Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE MIA Super Fibra: nuovi prezzi personalizzati da 19,99 euro al mese

I già clienti di rete mobile WINDTRE che intendono attivare anche una linea fissa con l’operatore, attraverso l’offerta dedicata MIA Super Fibra, a partire da oggi, 17 Gennaio 2023, hanno a disposizione dei nuovi prezzi personalizzati, che in base alla tecnologia partono da 19,99 euro al mese.

L’operatore ha quindi introdotto da oggi delle novità sulla gamma MIA Super Fibra, ossia le offerte di rete fissa personalizzate disponibili nei negozi.

Anche se vengono proposte anche ad alcuni già clienti nativi WINDTRE, queste offerte sono rivolte principalmente ai clienti ex brand Wind e 3 Italia, con offerte di rete mobile non più in commercio dal 16 Marzo 2020.

Si ricorda infatti che per i già clienti di rete mobile con le nuove offerte WINDTRE dal 16 Marzo 2020, è possibile ottenere il prezzo scontato (e Giga illimitati) in qualsiasi momento.

La nuova tabella dei prezzi personalizzati di MIA Super Fibra

Nel dettaglio, da oggi 17 Gennaio 2023 l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber può essere proposta con prezzi a partire da 19,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 14 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 19,99 euro al mese), quindi anche con costi mensili maggiori per alcuni clienti, mentre in precedenza per la Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps era proposto un unico prezzo di 19,99 euro al mese.

Gli stessi prezzi personalizzati da 19,99 euro al mese continueranno ad essere proposti anche per la FTTH su rete Fastweb fino a 1 Gbps.

In caso di attivazione in tecnologia FTTC, da oggi per WINDTRE MIA Super Fibra vengono proposti dei nuovi prezzi a partire da 20,99 euro al mese mese (per i primi 48 mesi 15 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 20,99 euro al mese). In precedenza, invece, il prezzo minimo proposto per l’attivazione di MIA Super Fibra in FTTC era di 19,99 euro al mese.

Come conseguenza di questi cambiamenti, anche le versioni in FTTH e FTTC di MIA Super Fibra & Netflix, offerte che includono l’abbonamento a Netflix, cambiano da oggi i prezzi proposti ai già clienti WINDTRE di rete mobile, che sono comunque sempre maggiorati di 11 euro al mese rispetto alla versione base.

Infatti, la versione in FTTC sarà proposta a partire da 31,99 euro al mese (mentre in precedenza il costo mensile minimo era 30,99 euro al mese). Invece, la versione in FTTH su rete Open Fiber fino a 2,5 Gbps potrà essere proposta anche a prezzi maggiori di 30,99 euro al mese.

Rimangono invece invariati i prezzi di MIA Super Fibra in caso di tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche, proposta sempre con l’unico prezzo pari a 24,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 19 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 24,99 euro al mese). Si ricorda invece che l’ADSL non è più attivabile dai nuovi clienti dal 21 Marzo 2022.

Il prezzo personalizzato di WINDTRE MIA Super Fibra rimarrà valido finché rimarrà attiva l’offerta di rete mobile abbinata. Di conseguenza, in caso di disattivazione o variazione dell’offerta di rete mobile associata, lo sconto sarà disattivato e il canone del fisso tornerà all’attuale prezzo standard.

Inoltre, dal 21 Giugno 2022 ad alcuni clienti selezionati viene riservato il prezzo di 20,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 15 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 20,99 euro al mese). Si tratta nello specifico di clienti WINDTRE che hanno più di una SIM attiva. In questo caso il prezzo promozionale viene applicato fintanto che tutte le SIM attive al momento dell’attivazione della linea fissa rimangono tali. In caso di disattivazione di una o più SIM, il prezzo dell’offerta di rete fissa tornerà al prezzo standard.

Questa nuova tabella dei prezzi delle offerte WINDTRE MIA Super Fibra sarà valida fino al 20 Febbraio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

WINDTRE Fibra FTTH 2,5 Gbps

Cosa include l’offerta di linea fissa WINDTRE MIA Super Fibra

Le offerte di rete fissa per già clienti mobile WINDTRE, sia nelle versioni standard che con Netflix, di base comprendono sempre internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo, modem (anche in versione Wi-Fi 6 con FTTH) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e anche la possibilità di ottenere Giga illimitati sul proprio numero grazie alla convergenza, su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Inoltre, dal 20 Luglio 2021 si ottengono anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

Le chiamate sono dunque tariffate a consumo, a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

Si potrà comunque aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.

Si ricorda che a partire dal 3 Ottobre 2022 il costo di attivazione una tantum di tutte le offerte WINDTRE di rete fissa in FTTC o FTTH è pari a 19,99 euro.

Il costo una tantum in fase di attivazione viene applicato in automatico anche in caso di linea in Fibra FTTH nelle aree bianche, in aggiunta al contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Giga illimitati in convergenza e altri dettagli

Grazie all’attivazione in convergenza, con le offerte MIA Super Fibra il già cliente WINDTRE otterrà Giga illimitati sul proprio numero di rete mobile su cui ha ricevuto la proposta.

Inoltre, sarà poi possibile associare un massimo di altre 2 SIM WINDTRE, anch’esse con lo stesso intestatario della linea fissa, per ottenere anche su queste Giga illimitati per la navigazione dati. A questo proposito si ricorda che attualmente può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.

Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si potranno ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili in Roaming UE a condizioni domestiche.

Nei rivenditori WINDTRE è sempre possibile scegliere la variante Super Fibra Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).

In caso di recesso anticipato si pagheranno i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea e le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Infine, si ricorda che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la nuova clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.