Anteprime e RumorsDaznTimTim Rete FissaTimvision

TIMVISION con DAZN: dal 10 Febbraio 2023 nuovo prezzo per passare a DAZN Plus e altre novità

TIM si appresta a prorogare anche a Febbraio 2023 le sue attuali offerte TIMVISION della gamma Calcio e Sport, cioè quelle che includono DAZN e Infinity+, con i prezzi scontati di 5 euro al mese per alcuni mesi. In più, fra alcune settimane cambierà il costo dell’opzione DAZN Plus per i clienti TIMVISION con DAZN Standard.

Oltre alle novità per la rete mobile e la rete fissa di TIM in arrivo nei prossimi giorni, raccontate in anteprima da MondoMobileWeb, ci saranno delle novità anche per TIMVISION, la piattaforma streaming dell’operatore.

TIM confermerà le sue attuali promozioni dedicate alle offerte TIMVISION Calcio e Sport e Gold, nonché la promo Prova TIMVISION Intrattenimento, ma nel mese di Febbraio 2023 introdurrà una novità relativa a DAZN.

Come cambierà il costo dell’opzione DAZN Plus per i clienti TIMVISION

Con le attuali offerte TIMVISION Calcio e Sport è incluso nel prezzo il profilo DAZN Standard, che dal 2 Gennaio 2023 permette di registrare fino a 6 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo potrà invece essere utilizzato ovunque.

Si ricorda tuttavia che dal 2 Novembre 2022 i clienti TIMVISION Calcio e Sport che voglio utilizzare DAZN su più dispositivi contemporaneamente quando si è collegati a due reti internet diverse, dal 2 Gennaio 2023 possibile su un massimo di 4 dispositivi su due reti internet differenti (massimo 2 dispositivi per ogni rete internet), e con possibilità di registrare fino a 7 dispositivi alla voltapossono attivare l’opzione DAZN Plus al costo di 10 euro in più al mese.

Invece, a partire dal 10 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti, il costo mensile dell’opzione DAZN Plus per i clienti TIMVISION aumenterà a 15 euro al mese.

Tutto ciò a causa dei nuovi prezzi introdotti da DAZN sui suoi piani a partire dal 2 Gennaio 2023, che cui è di fatto aumentata la differenza fra il costo mensile di DAZN Standard e Plus, passata dai precedenti 10 euro agli attuali 15 euro al mese (sia nella versione senza vincoli che in quella con vincolo di 12 mesi).

Dunque, dal 10 Febbraio 2023 TIM adeguerà il costo dell’opzione DAZN Plus per i suoi clienti TIMVISION, in modo da applicare la stessa differenza.

In ogni caso, al momento TIM non adeguerà il costo mensile delle sue offerte TIMVISION Calcio e Sport e Gold, che saranno più bassi rispetto al nuovo costo di DAZN Standard senza vincoli pari a 39,99 euro. Invece, considerando il costo di DAZN Standard con vincolo di 12 mesi (pari a 29,99 euro al mese), per alcuni mesi con le attuali promo di TIMVISION i nuovi clienti avranno un costo mensile più basso, che poi ritornerà ad essere invece lo stesso.

DAZN Plus TIMVISION

Per quanto riguarda in dettaglio l’opzione DAZN Plus per i clienti TIMVISION, per le attivazioni effettuate fino al 9 Febbraio 2023 il prezzo sarà quindi ancora pari a 10 euro al mese, mentre per le attivazioni che saranno effettuate dal 10 Febbraio 2023 il costo sarà di 15 euro al mese, che come accade adesso andrà a sommarsi al canone mensile della propria offerta della gamma TIMVISION Calcio e Sport o Gold.

Con le nuove regole introdotte dal 2 Gennaio 2023 per il piano DAZN Plus, si potranno guardare i contenuti sportivi in streaming ad esempio da casa su un tablet e sulla TV (entrambi collegati alla stessa rete), mentre qualcun altro potrà guardare in contemporanea DAZN su due dispositivi connessi ad una altra rete internet.

Si ricorda che i nuovi clienti TIMVISION possono attivare contestualmente un’offerta con DAZN e l’opzione Plus.

In generale, per poter attivare l’opzione DAZN Plus, oltre ad avere un’offerta TIMVISION Calcio e Sport attiva, si dovrà risultare registrati a DAZN. Se il cliente disattiverà l’offerta TIMVISION Calcio e Sport, in automatico si disattiva anche l’opzione DAZN Plus.

Le offerte TIMVISION Calcio e Sport e Gold che saranno prorogate a Febbraio 2023

A parte la novità in arrivo a Febbraio 2023 per l’opzione DAZN Plus, come detto le offerte TIMVISION con DAZN saranno prorogate con le attuali promozioni, in scadenza domani, 28 Gennaio 2023, che prevedono prezzi scontati di 5 euro al mese validi fino a Settembre 2023.

