utilizzo all’estero, comunque non oltre il 30 Settembre 2023.

A seguito della scadenza, l’offerta si disattiverà e può essere riattivata dal cliente se ha già attiva sulla linea mobile un’offerta TIM Young.

Opzione per 50 Giga in più con TIM International New

Per quanto riguarda le offerte della gamma TIM International dedicate ai clienti con codice fiscale straniero, a partire dall’11 Giugno 2023 sarà disponibile una nuova opzione che permette di aumentare il bundle di traffico dati.

La promo consentirà ai clienti stranieri, in particolare solo quelli con l’offerta TIM International New, di ottenere 50 Giga in più a 0,99 euro al mese, aggiuntivi rispetto a quelli già inclusi nella propria offerta. L’opzione sarà sottoscrivibile in fase di attivazione dell’offerta TIM International New.

L’opzione 50 Giga potrà essere disattivata in qualunque momento, senza alcuna modifica per l’offerta TIM International New. I 50 Giga avranno priorità di fruizione rispetto al quantitativo di Giga dell’offerta International New.

TIM Power Iron

Nuova TIM Power Mobile per convergenza con il fisso con primi 3 mesi gratis con la promo Salta l’Estate

Per quanto riguarda invece le offerte convergenti fisso mobile, a partire dall’11 Giugno 2023 l’operatore renderà disponibile la nuova offerta denominata TIM Power Mobile, rivolta principalmente ai nuovi clienti di rete fissa che intendono abbinare anche una nuova linea mobile, ma potrà essere proposta anche ad alcuni già clienti di rete fissa TIM selezionati.

Questa offerta prevede l’attivazione di una nuova linea mobile TIM, sia con nuovo numero che in portabilità, abbinata ad una linea fissa TIM con qualsiasi offerta e tecnologia (FTTH, FTTC e ADSL). La linea mobile dovrà avere lo stesso codice fiscale dell’intestatario della linea fissa.

In dettaglio, la nuova opzione mobile convergente TIM Power Mobile comprenderà minuti ed SMS illimitati e 5 Giga di traffico dati utilizzabili in 5G (validi tutti anche in Roaming UE), il tutto a 9,99 euro al mese con addebito sulla bolletta del fisso.

Si segnala tuttavia che dall’11 al 30 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, sarà disponibile la promo Salta l’Estate, dedicata a chi attiverà la nuova TIM Power Mobile contestualmente alla richiesta di attivazione di una nuova linea fissa TIM con qualsiasi offerta e tecnologia (FTTH, FTTC e ADSL).

Grazie alla promo Salta l’Estate l’offerta TIM Power Mobile sarà gratuita per i primi 3 mesi. In particolare, se verranno rispettare le condizioni sarà applicato automaticamente uno sconto del 100% in fattura per i primi 3 mesi del canone dell’offerta mobile.

La nuova promo Salta l’Estate sarà compatibile con tutte le altre promozioni del fisso attualmente attive, ad eccezione della Promo Milano.

Si ricorda che il bundle di traffico dati potrà diventare Giga illimitati se si attiverà anche TIM Unica Power a 1,90 euro in più al mese. Si ricorda che per le offerte con “Giga illimitati” l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Per i nuovi clienti non sarà previsto alcun costo di attivazione, mentre per i già clienti selezionati di rete fissa sarà previsto un contributo di prima attivazione pari a 9,99 euro.

In caso di cessazione o di KO per l’attivazione della linea fissa, la linea mobile con TIM Power Mobile rimarrà attiva con gli stessi contenuti e lo stesso prezzo mensile, ma addebitato su credito residuo.

Altre novità e info

Si segnala infine che l’app Moovit ha implementato un nuovo servizio che consente, attraverso un banner presente in home page, di acquistare i biglietti del trasporto pubblico di alcune città tramite il credito telefonico di alcuni operatori, tra cui anche TIM (oltre a Vodafone e WINDTRE).

In particolare, il servizio è attualmente disponibile per la città di Milano, per i bus e le metro di ATM, e per tutta la Toscana, per i bus di Autolinee Toscane, ma a breve dovrebbe essere reso disponibile anche per altre città italiane.

Tramite il banner si verrà reindirizzati a una pagina web dedicata, in cui tramite l’apposito pulsante si creerà un SMS precompilato dalla propria app messaggi, con cui si acquisterà il titolo di viaggio pagando con il credito residuo della SIM.

Il costo del servizio sarà lo stesso già previsto per questi servizi, ma sarà semplicemente raggiungibile all’interno dell’app Moovit.

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.