AnteprimaOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Bronze a 7 euro al mese attivabile fino al 13 novembre 2022

Fino al 13 novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Vodafone Italia che provengono da alcuni determinati operatori di telefonia mobile potranno attivare, nei negozi Vodafone aderenti, l’offerta mobile ricaricabile operator attack Vodafone Bronze a 7 euro al mese.

Inizialmente l’offerta era attivabile fino a nuova comunicazione, adesso, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, Vodafone Italia ha comunicato alla sua forza vendita che Vodafone Bronze a 7 euro al mese sarà attivabile fino a domani 13 novembre 2022.

Vodafone Bronze prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi.

Dal 5 settembre 2022, come già raccontato da MondoMobileWeb, nei negozi Vodafone aderenti l’offerta mobile ricaricabile Vodafone Bronze a 7 euro al mese è attivabile anche in versione operator attack per i nuovi clienti Vodafone che provengono da iliad, Fastweb, PosteMobile, LycaMobile e da alcuni Operatori Virtuali.

L’offerta include, senza costi aggiuntivi, alcuni servizi standard come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità (per un massimo di 48 ore) quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno ai messaggi di testo.

Vodafone Bronze a 7 euro al mese viene proposta, oltre in versione SMS winback ad alcuni ex clienti Vodafone, a tutti i nuovi clienti Vodafone ricaricabile che contestualmente richiedono la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) con provenienza iliad, Fastweb, PosteMobile, LycaMobile e alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi coloro i quali provengono da Tim, Vodafone, ho., WindTre e Very Mobile.

Nella versione operator attack Vodafone Bronze a 7 euro al mese è previsto attualmente un costo di attivazione di 0 euro.

Il nuovo potenziale cliente Vodafone pagherà un costo iniziale di 10 euro (salvo prezzi diversi applicati dal rivenditore) che comprende il primo mese anticipato dell’offerta tariffaria sottoscritta e il costo standard della nuova sim ricaricabile di 3 euro.

E’ giusto ricordare che Vodafone Bronze è un’offerta tariffaria Vodafone personalizzate proposta anche ad alcuni già clienti selezionati, oltre ad essere stata imposta ad alcuni già clienti con un processo di modifica unilaterale ancora in corso per semplificare il suo portafoglio.

Se il cliente Vodafone decide di acquistare a rate nuovi smartphone tramite Telefono No Problem potrebbe ricevere anche l’opzione aggiuntiva 50 Giga Extra senza costi aggiuntivi.

In questo modo l’offerta Bronze diventerà con minuti illimitati, sms illimitati e 100 Giga al mese a 7 euro al mese, più l’eventuale costo a rate dello smartphone. Quest’ultima promozione non è disponibile se il cliente si trova nei sistemi della nuova piattaforma Next.

Vodafone

Come sempre, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi, la connessione internet si blocca in automatico, se non ci sono altre offerte dati attive con bundle disponibile.

Si evidenzia che i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente.

In alcuni canali di vendita, i clienti Vodafone possono ricaricare la SIM tramite le offerte della gamma Giga Ricarica, ottenendo al costo di 1 euro anche del traffico dati aggiuntivo valido per un mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, tutti i tagli di Giga Ricarica sono incompatibili con alcune nuove offerte come ad esempio Vodafone Bronze. Quindi, in questi casi, l’intera somma pagata dal cliente verrà ricaricata sulla SIM, senza l’erogazione di alcuni Giga aggiuntivi.

I nuovi clienti Vodafone possono anche attivare i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese e/o Vodafone Club a 3,99 euro al mese, in entrambi i casi con il primo mese gratuito per le nuove attivazioni.

Secondo alcune indiscrezioni dal 14 novembre 2022 non sarà più disponibile la promo del primo mese gratuito per chi decide di attivare i servizi opzionali Rete Sicura 2.0 e Vodafone Club.

È importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare come previsto dalle ultime normative.

Si ricorda che, oltre Vodafone Bronze, nei negozi Vodafone sono disponibili anche altre offerte operator attack a partire da 7,99 euro al mese. In alcuni casi sono previste anche offerte locali limited edition, non presenti nella lista delle “offerte a gettoni“.

Vodafone permette di utilizzare le sue offerte anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (per adesso anche nel Regno Unito) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Per quanto riguarda il piano della SIM, come al solito viene preattivato Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Con Smart Passport+, al costo di 3 euro al giorno è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. Per altri paesi si pagano invece 6 euro con bundle differenti.

Si ringraziano D. e S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button