Nello specifico, queste promozioni saranno ancora sottoscrivibili fino al 25 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti. Ecco un riepilogo dell’attuale portafoglio TIMVISION Calcio e Sport e Gold per nuovi clienti:

  • TIMVISION Calcio e Sport (DAZN Standard e Infinity+) scontato al costo di 24,99 euro al mese fino al 23 Settembre 2023, poi a 29,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION Gold (DAZN Standard, Infinity+, Netflix e Disney+) attivabile al prezzo scontato di 40,99 euro al mese fino al 23 Settembre 2023, poi a 45,99 euro al mese a tempo indeterminato.

In tutte le attuali offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Sarà sempre previsto un costo di attivazione una tantum, pari a 19,99 euro. Tuttavia, come già raccontato, attualmente per le attivazioni online dei pacchetti Calcio e Sport e Gold il costo di attivazione è gratuito.

Per i già clienti che hanno già compreso nella propria offerta il TIMVISION Box, il costo di attivazione una tantum è invece di 9,99 euro.

La promo base TIMVISION Calcio e Sport continuerà ad essere l’unica offerta acquistabile anche dai clienti OLO (TIMVISION Calcio e Sport OTT), con la procedura online dedicata ai clienti di altri operatori che non vogliono una SIM e che non hanno intenzione di diventare clienti TIM di rete fissa o mobile. In questo caso è necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associato un metodo di pagamento (carta di credito) per i rinnovi mensili di TIMVISION.

Si ricorda inoltre che dal 18 Dicembre 2022 per tutti i già clienti TIM, sia di rete fissa che di rete mobile, con offerte TIMVISION a pagamento attive, in particolare quelle di solo intrattenimento, è disponibile l’offerta TIMVISION Gold CVM, che include sempre i contenuti di TIMVISION, DAZN Standard, Infinity+, Netflix e Disney+, ma in questo caso al prezzo ulteriormente scontato di 29,99 euro al mese fino al 23 Settembre 2023, poi passerà a 45,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Anche questa offerta per già clienti, attualmente in scadenza il 28 Gennaio 2023, sarà prorogata sempre fino al 25 Febbraio 2023, salvo cambiamenti.

TIM calcio

Alcune info sui contenuti sportivi inclusi

Dal 6 Giugno 2022 Infinity+ è incluso a tempo indeterminato con le offerte TIMVISION Calcio e Sport. Infinity+ include quasi tutte le partite della UEFA Champions League ma i clienti Calcio e Sport possono completare la loro offerta e vedere anche le restanti partite in esclusiva su Prime Video aggiungendo Amazon Prime.

Per tutti i nuovi e già clienti di rete fissa TIM, in particolare coloro che non hanno ancora attivato TIMVISION, sottoscrivendo una qualsiasi offerta TIMVISION si potrà avere la promozione con 6 mesi gratuiti di Amazon Prime, che include anche Prime Video, la quale sarà ulteriormente prorogata fino al 25 Febbraio 2023, salvo cambiamenti.

Invece, per tutti i clienti di rete fissa TIM, l’opzione Amazon Prime attualmente ha un prezzo scontato di 3,99 euro in più al mese che sarà valido fino al 28 Gennaio 2023.

Successivamente, come già raccontato, dal 29 Gennaio 2023 il costo dell’opzione Amazon Prime passerà a 4,99 euro al mese sia per i nuovi che per i già clienti, a cui è stata già comunicata la rimodulazione nelle settimane scorse.

A proposito dei contenuti sportivi inclusi con le offerte TIMVISION, dal 27 Novembre 2022 l’operatore include Discovery+ Sport gratis per 6 mesi, permettendo ai nuovi clienti di vedere tutto il catalogo sportivo di Discovery+. Al termine del periodo omaggio, la promo si disattiverà automaticamente. Tuttavia, sarà possibile riattivare il servizio al prezzo scontato di 3 euro al mese (invece di 7,99 euro al mese).

Si ricorda che in tutte le offerte TIMVISION è già presente anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

Continuerà Prova TIMVISION Intrattenimento

Infine, per quanto riguarda il segmento delle offerte TIMVISION di solo intrattenimento, cioè quelle che non includono DAZN e Infinity+, la promo attualmente disponibile fino al 28 Gennaio 2023, cioè Prova TIMVISION Intrattenimento, sarà prorogata sempre fino al 25 Febbraio 2023, salvo cambiamenti.

Con Prova TIMVISION Intrattenimento (Netflix e Disney+) è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum, con periodo di prova valido per 2 mesi. Se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio del TIMVISION Box).

La promozione è valida per tutti i nuovi e già clienti TIM sia di rete fissa che di rete mobile, in particolare coloro che non hanno offerte TIMVISION attive e che non abbiano già aderito ad un’offerta della gamma Prova TIMVISION in passato. Inoltre, sono esclusi coloro che hanno il profilo TIM WiFi Power TV e Young.

Al termine dei 2 mesi, Prova TIMVISION Intrattenimento si rinnoverà automaticamente al costo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Tuttavia, se il cliente recederà dalla prova entro la scadenza, non dovrà sostenere nessun costo aggiuntivo, e anche la restituzione del TIMVISION Box avverrà senza costi (ritiro tramite corriere a carico di TIM).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.