AnteprimaOfferte SmartphoneTim

TIMFin Assicura Smartphone: in arrivo protezione da danni o furto su device a rate con TIM

TIM si appresta a lanciare la possibilità di assicurare gli smartphone acquistati con il finanziamento TIMFin, grazie a TIMFin Assicura Smartphone, la polizza con costi a partire da 3,90 euro in più al mese per la protezione da danni accidentali o anche da furto.

La nuova assicurazione TIMFin Assicura Smartphone sarà disponibile a partire dal 21 Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti, distribuita da TIMFin e sviluppata in collaborazione con Assurant Europe Insurance NV.

TIMFin Assicura Smartphone sarà una polizza assicurativa che, durante il periodo di validità, coprirà la riparazione o la sostituzione di smartphone, acquistati in un negozio TIM tramite finanziamento erogato da TIMFin, in caso di danni accidentali e volendo anche in caso di furto.

In questo modo, TIM potrà proporre nei suoi punti vendita l’acquisto di uno smartphone a rate in 30 mesi attraversi il finanziamento TIMFin con l’assicurazione sul prodotto inclusa.

Si tratterà di una sorta di alternativa a TIM Next, il servizio che offre principalmente la possibilità di cambiare smartphone ogni anno, mentre la nuova TIMFin Assicura Smartphone sarà dedicata a coloro che intendono proteggere lo smartphone acquistato,

Invece, con la commercializzazione della nuova polizza, i precedenti servizi TIM Sempre Sicuro Display e TIM Go Safe verranno avviati progressivamente alla chiusura, per cui le relative scratch card rimarranno disponibili nei negozi fino ad esaurimento scorte.

Quanto durerà e cosa si potrà assicurare

TIMFin Assicura Smartphone sarà disponibile solo sul finanziamento di uno smartphone. Non sarà infatti attivabile con TIM Next, su tablet, smartphone in 6 mesi, accessori senza SIM e TV.

In caso di smartphone acquistati in bundle con accessori l’assicurazione varrà solo sullo smartphone.

Il premio mensile dell’assicurazione sarà variabile in funzione del prezzo al pubblico dello smartphone. Il costo dell’assicurazione sarà pagato insieme al costo della rata mensile dello smartphone.

Infatti, i premi saranno riscossi mensilmente da TIMFin contestualmente all’incasso della rata mensile del contratto di finanziamento del dispositivo.

TIMFin Assicura Smartphone prevede una copertura massima di 30 mesi, cioè per l’intera durata del finanziamento dello smartphone.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

TIMFin TIM Assicura Smartphone

Quanto costerà e cosa includerà TIMFin Assicura Smartphone

In dettaglio, si potrà scegliere la copertura Trusty, solo con protezione da danni accidentali, oppure la copertura Full, con protezione da danni accidentali e furto.

In entrambi i casi ci saranno 4 fasce di costo in base al valore del prodotto, con inclusi 2 eventi all’anno (di cui al massimo 1 evento di furto) con delle franchigie a valori minimi. Nel corso dei 30 mesi si potrà quindi usufruire di un massimo di 5 eventi.

Di seguito i costi in base alle varie fasce di prezzo previsti dalla copertura Trusty, che include ogni anno 2 riparazioni in caso di danni accidentali (inclusi i danni da liquidi):

  • premio di 3,90 euro al mese per smartphone fino a 299 euro di valore, con franchigia per danni da 39 euro;
  • premio di 5,90 euro al mese per smartphone con valore da 300 a 799 euro, con franchigia per danni da 69 euro;
  • premio di 7,90 euro al mese per smartphone con valore da 800 a 999 euro, con franchigia per danni da 69 euro;
  • premio di 8,90 euro al mese per smartphone dal valore di oltre 1000 euro, con franchigia per danni da 109 euro.

Invece, se si sceglierà la copertura Full dell’assicurazione TIMFin Assicura Smartphone, con 2 eventi all’anno per danni accidentali e furto (in questo caso solo 1 volta l’anno), questi saranno i costi previsti:

  • premio di 4,90 euro al mese per smartphone fino a 299 euro di valore, con franchigia per danni da 39 euro e franchigia per furto di 69 euro;
  • premio di 7,90 euro al mese per smartphone con valore da 300 a 799 euro, con franchigia per danni da 69 euro e franchigia per furto di 119 euro;
  • premio di 9,90 euro al mese per smartphone con valore da 800 a 999 euro, con franchigia per danni da 69 euro e franchigia per furto di 179 euro;
  • premio di 11,90 euro al mese per smartphone dal valore di oltre 1000 euro, con franchigia per danni da 109 euro e franchigia per furto di 199 euro.

Ogni richiesta di attivazione della copertura assicurativa prevede il pagamento della franchigia prevista, che deve essere corrisposta prima di avere diritto alle prestazioni della polizza.

Grazie a TIMFin Assicura Smartphone si avrà diritto ad un minimo di 2 sinistri accettati (complessivamente danni accidentali e furto) nel periodo di un anno da ciascuna denuncia di sinistro.

Il dispositivo coperto può essere riparato o sostituito con ritiro e consegna a domicilio. In ogni caso, verrà garantito l’utilizzo di ricambi originali, per cui non si perderà la garanzia sullo smartphone. La polizza non prevede in alcun caso l’indennizzo in denaro.

Ulteriori dettagli sulla nuova polizza di TIM

La polizza avrà una durata minima di 30 giorni a partire dalla data di acquisto indicata sul certificato di polizza, dopo di che si rinnoverà, in automatico, mensilmente fino a: la data in cui l’assicurato disdice la polizza, la data di risoluzione della polizza da parte dell’impresa assicuratrice, il mancato pagamento del premio, raggiungimento del termine di 30 mesi, la data in cui viene saldato il contratto di finanziamento TIMFin del dispositivo.

Affinché la copertura rimanga in vigore occorre continuare a pagare il premio mensile. In caso di mancato pagamento del premio, la polizza sarà sospesa a partire dalla mezzanotte del quindicesimo giorno successivo alla scadenza.

La polizza decade se l’impresa assicuratrice non incassa il premio scaduto nei sei mesi successivi alla data di scadenza.

La polizza TIMFin Assicura Smartphone sarà valida in tutto il mondo. Il dispositivo riparato o sostitutivo sarà inviato esclusivamente in Italia.

Il cliente potrà estinguere anticipatamente il finanziamento pagando in anticipo i premi mensili assicurativi ancora non corrisposti per mantenere attiva la copertura per tutta la durata originaria. La durata della copertura non potrà essere estesa oltre i 30 mesi originari.

Si potrà esercitare, entro 30 giorni dall’acquisto, il diritto di ripensamento senza ulteriori addebiti, ovvero annullando la copertura, contattando Assurant.

Per qualsiasi esigenza di informazione o assistenza di post vendita il cliente dovrà fare riferimento alla compagnia assicurativa Assurant, il cui Numero Verde è 800007766.

Il cliente potrà esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di recesso ovvero interrompere la copertura assicurativa, contattando Assurant.

Entro 30 giorni dal ricevimento delle Condizioni di assicurazione si potrà disdire la polizza: l’eventuale premio versato sarà rimborsato al netto di qualsiasi tassa, imposta o contributo sui premi assicurativi, purché non sia stata presentata alcuna denuncia di sinistro.

Trascorsi i suddetti 30 giorni, la disdetta potrà essere richiesta in qualsiasi momento, previo avviso di 30 giorni e senza rimborso dei premi relativi ai rinnovi passati e/o futuri per i quali non è stato fornito preavviso di disdetta nei termini previsti.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button